IAE Grenoble

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

In quanto Graduate School of Management presso l'Université Grenoble Alpes (UGA), la missione di Grenoble IAE è quella di formare e sviluppare sia manager specializzati che manager a doppia competenza. Per adempiere alla sua missione, IAE attinge da esperienze pratiche pratiche e ricercatori di gestione di livello mondiale.

Grenoble IAE sviluppa talento:

  • A livello undergraduate (3 ° anno) e laurea (M1 e M2);
  • Nei programmi di studio a tempo pieno, nei programmi di studio del lavoro e nei programmi di istruzione esecutiva;
  • In marketing, gestione, finanza, gestione dei sistemi di informazione, gestione dell'innovazione e tecnologia.

Innovazione e progresso nelle pratiche di gestione al centro della visione di IAE

L'approccio di Grenoble IAE si basa sulla continua ricerca applicata, unita a un implacabile desiderio di fare rete con il mondo degli affari. L'abbondante energia dei suoi ricercatori in scienze gestionali, i forti partenariati che mantiene con le scuole di ingegneria, le iniziative pratiche che sponsorizza a sostegno dell'imprenditorialità e (non dimentichiamo) i laureati altamente qualificati che produce anno dopo anno: tutti questi fattori contribuiscono per migliorare l'innovazione per tutti gli attori dell'ecosistema. Sia dal punto di vista finanziario, sia dal punto di vista dell'economia, del benessere sociale e dell'innovazione, Grenoble IAE ha già avuto un impatto significativo sul suo ecosistema diffondendo il riconoscimento internazionale. Al centro di un ecosistema di fama mondiale, la visione di IAE è quella di essere un leader nell'innovazione e un portatore di standard del progresso nelle pratiche di gestione.

60 anni di successi

Situato dove la ricerca scientifica interseca l'innovazione del business, Grenoble IAE occupa una posizione unica all'interno della rete di business school in Francia. Da questa posizione privilegiata, la scuola ha costruito la sua reputazione sui suoi programmi di laurea, tra cui il Master in Gestione degli acquisti strategici (DESMA), il Master of Quantitative Marketing (le Quanti) e il Master in Finance, Accounting and Auditing (CCA ).

Perché scegliere Grenoble IAE?

Scegli di studiare all'IAE di Grenoble e approfitterai di tutte le caratteristiche di una scuola di gestione della qualità, comprese strutture confortevoli, supporto personalizzato e networking professionale. Allo stesso tempo, avrai accesso ai numerosi servizi di una grande università pubblica in un campus eccezionale. Ottieni il meglio da entrambi i mondi!

Un approccio pedagogico pratico in linea con le imprese

Grenoble IAE allinea i suoi programmi con le esigenze delle imprese, ponendo un'enfasi particolare sull'apprendimento applicato. Grazie alle sue connessioni commerciali, al suo ampio pool di professori affiliati e alla sua rete di alumni, IAE mantiene rapporti costanti con aziende leader attraverso gruppi di ricerca, comitati di miglioramento, cattedre università-impresa, workshop di settore (ad esempio, sulla negoziazione, ), forum di stage e conferenze: c'è un'attività stimolante tutto l'anno a Grenoble IAE!

Un approccio personalizzato allo studio

Con l'occupabilità al centro della sua missione, Grenoble IAE offre supporto professionale personalizzato. Consigliare e orientare gli studenti per massimizzare il potenziale di uno studente è una delle principali preoccupazioni del team pedagogico della scuola. Grazie al suo approccio multidisciplinare e alla sua connessione con il mondo professionale, Grenoble IAE combina una serie di competenze, incoraggiando l'imprenditorialità e l'innovazione.

Una forte attenzione internazionale

Grenoble IAE ha una lunga tradizione di cooperazione con le business school di tutto il mondo; in particolare in Brasile, Cina, Indonesia e Russia. Ogni anno, più di 500 studenti provenienti da 70 paesi diversi vengono iscritti all'IAE di Grenoble. Inoltre, gli studenti IAE di Grenoble possono usufruire di uno dei tanti programmi di scambio internazionale per trascorrere un semestre o un anno studiando o completando uno stage al di fuori della Francia. Oppure scegli di concentrarti maggiormente a livello internazionale proprio qui a Grenoble iscrivendoti a uno dei cinque programmi M2 offerti interamente in inglese.

Un ambiente accogliente e servizi fantastici

Grenoble IAE ti accoglie con edifici moderni e completamente attrezzati, sia a Grenoble che a Valence. L'eccezionale vita studentesca nel campus, in un ambiente naturale preservato, consente agli studenti di praticare una varietà di sport e, in alcuni casi, anche a livello mondiale. Ci sono diversi club studenteschi all'IAE per ravvivare e arricchire la vita studentesca quotidiana. Questi includono AIESEC, Junior Enterprise e club che promuovono progetti umanitari.

Il marchio IAE - Una rete importante!

Grenoble IAE appartiene alla rete IAE FRANCE, University Schools of Management. Questa rete di 35 scuole include più di 30 bachelor, master e Ph.D. programmi in Management e unisce 49.500 studenti. IAE France è un'importante rete di professionisti e un segno di qualità.

Figure chiave

  • 60 nazionalità
  • 350 professionisti che contribuiscono al personale docente
  • 110 partner internazionali
  • 800 laureati all'anno; più di 23.000 dal 1956
  • 2000 studenti
  • 250 stage e corsi di sandwich all'anno
  • 1700 contatti aziendali
  • Tasso di occupazione del 92% entro 8 mesi dalla laurea

Sedi

Saint-Martin-d'Hères

Address
Avenue Centrale,525
38040 Saint-Martin-d'Hères, Auvergne-Rhône-Alpes, Francia

Valenza

Address
51 rue Barthélémy de Laffemas
26901 Valenza, Auvergne-Rhône-Alpes, Francia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti