École des Mines d'Alès

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1843 a Ales, École des Mines d'Alès ha sviluppato e adattato all'evoluzione dell'industria e della società. Nata per la formazione di quadri per l'industria mineraria, ora è una grande scuola di ingegneri multidisciplinari con influenza internazionale. La scuola è un membro dell'Institut Mines-Telecom, il Carnot MINIERE Institute, la Conferenza des Grandes Ecoles e membro associato della COMUE Linguadoca-Rossiglione.

In seguito alle diverse opinioni di SIC (commissione come un ingegnere), la School of Mines di Ales è autorizzato ad assegnare una laurea in ingegneria (generale) e anche rabboccare formazione continua, e per consegnare tre gradi di ingegneria con le seguenti specializzazioni: computer e reti , la progettazione e la gestione della costruzione e della meccatronica.

La scuola offre anche due Master specializzata "Sicurezza Industriale e Ambiente" e "Ambiente di lavoro e di data mining"; e tre Maestri: "Bioingegneria, in collaborazione con l'Università di Montpellier"; "Bioingegneria in collaborazione con l'Università"; "La comunicazione e la tecnologia digitale accreditati in collaborazione con la Celsa" e diplomi attraverso il VAE.

Missione di École des Mines d'Alès

Creata nel 1843 per sostenere le esigenze del settore minerario, l'Ecole des Mines d'Ales è ora un Grande Ecole ingegneri generali, con 203 ingegneri diploma nel 2011.

Con un metodo di insegnamento innovativo e una forte formazione scientifica e tecnica, la scuola si concentra sulle capacità imprenditoriali e gestionali che aiutano gli studenti diventano "imprenditori-ingegneri." La scuola fornisce anche formazione specializzata nei settori delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e l'ambiente; ha un totale di 870 studenti.

Nei tre centri di ricerca, la facoltà di ricerca incentrato 110 conduce progetti di alta ricerca scientifica, da contratti industriali nelle zone frequentate dal pubblico e l'ambiente dei materiali sul suo sito di Ales, e la gestione di sistemi complessi sul sito Nîmes.

Istituito nell'ambito del Ministero dell'Economia, delle Finanze e dell'Industria, la scuola si propone di essere un giocatore dinamico per lo sviluppo economico della sua industria. Il suo incubatore tecnologia di business è il primo di Francia; si tratta di un partner attivo all'interno Technopolis Ales (Ales Myriapolis) e Nimes (NRCT).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Danni Master Internazionale: La Gestione Delle Catastrofi Impatto Ambientale

Campus A tempo pieno 24 mesi September 2017 Francia Alès Nîmes Pau + di 2

[+]

Gestione delle emergenze umanitarie [-]

Contatto

Telefono undefined

Telefono undefined

Telefono undefined