École Polytechnique

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Impegno Civico

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MSc » Visualizza i Master » Visualizzazione Post-Laurea Diploma » Visualizzazione Lauree »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

MSc Data Science For Business

Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Francia Parigi

[+]

Nell'attuale mondo di trasformazione e concorrenza le aziende si sforzano di stare al di là del mercato e di prendere le migliori decisioni di business informate.

...

[-]

Master

Graduate Degree in Economics, Data Analytics and Corporate Finance

Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Francia Parigi

[+]

Inoltre, la formazione sarà disponibile in pratiche competenze di sezione trasversale che coprono la gestione dell'avvio, la responsabilità sociale e sociale, la gestione delle crisi e sistemi informativi.

[-]

Graduate Degree in Energy Environment: Science Technology and Management

Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Francia Parigi

[+]

Istituto Fotovoltaico di Parigi-Regione, una partnership tra École Polytechnique, il CNRS e leader mondiali del settore, inclusi Total e EDF.

[-]

Graduate Degree in Smart Cities and Urban Policy

Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Francia Parigi

[+]

In questo contesto, le aree metropolitane tendono ad essere i principali generatori di prosperità economica e un terreno di allevamento per le imprese tecnologiche innovative.

Le regioni metropolitane del XXI secolo si stanno trasformando e stanno abbracciando nuove sfide tecnologiche, urbane e di mobilità.

[-]

Master In Internet Delle Cose: Innovazione E Programma Di Gestione (iot-im)

Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Francia Parigi

Il programma IoT-IM è un titolo univoco, basato su sei pilastri tematici: Elettronica, Comunicazione e Software, Regolamento, Economia, Società e Sociologia. Nel corso di due anni, il programma fornisce ai suoi studenti una comprensione approfondita delle tecnologie e delle sfide di IoT. [+]

Da telefoni cellulari a orologi, piattaforme multimediali, griglie di utilità e dispositivi medici, oggetti connessi stanno permeando tutti i livelli di industria e tecnologia. Dato che la società diventa sempre più digitalizzata, i dati che generano consentono nuove interazioni e modelli di business, con un impatto esteso sui sistemi economici tradizionali e sulle abitudini sociali.

Per le imprese del XXI secolo, sviluppare le strategie e le competenze necessarie per rendere i loro prodotti connessi è imperativo per evitare la propria obsolescenza. Ma come sono sviluppate queste competenze?

Se un oggetto collegato è destinato al consumo principale o ad un settore specifico, le aziende affrontano una vasta gamma di domande oltre la fattibilità tecnica: qual è il potenziale di mercato di questo oggetto? Può essere valutata attraverso l'analisi dei dati Big? Quale prezzo di vendita garantirà una redditività a lungo termine? Quali saranno i costi di memorizzazione e analisi dei dati generati da questo oggetto? Come saranno elaborati questi dati in conformità con le leggi sulla privacy e sulle proprietà di diversi paesi e regioni? Quali sono i potenziali effetti dell'oggetto sul suo contesto sociologico e sociale? Il successo di un oggetto collegato dipende dalla capacità delle aziende di rispondere a queste domande sin dalla fase di progettazione.... [-]


Video

École Polytechnique, a magical world

Behind the scenes at École Polytechnique