Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su École Polytechnique

École Polytechnique è un istituto francese leader che combina ricerca di alto livello, accademici e innovazione all'avanguardia della scienza e della tecnologia. Il suo curriculum promuove una cultura di eccellenza con una forte enfasi sulla scienza, ancorato alle tradizioni umanistiche. La scuola produce professionisti socialmente responsabili che eccellono nella conduzione di progetti complessi e innovativi che affrontano le sfide attuali e future della nostra società.

Strategia e missioni

Nel clima odierno di feroce competizione economica, l'innovazione è l'unica via verso la prosperità. École Polytechnique leader con solide basi nella scienza multidisciplinare attraverso un'ampia esposizione al mondo degli affari e della ricerca.

Il DNA di École Polytechnique : fede nell'innovazione, la forza trainante della prosperità

École Polytechnique fu fondata nel 1794, un periodo segnato non solo da sconvolgimenti politici ed economici ma anche dalla fine dell'Età dell'Illuminismo. Durante questo momento unico della storia, il Comitato di pubblica utilità (French Public Welfare Committee) ha anticipato le future applicazioni delle innumerevoli scoperte scientifiche e tecniche avvenute durante il XVIII secolo e ha innescato la rivoluzione industriale. Ha affidato a Gaspard Monge, Lazare Carnot e diversi altri studiosi l'arruolamento, attraverso un processo di selezione competitivo, le migliori menti del loro tempo e insegnando loro la scienza a beneficio della Repubblica francese.

Nel 1804, Napoleone confermò il ruolo di Polytechnique nel servire la nazione concedendo lo status militare di École Polytechnique e dando alla scuola il suo motto:

"Pour la Patrie, les Sciences et la Gloire" ("Per la patria, la scienza e la gloria").

Ora, all'inizio del XXI secolo, un'altra era caratterizzata da difficoltà geopolitiche, economiche e ambientali e da numerose tecnologie innovative, École Polytechnique mantiene lo stesso nucleo filosofico. Uno strenuo difensore dell'idea che l'innovazione sia l'unica forza trainante della prosperità collettiva, l'università contribuisce in modo significativo a promuovere uno sviluppo produttivo, economico e scientifico responsabile.

École Polytechnique produce e condivide conoscenze multidisciplinari di altissimo livello

Come istituto di istruzione superiore, l'X cerca naturalmente di condividere le conoscenze più aggiornate a beneficio dei suoi studenti, selezionati in base ai criteri di eccellenza per i quali è rinomato.

Tuttavia, École Polytechnique crea anche conoscenza, poiché i suoi professori sono sia insegnanti che ricercatori. Ospita una ventina di laboratori, strettamente collegati alle istituzioni di ricerca nazionali francesi e impegnati in prestigiose collaborazioni internazionali. Lo scopo di questi laboratori è quello di ottenere risultati sotto forma di diritti di proprietà intellettuale e pubblicazioni su importanti riviste sia nella ricerca fondamentale che applicata.

Il credo di École Polytechnique è di essere multidisciplinare sia nel suo insegnamento che nella ricerca. Strutturato attorno a dieci discipline scientifiche, comprese scienze umane e scienze sociali, focalizza la sua ricerca su otto temi che implicano la collaborazione tra i laboratori. Tale modello nasce dall'osservazione che le innovazioni fruttuose accettate dalla società nascono dal confronto e dalla cooperazione tra discipline, inclusa la filosofia.

École Polytechnique serve la società, le aziende e i suoi studenti

In una società informata e mobile, i migliori studenti di oggi in tutto il mondo possono scegliere tra un numero qualsiasi di università. L'istruzione superiore è una competizione internazionale e l'X ha una propria quota di concorrenti - che incidentalmente sono spesso partner - i cui mezzi finanziari, sia da fonti pubbliche che private, sono sostanziali.

In questo ambiente stimolante, École Polytechnique obiettivo di École Polytechnique è quello di essere riconosciuto dagli studenti più eccezionali di tutto il mondo come un'istituzione in cui possono acquisire una base di conoscenze e know-how e accedere a una rete di ex studenti che consentirà loro avere una vita professionale soddisfacente in linea con le loro ambizioni.

