ID4FOOD

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

ONIRIS è un istituto di istruzione superiore e di ricerca del Ministero dell'Alimentazione dell'Agricoltura e della Pesca.

Radicato nel suo territorio e aperto al territorio europeo, ha una gamma molto ampia tematica tra cui la salute degli animali e della salute pubblica, clinica, biomedica e biotecnologia per la salute, scienze alimentari e ingegneria di processo.

ONIRIS mira ad essere attivi nel campo della salute animale e umana, contribuendo attivamente al concetto di "un farmaco, uno stato di salute", e il cibo. Per questi due temi principali, oltre ad un contributo a un tema trasversale in materia di ambiente e sviluppo sostenibile.

ONIRIS treni circa 1.200 studenti, tra cui offrendo una formazione corrispondente: - per le professioni veterinarie (veterinario laurea medico). La specificità di questa formazione patologi e biologi anziani è quello di unire le competenze acquisite attraverso la formazione per la clinica, in particolare all'interno di un ospedale di livello europeo, quelle derivanti dalla formazione - le professioni di ingegneria (laurea di ingegneria) con due specialità: la specialità "cibo / alimentazione" specialità "biotecnologiche Salute".

In entrambe le specialità, la formazione in ingegneria Oniris ha una presenza molto forte nel tessuto industriale e strumenti molto specifici professionalizzante e la ricerca come sale tecnologiche condizioni quasi industriali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Specialized Maestro Gestione Collaborativa Dell'innovazione Alimentare

Campus A tempo pieno September 2017 Francia Nantes

L'innovazione collaborativa offre una nuova risposta ai problemi incontrati nella realizzazione di strategie di innovazione [+]

Perchè un Master in innovazione alimentare? Background: L'innovazione collaborativa offre una nuova risposta ai problemi incontrati nella realizzazione di strategie di innovazione per l'agrobusiness. In questo contesto, l'industria alimentare ha bisogno di manager interdisciplinari formati in innovazione aperta e collaborativa e tasto con a sviluppare strategie per affrontare le sfide economiche, sociali e ambientali del mondo di oggi e di domani. Obiettivi: Il Master di Gestione Collaborative Innovation cibo viene portato da cinque istituti di istruzione superiore e di ricerca - Audencia - Ecole de Management - il Nantes Atlantique Scuola di Design - Ecole Supérieure d'Agriculture di Angers, - Oniris, Scuola nazionale di veterinaria, cibo e dell'alimentazione Nantes-Atlantique - Nantes Università Il Master si propone di portare due qualità indispensabili valutate oggi: l'apertura e la specializzazione. Il Master offrirà un'esperienza completa e integrativo sull'innovazione di un prodotto alimentare. Il nostro apprendimento attivo si basa su più casi di studio ed esperienze e design pensando di rilasciare il processo creativo, eliminando le barriere tra i servizi della società e quindi l'innovazione. Essa aiuta a comprendere come ciò possa sembra essere un vincolo può diventare un'occasione e un'opportunità. Dovrete affrontare le sfide di attività teorica, metodologica e gestionale che vi permetterà di guadagnare vero approccio imprenditoriale, facendo ponti tra diversi dipartimenti all'interno della società e di controllare l'intera catena del valore. Ciò scoprire e praticare un nuovo modo di lavorare con i diversi stakeholder di progetti di innovazione. Il Master Specializzato in Management Collaborative Innovation cibo è stato creato da cinque... [-]

Video

Id4food