ENSAI: National School for Statistics and Information Analysis

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

ENSAI, insieme a ENSAE è una parte del Raggruppamento di Economia e Statistica Nazionale Scuole (geni), che riunisce le attività di ricerca e didattica di INSEE.

ENSAI è stato accreditato dal Consiglio di accreditamento francese Engineering Education, la CTI (Commissione des Titres d'Ingénieur), al premio di laurea di ingegneria a livello di Master.

Fondata nel 1994, ENSAI è stato localizzato nel Campus Ker Lann dal 1996, nella campagna alle porte di Rennes.

ENSAI è parte della rete di prestigiosi istituti di istruzione superiore in Francia conosciuti come écoles Grandes, o scuole di specializzazione specializzate. Educazione di ENSAI addestra i suoi studenti a diventare qualificati, manager di alto livello di elaborazione delle informazioni e di analisi. Dopo la laurea presso l'ingegneria statistico o INSEE programma statistico funzionario, i nostri studenti hanno esperienza triplice statistiche, econometria e informatica, che è universalmente riconosciuto in tutti i settori professionali.

Studenti di ingegneria statistiche diventano ingegneri statistici dopo 3 anni in cui si ottengono il Diplôme d'ingénieur, una laurea in ingegneria Master di livello equivalente a un Master of Science (MSc) in Statistica (rappresentante di un totale di 5 anni e 300 crediti ECTS di post-diploma di maturità studi). Impiegato stagisti studenti diventano statistici funzionari pubblici ufficiali per INSEE dopo 2 anni; sono pagati per la loro educazione a ENSAI, uno stipendio mensile netto di circa 1.700 € (bonus compresi).

La nostra missione

Formazione ingegneri statistiche

ENSAI è il leader francese Grande Ecole, o scuola di specializzazione, di dispensare l'educazione in modo approfondito nella statistica, economia e informatica, consentendo ai suoi laureati di lavorare in uno dei molti campi dell'ingegneria statistica. Dopo tre anni di studio, i nostri studenti si diplomano come ENSAI ingegneri statistici, con un grado che è accreditato dal CTI.

Dirigenti Training INSEE per l'Istituto nazionale francese di statistica e studi economici Per un terzo dei nostri studenti ogni anno, arrivando a ENSAI significa iniziare la loro carriera nel servizio civile come membro del corpo INSEE degli statistici funzionari. La formazione dura due anni e che seguono gli stessi corsi, come gli studenti di ingegneria statistici in questo periodo. I dipendenti pubblici possono, a certe condizioni, ottenere un Bac + 5 livello attraverso le "Statistiche e econometria, pubblica Statistics maggiore" Master grazie a una formazione integrata, che può essere continua (dopo i due anni di formazione iniziale) o differito (durante la primi sei anni della loro vita professionale).

Cifre chiave

  • 414 studenti in tutto, 240 studenti di ingegneria di statistica (31 studenti stranieri), 94 INSEE dipendenti pubblici statistici studenti e 80 Masters.
  • 32 ammessi sulla base dei titoli precedenti (DUT, un'università francese Tecnologia Diploma, equivalente a un HND, Bachelor, Master, ecc).
  • 31 studenti di ingegneria statistiche stranieri - 21 docenti permanenti - 475 insegnanti professionisti dalle arene di servizi aziendali, accademici e civili.
  • 39 personale amministrativo e tecnico - 2 in-house team di ricerca (Laboratoires) - 12 studenti che si preparano 5 un master e un dottorato - 7.250 m2 di edifici - 162 computer ad uso degli studenti - 165 campus ettari, 98 sono sviluppati (60%)

Storia della Scuola

Fino al 1994 la formazione fornita da ENSAI era un ramo di ENSAE (Paris Graduate School of Economics, Statistics e delle Finanze) a Parigi.

Quando i geni (il Raggruppamento Nazionale di Economia e Statistica scuole) è stato istituito, il ramo CGSA di ENSAE è stata ribattezzata l'Ecole Nationale de la Statistique et de l'Analyse de l'Information (ENSAI, la Scuola nazionale di statistica e analisi delle informazioni ). Si allena ingegneri per tutti i campi di statistica e di elaborazione delle informazioni.

ENSAI e le due squadre di ricerca del Centro di Ricerca in Economia e Statistica (CREST) ​​si trasferì a Rennes nel 1996.

Sedi

Rennes

National School of Statistics and Information Analysis

Address
Ensai campus de ker-lann Rue blaise pascal BP 37203
35172 Rennes, Brittany, Francia
Telefono
+33 2 99 05 32 32