Brest Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

BREST Una Maritime City

Seconda città più grande della Bretagna accoglie circa 24.000 studenti l'anno, il 10% dei quali sono studenti internazionali iscritti sua università e il suo 7 Grandes Ecoles. I suoi programmi educativi diversi, iniziative di ricerca eccellenti, istruzione di alta qualità, le prospettive di lavoro locali e ambiente unico ne fanno una meta ideale per gli studenti.

OCEAN COME UNA CULTURA

Circondato dal mare, la regione di Brest è ricco di bellezze naturali e offre tutti i tipi di sport e attività ricreative legate al mare. Alla luce della sua storia come un importante porto, Brest è una città accogliente, aperta al mondo e le diverse culture. E 'anche un centro culturale con i suoi numerosi teatri e auditorium; l'acquario Océanopolis; il quarzo, una fama a livello nazionale di teatro; per non parlare dei molti festival estivi che si svolgono in tutta la Bretagna.

UNA CITTA 'CHE CAMBIA

Brest è impegnata in un vasto programma di sviluppo urbano: strutture metropolitane, le strutture economiche, nuove aree residenziali, e di riqualificazione urbana. Allo stesso modo, come l'inaugurazione del 2012 del tram e la ristrutturazione della zona Plateau des Capucins, una coraggiosa iniziativa è in corso di aprire il primo sistema urbano funivia della Francia a Brest.

Una città attraente

Un centro urbano con un pool di lavoro di più di 400.000 abitanti, Brest si sta facendo conoscere attraverso i suoi centri di eccellenza che caratterizzano ricerca di livello mondiale, quattro poli di competitività, imprese high-tech, e alcuni dei nomi più prestigiosi nel settore. Brest è tra le 14 città in Francia, che hanno ottenuto il nuovo status di métropole. La sua attenzione internazionale è evidente nella eccellenza delle sue offerte nel campo delle scienze e delle tecnologie marine, la costruzione navale e riparazione, tecnologie digitali, scienze dell'alimentazione e della vita, settore il servizio più elevato, e di ingegneria finanziaria.

VANNES & golfo del Morbihan

Vannes è una città storica, l'ex sede del Parlamento di Bretagna, e ha mantenuto vivi le vestigia più importanti del suo ricco passato. I bastioni e le loro lavatoi sul bordo del fossato, la Cattedrale e musei come il Museo delle Belle Arti Cohue tutto si affiancano giardini fioriti. A PORTO Grazie alla sua posizione privilegiata nel Golfo di Morbihan, Vannes gode di una posizione centrale e strategica. Facilmente raggiungibile dalle principali città della regione, così come Parigi, è il porto di partenza per molte aziende in via di sviluppo e la posizione scelta per i futuri imprenditori di mentalità.

UNA POSIZIONE eccezionale

Vannes è delimitata a sud dal golfo di Morbihan, che significa "piccolo mare" nella lingua bretone. Questo bacino di 12.000 ettari Atlantico è punteggiata da circa 40 isole; alcuni, come l'Île d'Arz e Ile aux Moines, sono abitate. Il Golfo di Morbihan è un luogo unico dove la terra e il mare si mescolano all'interno di paesaggi mutevoli, e fa parte delle più belle baie del mondo.

Sedi

Brest

Brest Business School

Address
BREST BUSINESS SCHOOL
2 avenue de Provence


29200 Brest, Brittany, Francia
Telefono
+33 2 98 34 44 44

Vannes

Address
VANNES BUSINESS SCHOOL
1 rue de la Loi

56000 Vannes, Brittany, Francia