L'università sta inoltre sviluppando le sue attività progettate a beneficio delle aziende, che generano valore. Spera di offrire loro risultati di ricerca e sviluppo che consentano loro di prosperare sia a livello industriale che economico.

Infine, École Polytechnique non dimentica il suo ruolo nella società. Il ruolo dell'università nel diffondere la conoscenza non è limitato alle pubblicazioni di ricerca e ora si estende all'insegnamento online attraverso "Formations en Ligne Ouvertes à Tous" (Sessioni di formazione online aperte a tutti). La sua influenza in tutta la comunità può essere vista su più di un semplice livello educativo e scientifico; sebbene le sue azioni per promuovere la creazione di imprese, la portata dell'università si sia estesa anche allo sviluppo economico.

Valori per completare la conoscenza

L'X non si accontenta solo di creare conoscenza. Aspirano a sviluppare valori esemplari nei suoi studenti e professori di ricerca.

Scienza e coscienza: il culto dell'integrità e del senso di interesse pubblico fanno parte della sua cultura profondamente radicata. Più ampiamente, École Polytechnique è aperta al mondo e accoglie con entusiasmo nuove esperienze.

L'università ora combina queste caratteristiche essenziali con qualità che sono altrettanto importanti, vale a dire audacia e spirito imprenditoriale, e che costituiscono qualità cruciali in un mondo che sorride su squadre che sono agili e disposte a correre rischi.

Orgoglioso del suo passato, l'X si impegna a rendere possibili rivoluzioni scientifiche, tecnologiche e industriali nel XXI secolo.

Storia di École Polytechnique

École Polytechnique un prodotto della Rivoluzione francese e dell'età dell'Illuminismo, ha una ricca storia che si estende per oltre 220 anni. Fin dalla sua istituzione, la scuola ha portato una tradizione di eccellenza scientifica e impegno nel servire il bene comune.

Classifica

École Polytechnique è una prestigiosa scuola di ingegneria francese competitiva a livello nazionale e internazionale.

N ° 1 Best French Grandes Écoles in Scienza e Tecnologia / Tutte le classifiche francesi combinate / L'Usine Nouvelle / L'Étudiant

N ° 1 Francia e N ° 16 Migliori università europee / QS World University Rankings 2018

N ° 1 Francia e N ° 2 migliori piccole università del mondo / Times Higher Education 2018

N ° 1 Francia e N ° 4 Business leader nel mondo dell'istruzione / Secondo THE Alma Mater Index 2017

Impegno civico

Il superamento delle principali sfide sociali è parte integrante della storia e della tradizione di École Polytechnique , nella ricerca dell'eccellenza, del progresso e della scienza. Con le sue prospettive di accettazione e accessibilità, la scuola è attivamente impegnata in una politica di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale.

Programmi insegnati a:
Inglese
Francese

Questa scuola offre anche:

MSc

École Polytechnique

Ecole Polytechnique e la nostra business school partner HEC Paris offrono un nuovo programma biennale di laurea in "Data Science for Business". Mira alla formazione degli ... [+]

A prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 18.900 / anno

Nel mondo di trasformazione e competitivo di oggi, le aziende si sforzano di rimanere in testa al mercato e prendere le decisioni aziendali meglio informate. Investire in tecnologie innovative è diventato una necessità.

La raccolta e l'analisi dei dati nelle aziende di assistenza in tempo reale determinano le nuove tendenze del mercato. Investendo e implementando sistemi di big data, ottengono nuove conoscenze per creare un business più reattivo ed efficace, raggiungere un livello più alto di prestazioni e sbloccare nuove opportunità di mercato, monitorandone i rischi.... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Master

École Polytechnique

La laurea di due anni completamente insegnata in inglese, è progettata per essere professionalizzante. Mentre acquisisci gli strumenti e le tecniche durante il primo anno ... [+]

Master CybersecurityA prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 15.000 / annoDescrizione del programma

La pirateria online è una preoccupazione crescente e universale per persone, aziende e governi. Man mano che gli hacker diventano più agili, i professionisti della sicurezza informatica diventano indispensabili per ogni settore. La rapida crescita della domanda di esperti di sicurezza informatica di alto livello ha spinto l'X a dedicare un programma completo creando il Cybersecurity: Threats and Defenses Master .

