ESC Amiens School of Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Storia della ESC Amiens School of Management

In un momento in cui ESC Amiens School of Management sta aprendo una nuova pagina nella sua storia, guardiamo indietro ai valori e ai principi che hanno plasmato la scuola.

La Amiens Business School, fondata nel 1942, ha sempre cercato di innovare e sperimentare. Un carattere forte che ha permesso alla scuola di svilupparsi rapidamente all'interno delle principali reti di istruzione superiore e di espandere le sue attività sia all'educazione manageriale dal 1962 (Master in Management) che alla formazione di quadri intermedi con una laurea dal 1988.

Oggi, ESC Amiens School of Management concentra in particolare su una grande apertura sociale, sul coinvolgimento delle aziende al centro del processo educativo, ma anche su un forte desiderio di contribuire allo sviluppo della regione Hauts de France (Francia settentrionale, 6 milioni di abitanti ). ESC Amiens School of Management offre programmi di formazione iniziale e continua da laurea a formazione universitaria (Master in International Operational Management, Bachelor in International Commerce e MBA in International Trade and Logistics) che riflettono il meglio dei suoi quasi 80 anni di esperienza e innovazione.

Valori e missioni

La vocazione di ESC Amiens School of Management è quella di formare studenti di talento per diventare professionisti, in grado di comprendere il mondo che li circonda, cogliere le opportunità nel rispetto delle persone e del pianeta.

Con quasi 80 anni di esperienza, la missione della ESC Amiens School of Management è identificare il potenziale, rivelare e coltivare talenti, formare e integrare nel mondo professionale le generazioni attuali e future di manager e imprenditori che devono creare valore economico e sociale in un mondo globale e digitale. Mentre ci sono molti corsi di formazione per imparare a diventare un manager del futuro, ESC Amiens School of Management rifiuta di svolgere il ruolo di standardizzazione che annegherà i suoi studenti nella massa.

Al contrario, ESC Amiens School of Management privilegia l'unicità e sottolinea il know-how, le capacità interpersonali e il comportamento professionale, rispettoso di ogni individuo, lontano da uno stampo obsoleto in cui vengono soffocate tutte le forme di creatività. Ogni formazione fornita presso la ESC Amiens School of Management porta questi valori.

133938_IMG001.jpg

ESC Amiens / ESC Amiens

Imparare a fare bene la prima volta: il percorso di comportamento professionale

Le nostre aziende partner sono al centro della formazione ESC Amiens School of Management basata sul nostro percorso di comportamento professionale (PBP). Il PBP consente agli studenti di essere immediatamente immersi in missioni professionali come sondaggi, esercizi di negoziazione nella vita reale, dibattiti dal vivo con le parti interessate dell'azienda, ecc. Il PBP concede punti che valutano il comportamento professionale di ogni studente e la sua capacità di utilizzare tutte le conoscenze manageriali in cima alle richieste relazioni umane. Agire con preoccupazione sociale ma in modo tale da soddisfare le più alte aspettative di un'azienda è l'obiettivo di ESC Amiens School of Management !

Osservazione di pratiche e ricerca applicata

La scuola promuove l'apprendimento osservando pratiche commerciali innovative ed efficienti attraverso lo sviluppo di attività di ricerca applicata. Curiosità, rigore, capacità analitiche, apertura mentale sono le qualità del buon ricercatore e manager di domani. La ricerca è organizzata in modo tale da coinvolgere gli studenti in un processo globale di osservazione delle buone pratiche e condivisione dei risultati con le aziende.

Sedi

Amiens

Address
18, place Saint Michel, CS53802
80038 Amiens, Hauts-de-France, Francia