École de Management de Normandie / Normandy Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Normandy Business School (Ecole de Management de Normandie)

Negli ultimi 25 anni, le Camere di Commercio di Caen e Le Havre hanno unito i loro sforzi per creare una struttura comune nei settori dell'istruzione superiore a vantaggio delle rispettive città e regioni.

Oggi, questo sforzo ha dato i natali al Ecole de Management de Normandie, una scuola di business unificato e rafforzato pronti a soddisfare sia le esigenze nazionali e internazionali delle imprese.

L'Ecole de Management de Normandie (Normandia Business School), le cui origini risalgono al 1871, si sforza di essere una business school di scelta che offre pre-esperienza e formazione continua in una qualità, ambiente di apprendimento centrato sullo studente.

I suoi programmi generalisti e specializzati sono progettati per creare una stretta corrispondenza tra le esigenze degli stakeholder aziendali regionali e nazionali e le aspirazioni individuali di entrambi studenti e docenti al fine di educare cittadini globali responsabili.

Per raggiungere questi obiettivi, la Scuola applica un approccio didattico basato sull'apprendimento azione e rapporto di mentoring significativo con docenti, professionisti e comunità di sostegno. Contributi accademici, sostenuta dalla ricerca missione rilevanti, convalida un portafoglio di programmi progettati per soddisfare gli standard di qualità nazionali ed internazionali.

Ogni anno, più di 1.700 studenti studiano affari. La scuola dispone anche di alunni al di sopra di 8.000.

Struttura della scuola

La struttura Ecole de Management de Normandie è oggi una associazione non-profit. Questo importante sviluppo ha esemplificato il completamento della fusione delle tre istituzioni precedenti e il rafforzamento della cooperazione costruito dai due Camere di Commercio.

Questo importante evoluzione è stata sostenuta da un significativo investimento immobiliare: un ulteriore 2, 000 m² sono stati aperti a Caen.

Qualità

Diversi anni fa, la Scuola ha avviato un sistema di qualità per soddisfare le procedure di valutazione di Master l'accreditamento dal Ministero francese della Pubblica Istruzione e il processo di sviluppo EQUIS guidata.

Oggi, il Maestro della Ecole de Management de Normandie è riconosciuto dallo Stato francese.

Nel maggio 2006, la Scuola è stata dichiarata ammissibile per l'accreditamento EQUIS e il piano candidatura è ormai orientata verso revisione revisione tra pari.

L'Ecole de Management de Normandie è un membro della "Conferenza des Grandes Ecoles".

Tutti i gradi di Master e MS offerti presso la Scuola sono accreditati dal "Conferenza des Grandes Ecoles", e la certificazione "Badge" è stato concesso ad uno dei programmi di formazione continua progettati per il settore bancario della Normandia (Gestione e commerciale per lo sviluppo).

Il "Grandes Ecoles" sono specifici per il settore francese dell'Istruzione superiore: sono molto selettivi e hanno iscrizione limitata. Essi mirano a produrre laureati di alto profilo in ingegneria, economia, le arti, le belle arti e delle scienze sociali.

Sedi

Caen

EM Normandie - Normandy Business School

Address
9, rue Claude Bloch
14000 Caen, Normandia, Francia
Telefono
+33 2 31 46 78 78

Le Havre

EM Normandie - Normandy Business School

Address
30, rue de Richelieu
76087 Le Havre, Normandia, Francia
Telefono
+33 2 32 92 59 99

Parigi

EM Normandie - Normandy Business School

Address
64, rue du Ranelagh
75016 Parigi, Île-de-France, Francia
Telefono
+33 (0)1 75 00 00 76

Deauville

Address
Deauville, Normandia, Francia

Rouen

Address
Rouen, Normandia, Francia

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited