University of Tartu

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Tartu (UT) è importante centro dell'Estonia di ricerca e formazione. E 'l'unica università nei Paesi Baltici classificato tra i Top 1,2% delle migliori università del mondo (QS World University Rankings 2017-18). Fondata nel 1632, UT è l'unica università classica in Estonia. Ci sono più di 13 000 studenti gli studi presso UT (incl. 1300 studenti internazionali (2016)) e UT, dispone di 3800 dipendenti (incl. 1800 dipendenti universitari (190 professori)). Per sostenere e sviluppare la competenza professionale dei suoi studenti e del personale accademico, l'università dispone di 80 università partner in 31 paesi.

UT comprende 4 facoltà e 4 collegi. La maggior parte di UT si trova a Tartu, La seconda città più grande in Estonia; tuttavia le sue università si trovano a Pärnu, Viljandi e Narva. Tartu ha una popolazione di 100 000, e un quinto dei suoi residenti sono studenti.

Tartu è una vivace città studentesca. Ogni anno accademico inizia con i giorni di matricola e gli highlights di ogni semestre sono la primavera e l'autunno Student Days, un festival di una settimana di eventi in particolare per gli studenti. UT ha numerosi studenti club e associazioni, che vanno da organizzazioni professionali di gruppi informali. Per gli studenti internazionali ESN Tartu è la principale organizzazione che si concentra la sua attenzione sul benessere degli studenti internazionali.

Ricerca di livello mondiale di UT è il fondamento per la sua istruzione di qualità. Più dottorandi sono stati difesi presso UT che in tutte le altre università estone: 120 titoli di dottorato sono stati difesi solo all'UT nel 2016 (239 in altre università estone). UT appartiene al TOP 1% delle più citate università e istituti di ricerca nel campo della medicina clinica, della chimica, dell'ambiente e dell'ecologia, della geoscienza, della pianta e della scienza animale, geoscienze, scienze sociali (generali), biologia molecolare e genetica, Biologia e Biochimica, Neuroscienze e Comportamenti, Psichiatria e Psicologia (ISI Web of Science 2017). Un totale di 42 UT scienziati appartengono al TOP 1% degli scienziati più citati nel mondo (ISI Web of Science 2017), tra cui il responsabile del programma di laurea in Software Engineering Professor Marlon Dumas.

UT offre una vasta scelta di programmi e discipline unica per gli studenti. UT partecipa anche a diversi Erasmus Mundus e altri programmi di Master congiunti forniti in collaborazione con le università più importanti del mondo. UT segue il processo di Bologna per l'organizzazione del suo insegnamento e Bachelor-Master (3 + 2) sistema di moduli di studio. La durata degli studi di dottorato di ricerca è di 4 anni. Anno Accademico inizia all'inizio ° settembre di ogni anno.

Sedi

Tartu

University of Tartu

Address
Ülikooli 18
50090 Tartu, Contea di Tartu, Estonia
Telefono
+372 737 5100