IONISx

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

  • IONISx , LA SCUOLA DEMATERIALIZZATA

    In un mondo in continua trasformazione, insegnare significa saper innovare. L'innovazione fa parte del DNA del gruppo IONIS e l'educazione digitale come metodo di apprendimento riconosciuto e provato oggi non fa eccezione. IONISx è totalmente dedicato all'educazione digitale e offre, attraverso la sua piattaforma IONISx .com, i IONISx sviluppati da oltre trent'anni dalle scuole del Gruppo.

INSEGNAMENTO A 360 ° ALLA CARTA

Le possibilità offerte dalla piattaforma IONISx sono molte e varie, compresi i corsi che sono permanentemente accessibili, che consente di imparare e lavorare in modo asincrono, senza vincoli. I relatori che hanno progettato il contenuto sono un mix di esperti professionali e accademici, tra cui molti professori delle scuole del Gruppo. I contenuti digitali sono elaborati secondo temi originali, con un'angolazione precisa, al fine di portare una nuova luce sul soggetto e un know-how.

UN NUOVO MODO DI APPRENDIMENTO E FORMAZIONE

In IONISx la digitalizzazione dell'istruzione grazie a MiMo segna un passo importante nella "scuola dematerializzata". I MiMos (per "micro-moduli") consistono in piccole capsule di apprendimento della durata massima di 30 minuti per apprendere un concetto chiave. Composto da sequenze video, schede riepilogative, risorse aggiuntive, esercizi formativi e di valutazione, coprono un'immensità di argomenti, tanto computer, tecnici, economici ...

Ad oggi, IONISx ha già progettato oltre 2800 MiMo per creare percorsi di apprendimento specifici. Questi moduli possono essere visualizzati sempre e ovunque, inclusi dispositivi mobili e tablet. Offrono grande flessibilità agli studenti, liberi di organizzare il loro programma secondo i propri ritmi, in base alle loro esigenze. Un'interfaccia di monitoraggio elaborata consente di fornire supporto personalizzato e follow-up per ogni studente.

Sedi

Francia online

Address
Francia online, Francia