European School of Political and Social Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La scienza politica è una disciplina di eccellenza che garantisce buone prospettive di carriera e una vera e propria apertura internazionale. E 'in tale ottica che ESPOL è inscritto, la Scuola Europea di Scienze Politiche e Sociali, che offre formazione orientata compravendite interdisciplinari politica e in Europa.

Erede della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali, creato nel l'Università Cattolica di Lille 1894, ESPOL si concentra su valori umani e etica della responsabilità necessarie per l'orientamento nel mondo contemporaneo.

ESPOL è una scuola che si concentra su tre aree principali:

  • istruzione; - la ricerca; - servizio alla società.

Questa educazione bilingue francese-inglese fornisce la scienza politica attraverso una pedagogia originale e innovativo.

Il curriculum formativo nei cicli 1 ° e 2 ° dà laureati delle ESPOL le chiavi per avere successo in un mercato del lavoro sempre più competitivo: la conoscenza e la creatività, la professionalità e la curiosità intellettuale, capacità e spirito di iniziativa.

Europeo, multilingue, in linea con i tempi, ESPOL porta il bagaglio necessario per una riuscita integrazione professionale in Europa e non solo!

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese
  • Inglese

Visualizza i Master » Visualizzazione Corsi » Visualizzazione Lauree »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master in Food Politics

Campus A tempo pieno 4 semestri September 2019 Francia Lilla

Cibo e agricoltura sono campi in cui sorgono le principali sfide globali. Nel 2050, la popolazione mondiale dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di persone; e tutti hanno bisogno di mangiare. Le domande relative all'organizzazione e alla regolamentazione del nostro sistema agroalimentare sono intrinsecamente politiche. Includono la produzione, la distribuzione, l'accessibilità e il consumo di cibo, nonché le questioni relative alla salute pubblica, alla sostenibilità, al benessere degli animali, alla povertà, alla scienza e alla tecnologia e al commercio. [+]

Master in Food Politics

La politica di mangiare e produrre cibo

Cibo e agricoltura sono campi in cui sorgono le principali sfide globali. Nel 2050, la popolazione mondiale dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di persone; e tutti hanno bisogno di mangiare. Le domande relative all'organizzazione e alla regolamentazione del nostro sistema agroalimentare sono intrinsecamente politiche. Includono la produzione, la distribuzione, l'accessibilità e il consumo di cibo, nonché le questioni relative alla salute pubblica, alla sostenibilità, al benessere degli animali, alla povertà, alla scienza e alla tecnologia e al commercio.

Il master in Food Politics esamina i modi in cui le autorità pubbliche (enti regionali, stati-nazione, istituzioni europee, agenzie ONU) e attori privati ​​(individui, comunità e organizzazioni agricole, imprese transnazionali, ricercatori, ONG, ecc.) Danno forma e trasformare il sistema agro-alimentare. Mentre la produzione di cibo è avviata a livello locale, la sua distribuzione e il suo consumo hanno spesso implicazioni globali. Comprendere, analizzare e agire su queste implicazioni è la chiave per orientare, governare e trasformare il nostro sistema alimentare in futuro.... [-]


Master in Sicurezza Internazionale

Campus A tempo pieno 4 semestri September 2019 Francia Lilla

Oltre ad essere una priorità assoluta per i governi di tutto il mondo, la sicurezza sembra aver colonizzato il nostro linguaggio tanto quanto le nostre vite quotidiane. Non passa giorno senza che politici e organi di stampa citino ancora un altro "problema di sicurezza". Il programma del master in International Security chiede cosa ci dice del nostro mondo contemporaneo e se il nostro mondo sia diventato davvero più pericoloso e incerto di prima. [+]

Master in Sicurezza Internazionale

La politica della violenza e dell'incertezza

Oltre ad essere una priorità assoluta per i governi di tutto il mondo, la sicurezza sembra aver colonizzato il nostro linguaggio tanto quanto le nostre vite quotidiane. Non passa giorno senza che politici e organi di stampa citino ancora un altro "problema di sicurezza". Il programma del master in International Security chiede cosa ci dice del nostro mondo contemporaneo e se il nostro mondo sia diventato davvero più pericoloso e incerto di prima.

All'intersezione di studi sulle relazioni internazionali, studi di sicurezza e difesa, teoria politica, sociologia e storia, questo programma fornisce una profonda comprensione di ciò che potrebbe essere la sicurezza e la sicurezza internazionale in un mondo sempre più interconnesso e in rapida evoluzione. Lo fa analizzando il ruolo dei diversi attori nell'affrontare e plasmare le questioni di sicurezza internazionale, che vanno oltre il quadro unico di azione degli Stati. Il programma cerca anche di fornire agli studenti le necessarie capacità critiche per comprendere e affrontare i meccanismi socio-politici che guidano i conflitti armati transnazionali, la violenza e l'incertezza globale.... [-]


Master in studi europei e master internazionale / globale ed europeo in politica

Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Lilla

Questo master prevede quindi studente (s) di formazione incentrato sulla regolamentazione della politica internazionale a livello europeo e globale in grado di fornire le proprie conoscenze, ma anche le competenze necessarie per comprendere e agire sul mondo di domani. [+]

Il Master in Studi Europei ed Internazionali è una formazione di eccellenza incentrata sulla regolamentazione delle società contemporanee in un mondo globalizzato.

E 'davvero complesso e giocherà alcune questioni importanti, ma la loro risoluzione: governi nazionali non sono sempre in grado di rispondere da solo alle sfide del rischio di un conflitto armato, il cambiamento climatico, la povertà o criminalità internazionale. Capire il mondo di oggi richiede quindi analizzando sia attori pubblici (Stati, organizzazioni internazionali, ecc) e privati ​​(aziende, reti, ONG, ecc), e le strategie in arene locali, nazionali, europeo e mondiale.

Queste arene sono luoghi di sfida costante e ridefiniscono le regole del gioco internazionale, sia pubblici (leggi, accordi, etc.) o private (norme, etc.): queste sono le regole, formali e informali che deve padroneggiare il futuro professionale (le) s International. ... [-]


Video

Remise des diplômes ESPOL - Promotion Anna Lindh

Contatto

European School of Political and Social Sciences

Indirizzo 60 boulevard Vauban
59016 Lilla, Alta Francia, Francia
Sito web http://espol-lille.eu/