ESCP Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1819, ESCP Business School ha prodotto generazioni di leader e imprenditori. Con i suoi sei campus urbani a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, la vera identità europea della ESCP Business School le consente di offrire uno stile unico di educazione multiculturale nel campo degli affari e una visione globale in materia di gestione internazionale. Ogni anno, ESCP Business School accoglie oltre 6.000 studenti e 5.000 dirigenti provenienti da oltre 120 paesi diversi, offrendo loro un'offerta completa di corsi di gestione e programmi specializzati (Bachelor, Master, Executive MBA, PhD e Executive Education). ESCP Business School è inclusa tra l'1% delle business school del mondo che possiedono l'accreditamento (AACSB ed EQUIS). www.escpeurope.eu - Seguici su Twitter @ESCPeurope

Sebbene il marchio ESCP Business School evoluto nel corso dei suoi quasi 200 anni di storia, è sempre rimasto fedele alle sue prime tre lettere. A partire dal 1819 con il nome di Ecole Spéciale de Commerce et d'Industrie e subito dopo ribattezzata Ecole Supérieure de Commerce, si sviluppò in ESCP cinquant'anni dopo nel 1869. Dopo essersi fusa con la sua scuola gemella, la European School of Management (EAP), in 1999, la scuola è stata chiamata ESCP-EAP per circa un decennio. Nel 2009, il nome della scuola si è trasformato in ESCP Europa, facendo esplicito riferimento al suo patrimonio e posizionamento europeo. Nel 2019, la scuola è diventata ESCP Business School .

L'ambito internazionale di ESCP Business School è stato visibile sin dalla sua tenera età. Già la classe del 1824 contava il 30% degli studenti internazionali con 15 nazionalità diverse, tra cui sette spagnoli, cinque brasiliani, cinque olandesi, quattro tedeschi e due americani. L'educazione linguistica è stata una parte essenziale del suo primo curriculum che includeva, oltre alla grammatica francese, anche corsi di inglese, tedesco e spagnolo. A partire dal 1825, ESCP Business School venivano insegnate in totale dieci lingue e gli studenti dovevano studiarne almeno tre.

Circa un secolo e mezzo dopo, ESCP Business School fu di nuovo pioniera attraverso la creazione di una business school multi-campus. Per rispondere alla chiamata europea della Scuola, nel 1973 furono aperti campus in Germania e nel Regno Unito, seguiti dalla Spagna nel 1988, dall'Italia nel 2004 e da Varsavia nel 2015. Nel contesto di un mondo sempre più globalizzato, l'ambizione di ESCP Business School oggi è di formare manager veramente europei promuovendo il legame tra valori umanistici e formazione manageriale. ESCP Business School diventa una vera e propria scuola europea aperta al mondo.

Missione e valori

ESCP Business School collega e modella il mondo degli affari promuovendo la conoscenza e la pratica della gestione interculturale.

Insegnando la gestione da una prospettiva interdisciplinare al più alto livello di eccellenza accademica, sviluppiamo leader culturalmente intelligenti e multilingue, che sono di mentalità aperta, adattabili e responsabili.

Come manager e imprenditori, i laureati della ESCP Business School sono attrezzati per guidare e ispirare in un mondo globalizzato.

Aspetti principali

  • 6 campus ESCP Business School a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia
  • Accreditamento: AACSB ed EQUIS
  • La prima scuola aziendale al mondo (stima 1819)
  • Oltre 150 professori attivi nella ricerca che rappresentano oltre 20 nazionalità nei nostri 6 campus
  • 90 professori affiliati, 40 visiting professor, oltre 800 professionisti ed esperti
  • Oltre 130 alleanze accademiche in Europa e nel mondo
  • Un portafoglio completo: Bachelor, Master, MBA, PhD ed Executive Education
  • 5.000 studenti in programmi di laurea che rappresentano 100 diverse nazionalità
  • 5.000 partecipanti di alto livello nella formazione personalizzata e nella formazione executive
  • 55.000 alumni attivi in oltre 150 paesi nel mondo
  • Governance europea che rappresenta la profonda identità europea della scuola
  • Regolarmente classificato tra le migliori business school del mondo

campus

ESCP Business School modello distintivo di ESCP Business School di una business school multi-campus transfrontaliera incarna il cuore della nostra identità europea. Con i suoi sei campus urbani nelle principali città europee, ESCP Business School contribuisce attivamente allo sviluppo di una cultura di gestione europea e consente alla Scuola di offrire un tipo unico di educazione commerciale interculturale:

  • BERLINO
  • LONDRA
  • MADRID
  • PARIGI
  • TORINO
  • VARSAVIA

Sedi

Parigi

ESCP Europe

Address
ESCP Europe Campus Paris
79, avenue de la République

75543 Parigi, Île-de-France, Francia
Telefono
+33 1 49 23 20 00

Londra

ESCP Europe - London Campus

Address
ESCP Europe Campus London
527 Finchley Road


NW3 7BG Londra, Inghilterra, Regno Unito

Berlino

ESCP Europe

Address
ESCP Europe Campus Berlin
Heubnerweg 8-10

14059 Berlino, Berlino, Germania
Telefono
+49 30 320070

Torino

ESCP-EUROPE Torino

Address
ESCP Europe Torino Campus
Corso Unione Sovieticà, 218 bis

10134 Torino, Piemonte, Italia
Telefono
+39 011 670 5894

Varsavia

Address
ESCP Europe Warsaw Campus
c/o Kozminski University
57/59 Jagiellonska St.

03-301 Varsavia, Voivodato di Masovia, Polonia

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited

Programmi