Leggi la descrizione ufficiale

L' Asian Institute of Management (AIM) è una scuola internazionale che mira a fare la differenza nel sostenere la crescita delle società asiatiche sviluppando manager professionali, imprenditoriali e socialmente responsabili.
La Stephen Zuellig Graduate School of Development Management (ZSDM) è la risposta di AIM alla sfida di sostenere lo sviluppo asiatico. Lavorando con l'agenda degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, la scuola crea leader di sviluppo e manager di principi che sono ben attrezzati per ottenere un successo sostenibile. ZSDM coinvolge le economie emergenti per creare un team di leader civili e manager aziendali attrezzati per risolvere problemi, cambiare agenti e collaboratori efficaci.

L'Asia è una regione di drammatici contrasti, che fonde tradizione orientale con rapida occidentalizzazione. Esistono ideologie in competizione tra nuove sinergie.

In questa regione di grande ricchezza e terribile povertà, il nostro ruolo è di responsabilizzare imprenditori, imprese e leader dello sviluppo per avviare uno sviluppo sociale, politico, tecnologico ed economico sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, l'Istituto è categoricamente asiatico, con una forte concentrazione sul Sud-Est asiatico e sulla comunità economica dell'ASEAN.

La nostra facoltà, studenti, materiale didattico e ricerca sono prevalentemente asiatici. I nostri programmi sono progettati per le esigenze asiatiche, il nostro approccio è in sintonia con la gestione asiatica e risponde a problemi asiatici peculiari, mentre è migliorato da una prospettiva globale.

Gli studenti vengono in AIM a causa degli oltre 40 anni di esperienza dell'Istituto nel trasmettere e migliorare le conoscenze e le abilità per sviluppare la sensibilità alle diverse culture e sistemi di credenze, strutture aziendali, governance e ambienti normativi nella regione.

Ci siamo affermati come la fonte del principale sviluppo delle risorse umane per i settori privato e pubblico nei mercati emergenti, in particolare in Asia.

La gestione aziendale e dello sviluppo presso l'Istituto è esemplificata da quanto segue:

LEADERSHIP EMINENTE

Il nostro Board of Governors e il Board of Trustees internazionali sono composti da importanti leader aziendali e accademici che condividono un profondo impegno per lo sviluppo dell'Asia e della sua popolazione.

UN AMBIENTE MULTICULTURALE

Il nostro corpo studentesco è multinazionale e principalmente asiatico.

ACCESSO AL NOSTRO FORTE NETWORK ALUMNI

I nostri alunni possono essere trovati ai più alti livelli di responsabilità nei settori privato, pubblico e non-profit in tutta l'Asia-Pacifico e in altre parti del mondo.

COMPETENZE E CONOSCENZE PER SBLOCCARE L'ASIA

I nostri curricula, corsi e materiali didattici sono stati sviluppati per le condizioni e le esigenze delle imprese asiatiche sia private che pubbliche e sono offerti non solo nelle Filippine ma anche in altri paesi asiatici.

UN APPROCCIO ORIENTATO AL PRATICANTE

I nostri docenti qualificati accademicamente e professionalmente hanno una vasta visione regionale e una vasta esperienza e conoscenza della gestione e della pratica asiatica. Il nostro approccio è orientato ai professionisti e le nostre relazioni con organizzazioni in tutta la regione sono fondamentali per lo sviluppo e la valorizzazione dei nostri programmi e attività.

Creiamo programmi di gestione innovativi e stabiliamo relazioni con le principali istituzioni accademiche e organizzazioni di sviluppo di tutto il mondo.

PENSARE LA LEADERSHIP

I nostri centri di ricerca formano un nesso in cui il settore privato, il governo e la società civile si connettono, convergono e si sincronizzano. Traiamo sostegno dalla regione in termini di contributi finanziari e partecipazione da parte della direzione e della comunità imprenditoriale nelle attività di insegnamento e ricerca di AIM.

APPRENDIMENTO PRATICO CON IL METODO DI STUDIO

I nostri programmi sono progettati per l'applicazione pratica nel mondo reale. Per raggiungere questo obiettivo, utilizziamo il metodo del caso come modalità primaria di insegnamento e apprendimento. Con questo metodo, adattato dal sistema della Harvard Business School, gli studenti analizzano scenari di business reali per affinare le loro capacità analitiche, decisionali e comunicative.

Il metodo incoraggia anche discussioni vivaci tra compagni di classe, risultando in un ambiente di apprendimento solido e dinamico.

TEAM DI APPRENDIMENTO

Per promuovere l'apprendimento collaborativo e la leadership, oltre a promuovere l'ethos multiculturale della scuola tra gli studenti, assegniamo ciascuno a un "gruppo di apprendimento" o "può raggruppare". Questi team offrono agli studenti un ambiente di apprendimento diversificato e offrono a ciascuno l'opportunità di sperimentare e trarre vantaggio da prospettive sfaccettate.

Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:

MSc

Asian Institute of Management

Un programma a tempo pieno di quattro mesi, di 14 mesi, che comprende moduli di scienza dei dati a 10 core e 15 moduli aziendali e di gestione, con 2 elettivi e 1 progett ... [+]

Asian Institute of Management (AIM)

Asian Institute of Management (AIM) è il pioniere asiatico nell'educazione manageriale e una scuola di specializzazione internazionale con una visione per ispirare e supportare un approccio esclusivamente asiatico alla gestione aziendale e della società che rispetti l'impatto sociale e finanziario delle sue decisioni e azioni.

AIM è la prima scuola nel sud-est asiatico a ricevere l'accreditamento dall'associazione con sede negli Stati Uniti alle scuole universitarie professionali avanzate (AACSB), riconosciute a livello mondiale come aventi gli standard più elevati del mondo.

In linea con la visione di AIM per lo sviluppo di manager, imprenditori e leader in grado di offrire una crescita significativa e sostenibile nelle imprese e società asiatiche, la School of Innovation, Technology, Entrepreneurship o SITE è considerata l'hub in Asia per nutrire il futuro leader che si sentono a proprio agio con l'incertezza, fiduciosi e competenti nella gestione dei problemi in un ambiente in rapida evoluzione.... [-]

Filippine Makati
March 2020
Tempo pieno
14 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano

Master

Asian Institute of Management

Il Master in Development Management (MDM) è un programma intensivo di 12 mesi, innovativo e orientato al professionista che offre agli studenti le competenze necessarie p ... [+]

A proposito di AIM

L' Asian Institute of Management (AIM) è una scuola internazionale che ha l'obiettivo di fare la differenza nel sostenere la crescita delle società asiatiche sviluppando manager professionali, imprenditoriali e socialmente responsabili.

La Stephen Zuellig Graduate School of Development Management (ZSDM) è la risposta di AIM alla sfida di sostenere lo sviluppo asiatico. Lavorando con l'agenda degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, la scuola crea leader e manager di sviluppo che sono in grado di raggiungere un successo sostenibile. ZSDM coinvolge le economie emergenti per creare un team di leader civili e manager aziendali attrezzati per risolvere i problemi, cambiare agenti e collaboratori efficaci.... [-]

Filippine Makati
January 2020
Tempo pieno
12 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Address
Paseo de Roxas,123
1229 Makati, Regione Capitale Nazionale, Filippine