Estonian Academy of Arts

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' Estonian Academy of Arts , fondata nel 1914, è l'unica università pubblica in Estonia che offre un'istruzione superiore in belle arti, design, architettura, media, studi visivi, cultura artistica, patrimonio culturale e conservazione. Situato nella capitale, Tallinn, è un'istituzione di studio e ricerca attiva e il principale centro nazionale di innovazione nella cultura visiva.

Quasi 1.100 studenti sono attualmente iscritti Estonian Academy of Arts e sono seguiti da 89 professori, professori associati, insegnanti e docenti provenienti dall'Estonia e dall'estero. Gli studi si svolgono in piccoli gruppi di studenti accuratamente selezionati, e l' Estonian Academy of Arts vanta del basso rapporto studenti-professore.

EAA offre sei programmi di Master in inglese: animazione, arte contemporanea, design

Offriamo anche un programma di Bachelor in Media Graphics , insegnato in russo. Inoltre, offriamo un programma internazionale di dottorato chiamato Art and Design .

EAA incoraggia l'innovazione e la sperimentazione e gli studenti sono in grado di assumere moduli e workshop al di fuori delle loro specializzazioni. Avere un'idea? Provalo! Scoprirai che c'è una rinfrescante mancanza di burocrazia qui. Coloro che studiano EAA scopriranno presto un ampio spettro di possibilità.

Ti invitiamo ad unirti a noi!

STORIA

Dall'inizio del XX secolo, l' Estonian Academy of Arts è stata un importante centro di educazione artistica estone. L'Estonian Art Society fondò la Scuola d'Arte Applicata di Tallinn nel 1914, che offriva istruzione generale e formazione professionale nell'arte e nell'artigianato.

Sulla stesura dei programmi, la scuola d'arte Stieglitz di San Pietroburgo, che si concentra sull'insegnamento delle abilità tecniche e pratiche, è stata utilizzata come modello. Nel 1924 la scuola divenne la Scuola statale d'arte applicata, fornendo istruzione in tutte le discipline tradizionali delle arti applicate, e le discipline delle arti visive furono aggiunte al suo programma negli anni '30. Nel 1932 la scuola si trasferì in un nuovo tipo di scuola multi-stadio, e divenne possibile richiedere un diploma di uno specialista o artista applicato.

La scuola fu ribattezzata State Art Art School nel 1938. Nel 1944 la scuola fu ribattezzata Tallinn State Applied Art Institute dell'ESSR. Come risultato della centralizzazione del sistema di educazione artistica nel 1951, tutti gli studi furono trasferiti da Tartu a Tallinn, furono aggiunti studi di architettura e il nome fu cambiato nell'Istituto Statale d'Arte della SSR estone (SAIE, abbreviazione estone ERKI). Nel 1989, ERKI è stata rinominata in Tallinn Art University, e dal 1995 il suo nome è stata l' Estonian Academy of Arts .

RELAZIONI INTERNAZIONALI

Lo scopo dell'Accademia è di essere nel mezzo della vita che sta accadendo. Ecco perché l'attenzione è rivolta alla società e al mondo professionale in termini generali.

EAA ha stretti legami e accordi di cooperazione con più di 100 università internazionali e molte reti internazionali, attraverso le quali gli scambi di studenti e docenti possono essere negoziati e le opportunità di apprendistato possono essere ampliate. EAA è membro di CUMULUS (Associazione internazionale delle università e università di arte, design e media); EAAE (European Association for Architectural Education); ELIA (La lega europea degli istituti delle arti), e attraverso NORDPLUS è membro di molte reti professionali.

Dal 1999, EAA è membro del Programma di apprendimento permanente per l'istruzione superiore Erasmus della Commissione europea, in base al quale sono stati firmati oltre 100 accordi di scambio bilaterali. Oltre al programma Erasmus, l' Estonian Academy of Arts ha stipulato contratti di scambio di studenti e docenti e contratti di cooperazione con dieci università d'arte riconosciute a livello internazionale al di fuori dell'Unione europea.

Contatti regolari e intensi vengono mantenuti con il mondo esterno al mondo accademico attraverso mostre e lavori editoriali, attraverso l'organizzazione di molti eventi e in collaborazione con imprese e istituzioni pubbliche.

Relazioni internazionali, scambi di docenti e studenti, consulenza sulle opportunità di apprendistato straniero e informazioni sulla concessione sono coordinate dall'Ufficio relazioni internazionali.

COLLABORAZIONE E IMPRENDITORIALITÀ

EAA collabora con università, istituzioni culturali, associazioni artistiche, enti governativi locali e imprese in Estonia e all'estero.

