INSA Toulouse

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su INSA Toulouse

Con 14.000 alunni presenti in tutti i settori economici, l '"Institut National des Sciences Appliquées" di Tolosa, una scuola internazionale multidisciplinare di ingegneria statale, è riconosciuta per l'eccellenza della sua formazione quinquennale che attira studenti di alto livello accademico e che hanno ottenuto risultati eccellenti al Baccalaureat.

10 punti chiave INSA

Corsi di laurea, ampiamente conosciuti e riconosciuti:

  • Una rete consolidata di laureati che lavorano in tutto il mondo. Ogni anno oltre il 10% dei laureati in ingegneria in Francia si diplomano presso il gruppo INSA.

Internazionale, un obiettivo primario:

  • Programmi internazionali, campus multiculturali, doppia laurea, oltre 3.600 studenti internazionali e oltre 1.100 accordi internazionali, ecc.

Ricerca, all'avanguardia:

  • Oltre 50 unità di ricerca. Sviluppi scientifici e tecnologici per applicazione nel mondo degli affari e dell'industria.

Valori, unificanti:

  • Basato su uguaglianza, diversità, inclusività ed eccellenza, sviluppo di ingegneri socialmente consapevoli.

Insegnare, in modo diverso:

  • Versatilità, imprenditorialità ... Ingegneri di alto livello con menti aperte, cultura eccellente e gusto per lo sport.

Opportunità di laurea, innovative:

  • Orientamenti personalizzati su misura e personalizzati e corsi tematici ... Progetti innovativi e "à la carte".

Studenti di alto livello:

  • Ammissione aperta a tutti i livelli di laurea, sulla base di record accademici, voti e motivazione.

Soci in affari:

  • Stage, docenti ospiti, contratti di ricerca, job-dating, esperienza, ecc.

Prospettive di lavoro, eccezionale:

  • 1,5 mesi per trovare il primo lavoro.

Campus, vivace:

  • Sport, cultura, arte, club, ecc.

Un'istruzione supportata da ricerche di alto livello

INSA-Toulouse offre una gamma di 8 specializzazioni ingegneristiche , tra cui scienze informatiche, ingegneria civile, ingegneria matematica e ingegneria biochimica. I suoi corsi, legati ai più recenti progressi scientifici, sono supportati dall'attività di laboratori di ricerca all'avanguardia , sostenuti da grandi gruppi industriali, ad esempio nel campo dei nuovi materiali per l'aeronautica, delle tecniche di protezione ambientale e dei nano-oggetti.

Pedagogia innovativa per un apprendimento duraturo

Durante il corso, gli studenti si confrontano con progetti concreti e complessi e problemi su cui lavorano in gruppo, con l'aiuto degli insegnanti quando richiesto. Nessuna domanda, nessuna lezione, ecc. È il principio alla base di questo approccio di apprendimento attivo, sperimentato da rinomate università in America e nel Nord Europa, e ora sostenuto dall'UNESCO.

Ingegneri aperti al mondo

La dimensione internazionale è stata una priorità per INSA da quando è stata aperta e le sezioni internazionali sono state gradualmente istituite. Nel campus, uno su cinque studenti è uno studente internazionale.

INSA accoglie gli studenti con una vasta gamma di profili: studenti con una "Baccalaureat" tecnologica , studenti che optano per una formazione cooperativa alternando periodi di studio accademico e esperienza industriale e studenti di educazione continua.

Essere aperti al mondo implica anche l' impegno dello studente nei confronti della comunità, che è molto apprezzato e dà crediti ECTS come parte del corso.

Alcune figure

  • Creazione: 1963
  • 450 laureati in ingegneria meccanica ogni anno e circa 2.900 studenti iscritti
  • 70% degli studenti in alloggi nel campus
  • Oltre 450 dipendenti permanenti
  • Una rete di alumni di oltre 15.000 ingegneri (83.000 con il gruppo INSA).

Sedi

Tolosa

Address
135 Avenue de Rangueil
31077 Tolosa, Occitanie, Francia