École Intuit.Lab

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su École Intuit.Lab

Ecole intuit.lab, Mumbai è un istituto educativo francese di graphic design e comunicazione visiva. È stato co-fondato nel 2011 da Patrick Felices, Clément Derock e Frederick Lalande. La visione di questi veterani del settore è quella di costruire una cultura, non solo una scuola. Una cultura in cui le menti creative ottengono la libertà di innovare, creare e diventare parte di una rivoluzione del design.

Oggi, professionisti esperti di tutti i settori comprendono il ruolo del design in futuro. Tecnologia e design insieme, stanno guidando il mondo attraverso la sua trasformazione più monumentale, e puoi far parte di questo movimento.

Non vuoi solo pensare, creare, rompere e ripensare? In intuit.lab, la tua curiosità, la tua energia e la tua passione per la creazione contano di più. Quindi, vieni ad esplorare il profondo pensiero creativo con artisti e designer di ispirazione provenienti da tutto il mondo.

Unisciti a noi, per far parte della lega del design globale e trovare il tuo posto al suo interno.128537_brooke-cagle--uHVRvDr7pg-unsplash.jpg

Progettare in India

La teoria e l'apprendimento pratico si uniscono per un'esperienza educativa stimolante.

L'India è stata storicamente sinonimo di arte. Eppure l'evidenza del tocco estetico in un ambiente indiano sta diminuendo ogni giorno che passa. Vivere con la bellezza è un'abitudine che deve essere inculcata fin dalla tenera età. Solo quando la questione del buon gusto è presa sul serio, lo sviluppo economico e sociale in India può avvenire meravigliosamente.

Tuttavia, quando parliamo di un cambiamento, nessun altro momento è stato migliore del momento presente. L'istituzione della migliore scuola di design francese, école intuit.lab a Mumbai, è un passo nella direzione del marcato miglioramento richiesto nel campo dell'educazione correlato alla progettazione grafica, all'arte e alla pubblicità.

Mentre la collaborazione di Francia e India crea una potenza culturale, è importante che l'India guardi alla Francia come un paese che vale la pena emulare quando si tratta di essere orgogliosi del proprio patrimonio, arte e cultura - una mentalità che si riflette nel design contemporaneo francese.

Ecole intuit.lab ha raggiunto il successo incorporando l'esposizione professionale nel curriculum accademico - una posizione tanto necessaria che è stata finora vacante, nell'ambiente del design e dell'educazione artistica in India.

Non vediamo l'ora di una nuova ondata di educazione al design.

Pronto per l'industria

Con una formazione in design, digitale e creatività, trasformiamo gli studenti nel tipo di professionisti di cui l'industria ha bisogno.

Con un mercato in forte espansione e una crescente ricchezza, l'India è l'ambiente perfetto per prosperare marchi e prodotti. Le opportunità di marketing, branding e comunicazione che ne risultano sono tra le più ricche al mondo e offrono l'ambiente ideale per i professionisti del design.

Con la crescente influenza delle piattaforme digitali nella nostra vita, la cultura digitale popolare è emersa in India. Ciò significa che il supporto digitale apre un'intera gamma di strade entusiasmanti per i designer. Questo è il motivo per cui formiamo i nostri studenti a diventare esperti e esperti nel design e nel pensiero digitali.

Ecole intuit.lab comprende le potenzialità del mercato indiano e si impegna a creare studenti "pronti per l'industria" per soddisfare le enormi esigenze del mercato. Raggiungiamo questo obiettivo integrando l'esposizione professionale e reale per gli studenti nel curriculum accademico. Attraverso facoltà professionali selezionate a mano, seminari settimanali e mensili, programmi di scambio e stage locali e internazionali, intuit.lab si assicura che ogni studente che esce dal nostro campus sia pronto per il mondo professionale.

Questo talento pronto per l'industria è ciò che distingue école intuit.lab testa e spalle rispetto ad altri istituti.

Intelligenza creativa

Imparare a usare i tuoi talenti

L'intelligenza creativa è al centro del nostro insegnamento. È la conoscenza condivisa che i giovani creativi sfruttano per diventare designer o art director.

La sfida principale per un designer è imparare a usare la propria energia creativa in modo intelligente; per canalizzarlo e controllarlo. Adattarsi per superare i problemi, attingere alla cultura e alla conoscenza personale e fare scelte sagge, per trovare soluzioni attraenti, concrete e astute.

