EPITA School of Engineering and Computer Science

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su EPITA

Fondata nel 1984, EPITA School of Engineering & Computer Science (Ecole pour l'Informatique et Les Techniques Avancées) è una scuola di ingegneria che forma esperti che progettano, sviluppano e migliorano il futuro delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). La pedagogia della scuola si concentra sul dare agli studenti sia i fondamenti dell'ingegneria che le competenze in informatica e TIC.

In quanto istituzione bilingue, EPITA offre corsi di laurea e master in lingua francese e inglese. La scuola ha sviluppato partenariati strategici con oltre 80 prestigiose istituzioni in 40 paesi e una serie di accordi a doppio grado.

EPITA ha un ampio elenco di partnership aziendali (Google, Microsoft, Orange, Facebook, IBM, HP, ecc.) E organizza regolarmente eventi di carriera. I laureati di EPITA sono molto ricercati da aziende francesi e multinazionali. Oltre il 96% degli studenti è assunto per un lavoro a tempo indeterminato prima della laurea. Attualmente, oltre 7.700 ex studenti lavorano in quasi 2.000 aziende in + 40 paesi.

EPITA è accreditata dal Ministero francese dell'istruzione superiore e della ricerca e dalla CTI (Commission des Titres d'Ingénieur). È membro del CGE (Conférence des grandes écoles).

A prima vista

  • Al primo posto tra le scuole di ingegneria dedicate all'informatica
  • 2.700 studenti, di cui il 15% sono studenti internazionali con 40 nazionalità
  • 50% facoltà internazionale
  • 7.700 laureati, che lavorano in 2.000 aziende in 40 paesi
  • 80 università partner da 40 paesi
  • 40 associazioni studentesche

Sedi

Parigi

EPITA

Address
14-16 rue Voltaire
Kremlin Bicêtre Cedex

94276 Parigi, Île-de-France, Francia