IGR-IAE Rennes

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

IGR-IAE Rennes , Graduate School of Management

La scuola è un membro fondatore della rete nazionale di università Business Schools, la rete IAE France , che comprende 33 membri selezionati in tutta la Francia.120729_polygoneinternational_2.jfif

È diviso in tre dipartimenti principali: la School of Management, il Centro franco-giapponese di management (CFJM) e la School of Training for Chartered Accountants (IRPEC).

I programmi di ricerca sono supportati dal Center for Research in Economics and Management (CREM) , l'unico centro di ricerca in economia e management nella Francia occidentale, accreditato dal National Center for Scientific Research (CNRS). Gli obiettivi principali di CREM sono sviluppare analisi e condurre esperimenti e simulazioni nel mondo degli affari, della finanza, della gestione e del marketing, tra gli altri settori.

La University Graduate School contribuisce allo sviluppo di studi europei in scienze della gestione ed è membro attivo del Consiglio accademico dell'Istituto europeo di studi avanzati di gestione (EIASM) e del comitato direttivo della Fondazione europea per lo sviluppo della gestione (EFMD ). La scuola applica una procedura di iscrizione selettiva. In media, è accettata solo una domanda su dieci. Per essere ammessi, tutti i candidati devono presentare un piano di carriera realistico e ben ponderato, nonché i risultati accademici e la motivazione.

Nel 2007, una vasta campagna di raccolta fondi ha portato al lancio della prima fondazione in assoluto creata all'interno della rete di business school universitaria in Francia (Fondation IGR-IAE). Strettamente legata alla Fondazione francese, (Fondation de France), ha lo scopo di avviare e supportare programmi innovativi (seminari, workshop e conferenze) con l'obiettivo di migliorare la ricerca e l'insegnamento in Scienze gestionali.

Sedi

Rennes

Address
11 Rue Jean Macé
35708 Rennes
France

35708 Rennes, Brittany, Francia