La laurea di due anni completamente insegnata in inglese, è progettata per essere professionalizzante. Mentre acquisisci gli strumenti e le tecniche durante il primo anno, il secondo anno si concentra sull'applicazione "mondo reale". Durante i due anni, gli studenti hanno anche l'opportunità di entrare in contatto con le industrie, grazie a due tirocini e all'esperienza sul campo con ricercatori dell'X e docenti in visita.... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
École Polytechnique

Il programma Economia, Analisi dei dati e Finanza aziendale fornisce agli studenti la metodologia quantitativa e l'esperienza del mondo reale necessarie per una formazion ... [+]

Master Economics, Data Analytics e Corporate FinanceA prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 12.000 / anno

Basato sul record di eccellenza di École Polytechnique a livello mondiale nelle scienze applicate, il corso di laurea in Economia, Data Analytics e Corporate Finance offre l'opportunità unica di acquisire una comprensione strategica completa, basata sull'economia, di mercati nuovi e in trasformazione nel Industria del 21 ° secolo.

Operando in un mondo di flusso costante

Con la tecnologia che permea ogni settore dell'economia, il ritmo sempre più frenetico dell'innovazione può causare interruzioni a qualsiasi livello dell'industria. I giganti delle grandi aziende possono improvvisamente ritrovarsi in declino, sostituiti dall'aumento vertiginoso dei nuovi arrivati ​​dirompenti - vedi gli stessi impatti di Uber e Airbnb nel loro scuotere i settori dei trasporti e dell'ospitalità.... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
École Polytechnique

Il corso di laurea specialistica in Ecotecnologie per la sostenibilità e la gestione ambientale (ECOSEM) offre una competenza tecnica del mondo reale sulle problematiche ... [+]

Master Ecotecnologie per la sostenibilità e l'ambiente ECOSA prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 12.000 / anno

École Polytechnique si impegna a fornire programmi che enfatizzino l'eccellenza nelle scienze, fornendo al tempo stesso una comprensione completa dei loro contesti industriali, economici e sociali.

Il corso di laurea specialistica in Ecotecnologie per la sostenibilità e la gestione ambientale (ECOSEM) offre una competenza tecnica del mondo reale sulle problematiche ambientali, compresi i processi diagnostici, di trattamento e di valorizzazione dell'inquinamento del suolo e dell'acqua, nonché una comprensione approfondita delle sfide economiche e sociali al loro sviluppo . Alcune intuizioni normative internazionali e di etica completano i corsi tecnici e di gestione.... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
École Polytechnique

Trattando l'energia e l'ambiente come due parti uguali che determineranno il nostro futuro climatico, il corso di Laurea in Energia Ambiente: Scienza Tecnologia e Gestion ... [+]

Master Energy Environment: Science Technology and ManagementA prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 12.000 / anno

Un consenso globale sull'urgenza di adottare misure per mitigare i cambiamenti climatici è emerso negli ultimi anni, culminato nel dicembre 2015 con l'accordo di Parigi alla 21a Conferenza delle parti (COP21). 195 paesi hanno adottato il primo accordo globale e globale sul clima per limitare a 2 ° C l'aumento delle temperature globali. L'accordo afferma anche il suo obiettivo di limitare l'aumento a 1,5 ° C, che ridurrebbe significativamente il rischio di cambiamenti climatici per gli ecosistemi e le popolazioni umane. Il futuro della produzione di energia e in particolare delle capacità di generazione di energia rinnovabile è al centro degli sforzi per raggiungere questi nuovi obiettivi.... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
École Polytechnique

École Polytechnique programma Ingénieur Polytechnicien di École Polytechnique è un programma unico di 4 anni: 3 anni per conseguire la laurea in ingegneria e 1 anno per o ... [+]

Studi sia generali che specializzati

École Polytechnique programma Ingénieur Polytechnicien di École Polytechnique è un programma unico di 4 anni : 3 anni per conseguire la laurea in ingegneria e 1 anno per ottenere il diploma di École Polytechnique .