L'intelligenza creativa è un atteggiamento che distingue coloro che sono esperti nel loro campo e sanno come contribuire al meglio delle loro capacità. Oltre al semplice know-how, significa adottare un approccio originale e pertinente. È essenziale trovare l'immagine giusta, oltre che un'immagine attraente. Con l'immagine giusta, intendiamo "una produzione visiva che ha un senso", che trae la sua forza dalla riflessione all'interno di un determinato contesto, una certa visione o persino secondo determinati principi etici.128552_photo-1517245386807-bb43f82c33c4.jpg Avanzamento / Unsplash

Un approccio accademico e professionale all'istruzione

« École Intuit.Lab è una scuola di design che cerca di colmare il divario tra apprendimento teorico, accademico e applicazioni pratiche e professionali»

Il programma si evolve costantemente al fine di stare al passo con il cambiamento della tecnologia, delle startup emergenti e per creare un'esperienza innovativa nel design.

Intuit Lab si impegna a portare in un ambiente che si presta a una comprensione concentrata del design attraverso:

  • Numerosi incarichi dal vivo con interazione con il cliente, ricerca e strategia
  • Agilità e adattabilità al passo con i tempi

Un college a misura d'uomo

Grazie alle sue dimensioni umane, la scuola intuit.lab è un istituto molto accogliente che offre a intuit.labians una soluzione su misura con insegnanti e amministratori coinvolti.

Per gli studenti, école intuit.lab è più di un college: è un luogo di realizzazione, emulazione creativa, arricchendo i dialoghi con i professionisti. Un luogo d'incontro, dove la vita ribolle.

Oltre ai corsi di alto livello, vengono create forti amicizie, alimentate dal lavoro di squadra alimentato dalla vita attiva e dal mondo reale. Questi momenti della creazione del gruppo sono preziosi. Aggiungono alle lezioni una vera coesione di squadra e spunti di riflessione per lo scambio. Lo spirito di école intuit.lab è creativo, avventuroso e aperto al mondo.

Benvenuti nei nostri 3 campus

Intuit.lab Mumbai

Esplora la tua creatività in una città che ti ispirerà. Siediti vicino al mare o cammina per le stradine storiche. La città è piena di talento, così come il nostro campus, situato a Prabhadevi, nel cuore della città di Mumbai. Il campus ha leggende del design e della pubblicità globali che lo frequentano, interagiscono con gli studenti e li educano sul mondo professionale.

Gli studenti hanno anche l'opportunità di imparare dal maestro pubblicitario globale, Ravi Deshpande, il nostro fondatore del campus di Mumbai. E anche vederlo in azione nella sua dinamica agenzia pubblicitaria integrata, Whyness Worldwide, situata accanto al nostro campus.

Intuit.lab Parigi

Il nostro primo campus in tutto il mondo, intuit.lab, Parigi, è il sogno di ogni aspirante designer.

La scuola ha un team di insegnanti con insegnanti e professionisti applauditi dal mondo della pubblicità. Gli studenti che studiano nella capitale francese vivono in un ambiente dinamico e multiculturale. Beneficiano dello straordinario potenziale culturale della città, che è facilmente accessibile dalla scuola grazie alla sua posizione centrale.

Un ulteriore vantaggio è l'accesso a un pool di lavori senza pari nella città creativa più ricercata.

Intuit.lab Aix-en-Provence

La scuola intuit.lab di Aix-en-Provence consente agli studenti di beneficiare di un apprendimento senza pari e di arricchire l'esperienza di vita in una città piena di vita. Il campus si concentra sulle esigenze accademiche del mondo dell'arte contemporanea e sviluppa metodi per preparare gli studenti.

Il team è composto da insegnanti e professionisti che comprendono i problemi reali del settore e aiutano gli studenti a costruire relazioni solide all'interno della regione e a livello internazionale.

Sedi

Parigi

Address
90, rue de Javel
75015 Paris

Parigi, Île-de-France, Francia

Aix-en-Provence

Address
17, Rue Lieutaud
13100 Aix-en-Provence

Aix-en-Provence, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia

Mumbai

Address
DGP House, 4th Floor, 88C, Old Prabhadevi Road, Prabhadevi
400025 Mumbai, Maharashtra, India

Mumbai, Maharashtra, India