L' Estonian Academy of Arts collabora con molte imprese estoni e internazionali nel campo della scienza e dello sviluppo. I partner variano a seconda dell'area di specializzazione e l'Academy è in grado di offrire una gamma di servizi, dalla ricerca e analisi alla creazione di prototipi.

Il Dipartimento dello Sviluppo è il collegamento tra istruzione e impresa. Vengono elaborati i servizi e le soluzioni a supporto delle attività principali di EAA , fornendo consulenza legale e imprenditoriale a dipendenti e aziende per la realizzazione di progetti di collaborazione con i dipartimenti dell'Accademia. Il Dipartimento dello Sviluppo interagisce attivamente con le imprese in Estonia e all'estero e realizza progetti congiunti. Molti studenti completano compiti di progettazione per aziende estoni nel settore pubblico e privato e partecipano a concorsi internazionali e locali durante i loro studi.

Il Dipartimento per lo Sviluppo organizza corsi di formazione in materia di imprenditorialità, diritti di proprietà intellettuale, pianificazione delle carriere, apprendistato internazionale e gestione dei progetti. Agli studenti viene consigliato di fare piani aziendali e ci sono numerose risorse disponibili per le imprese spin-off di EAA (società fondate dagli studenti durante i loro studi). Il dipartimento coordina progetti di sviluppo interdipartimentale e, se necessario, realizza progetti scientifici e di sviluppo. Il Dipartimento per lo Sviluppo gestisce i progetti congiunti o co-patrocinati locali e internazionali di EAA .

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Estone

Visualizzazione MA » Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MA

Master in arte contemporanea

Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Estonia Tallinn

L'EKA offre un approccio all'apprendimento completo e sfaccettato. Arte contemporanea, critica e teoria, architettura basata sull'autore, progettazione innovativa e basata sulle abilità, animazione e arte scenica, pratiche curatoriali sono combinate per studi interdisciplinari approfonditi. Qui puoi fare parte di fare qualcosa che conta davvero. Il tuo impatto artistico verrebbe notato e avrebbe un impatto. [+]

Il programma biennale di arte contemporanea MA offre:

Tutoraggio incentrato sull'autore per artisti contemporaneiArtisti locali e in visita, curatori, filosofi, teorici e galleristi che lavorano con gli studentiLibertà individuale di progettare il proprio curriculum, all'interno di un programma diversificato che offre strumenti teorici e formazione praticaL'opzione per sviluppare la propria pratica artistica attraverso gli studi di sound art, arte basata sulle lenti, installazione e scultura, arte grafica e pitturaEsercitazioni individuali e di gruppo, sessioni di critica di gruppo interfunzionalitàImpegno a sviluppare e approfondire idee concettuali e sociali in una pratica artistica individualeUn ambiente critico e discorsivo per le discussioni sul fare, mostrare e pensare all'arte contemporanea e alla società contemporaneaSpazi di studio flessibili e laboratori in un nuovo edificio dell'AccademiaAccesso a workshop tecnici in tutta l'Accademia, con specialisti per assistere tutti i progetti degli studenti: prototipazione virtuale e studi di stampa 3D, laboratori di stampa tradizionali e digitali, camere oscure analogiche e digitali, studio fotografico, studi di registrazione e registrazione del suono, laboratori di legno e metallo, nero moderno scatola e lo studio di scultura monumentaleUn programma continuo di eventi fuori sede, viaggi di studio, mostreOpportunità per mostre in gallerie, musei, viaggi di studio e collaborazione con diverse istituzioni artistiche e università e programmi di scambio (KUNO, DAMA, ERASMUS)Cosa rende speciale l'Accademia Estone d'Arte (EKA)?... [-]

Master

Maestro di architettura d'interni

Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Estonia Tallinn

Formiamo futuri architetti d'interni. Il programma fornisce le competenze per analizzare criticamente, sviluppare e sperimentare i diversi aspetti della creazione dell'ambiente spaziale e aiuta a sviluppare un approccio personale e creativo. [+]

Il mondo contemporaneo è caratterizzato da complessità e rapidi cambiamenti, influenzando anche la professione di architetti d'interni e progettisti spaziali. Il programma del Master in Architettura d'Interni si basa sul principio che un insieme di abilità progettuali, nel senso stretto del termine, non è sufficiente per gli architetti di interni per avere successo nella loro professione. Devono anche comprendere il contesto più ampio ed essere in grado di adattare le loro soluzioni a situazioni mutevoli.