Questo curriculum di 4 anni offre agli studenti:

Una formazione scientifica multidisciplinare che offre agli studenti un'ampia base scientifica (scienze di base, scienze ingegneristiche, economia sociale).Una formazione umana, militare e sportiva che consente agli studenti di sviluppare le loro capacità comportamentali e relazionali.Corsi specializzati con avanzate concentrazioni scientifiche che rivaleggiano con le migliori scuole di ingegneria di tutto il mondo.... [-]
Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
École Polytechnique

Questo nuovo curriculum del Master si focalizza fortemente sull'Intelligenza Artificiale, compreso l'apprendimento statistico e le applicazioni alla scienza dei dati. Cop ... [+]

Master in Intelligenza ArtificialeA prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 15.000 / annoDescrizione del programma

Questo nuovo curriculum del Master si focalizza fortemente sull'Intelligenza Artificiale, compreso l'apprendimento statistico e le applicazioni alla scienza dei dati. Copre anche il campo complementare del Visual Computing avanzato, tra cui la computer grafica 3D, la realtà virtuale e aumentata, l'interazione multimodale, la visione artificiale, la robotica e la fabbricazione 3D, che utilizzano o portano allo sviluppo di nuovi metodi di intelligenza artificiale. Questo curriculum in Intelligenza Artificiale e Visual Computing è quindi al centro delle scienze digitali e delle sue applicazioni più promettenti e recenti.... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
École Polytechnique

L'Internet of Things: Innovation and Management Program (IoT-IM) La laurea si basa sull'approccio multidisciplinare del marchio Ecole Polytechnique e fornisce le conoscen ... [+]

Master Internet of Things: programma di innovazione e gestioneA prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 12.000 / anno

Dai telefoni cellulari agli orologi, piattaforme multimediali, reti di utilità e dispositivi medici, gli oggetti connessi permeano tutti i livelli dell'industria e della tecnologia. Man mano che la società diventa sempre più digitalizzata, i dati che generano consentono nuove interazioni e modelli di business, con impatti di ampia portata sui sistemi economici tradizionali e, persino, sulle abitudini sociali.

Per le aziende del 21 ° secolo, lo sviluppo delle strategie e delle competenze necessarie per rendere i propri prodotti connessi è fondamentale per evitare la propria obsolescenza. Ma come vengono sviluppate queste abilità?... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
École Polytechnique

Il corso di laurea in "Smart Cities and Urban Policy" fornisce una comprensione approfondita delle nuove aree metropolitane in trasformazione e dei loro ambienti competit ... [+]

Smart Cities

A prima vistaDiploma: MasterTipo: laurea industrialeNumero di crediti ECTS: 140Inizio: settembre 2019Durata: 2 anniLingua: ingleseUbicazione: FranciaTasse universitarie: € 12.000 / anno

In un'economia sempre più globale, le aree metropolitane sono componenti fondamentali della competizione economica e della crescita. Il capitale, i gruppi di lavoro, le conoscenze, le infrastrutture e la loro distribuzione all'interno e attraverso lo spazio geografico svolgono un ruolo importante nello sviluppo economico e nella prosperità di un'area metropolitana.

Come evidenziato dall'Economist, un rapporto del think-tank americano Brookings Institution mostra che "le più grandi 300 economie metropolitane del mondo rappresentano il 19% della popolazione mondiale e quasi la metà del PIL mondiale. Nell'ultimo decennio, redditi e posti di lavoro tendevano a crescere più velocemente in queste aree urbane rispetto alle loro medie nazionali ".... [-]

Francia Palaiseau
September 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

École Polytechnique, a magical world

Behind the scenes at École Polytechnique

Address
91128 Palaiseau, Île-de-France, Francia
Sito Web