Il nostro curriculum è diviso in due segmenti principali:

Il primo segmento (cosiddetto "hi-tech") riguarda l'interazione tra spazi e persone e i modi in cui l'alta tecnologia e i materiali intelligenti aiutano a migliorare tale interazione. Il secondo segmento (cosiddetto "low-tech") si basa sulla nozione che se abbiamo una buona conoscenza dei nostri contesti circostanti e più ampi (come il clima, la natura, l'economia e la cultura) e la loro interrelazione, ricca immaginazione e materiali primitivi sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per creare spazi freschi e di qualità.... [-]


Maestro di design e artigianato

Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Estonia Tallinn

L' Estonian Academy of Arts offre un programma di Master in Design and Crafts, consegnato in inglese. Gli studenti entrano in un programma comune ma selezionano anche una disciplina: ceramica, arte e design del vetro, gioielli e fabbri, design tessile, arte della pelle e design di accessori, o fashion design. [+]

Il design biennale

Gli studenti inseriscono un programma comune ma selezionano anche una specializzazione. Studenti che studiano nel design

Design

ceramicaarte e design del vetrogioielli e fabbridesign tessilearte e design in pellefashion design

La progettazione basata sul materiale e le discipline artigianali hanno una visione e una filosofia uniche, e l' Estonian Academy of Arts è uno dei pochi luoghi al mondo in cui è possibile studiare in alcuni di questi campi al livello MA. Ogni laureato MA dovrebbe essere il migliore al mondo in qualcosa - sia che si tratti di produrre un prodotto geniale, di avere una posizione artistica unica o di dimostrare una ricerca approfondita basata sui materiali. Il design... [-]


Master in Animazione

Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Estonia Tallinn

Estonian Academy of Arts offre un Master di 2 anni del programma di animazione per studenti post-laurea interessati in animazione regia e cinema. [+]

Il Dipartimento di animazione è stato istituito presso l'Accademia estone delle arti nel 2006 e dal 2007 ha offerto un Master biennale in animazione (in lingua inglese). Il programma di animazione MA è insegnato dal professor Priit Pärn e Professore Associato Olga Pärn. L'obiettivo principale del programma è quello di educare con successo creatori di film d'animazione, fornendo loro conoscenze teoriche e competenze pratiche. L'ulteriore obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo globale di animazione come una forma d'arte.

L'animazione è un mezzo fiorente e lo sviluppo ad un ritmo superiore rispetto al passato. E 'diventato parte della cultura di massa, così come una delle sue forme principali. Animazione può essere visto in grafica digitale a schermo, giochi per computer, video musicali, film, ecc La base per ogni film - compresi film d'animazione - è la storia. Il problema più grande nel mondo del cinema è la mancanza di buone storie. Nella maggior parte delle scuole di animazione di tutto il mondo, gli studenti non si insegna l'arte della buona scrittura storia. Questo è qualcosa che definisce il nostro programma a parte. Abbiamo posto l'accento sulla storia e insegniamo metodologia unica del professor Pärn per la creazione di sceneggiature di film.... [-]


Master in studi urbani

Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Estonia Tallinn

Il programma è situato al crocevia transdisciplinare di architettura, pianificazione urbana e design, storia e teoria dell'arte, geografia critica, sociologia, etnografia e discipline affini. [+]

Come gli eventi e le trasformazioni degli ultimi decenni hanno mostrato con forza, la questione urbana permea tutti i principali sviluppi sociali, economici e politici di oggi. Il programma biennale di Master in Urban Studies si impegna criticamente con la vasta manifestazione dell'urbanità contemporanea. Quali forme hanno assunto i processi di urbanizzazione oggi? Come vengono prodotti gli spazi urbani?

Il programma mette in primo piano la prospettiva unitaria della città come spazio fisico, spazio sociale e spazio del design. Combina una ricerca accademica rigorosa con un'intensa attività sul campo. Il programma è situato al crocevia transdisciplinare di studi urbani, urbanistica e urbanistica, teoria dell'architettura, sociologia, etnografia urbana e geografia. I nostri studenti hanno background accademici in architettura, scienze sociali o umanistiche. Integrando l'interrogatorio critico e la pratica sperimentale, il programma ha una triplice focalizzazione su usi sociali, programmi spaziali e forme urbane.... [-]


Master of Interaction Design

Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Estonia Tallinn

Il programma MA in Interaction Design si concentra sulla progettazione centrata sull'uomo. L'evoluzione continua della tecnologia di consumo intelligente ha aumentato la necessità di interfacce utente ed esperienze intuitive ben progettate. [+]

Interaction Design (IxD) è un campo creativo in rapido sviluppo. L'evoluzione continua della tecnologia di consumo intelligente ha aumentato la necessità di interfacce utente ed esperienze intuitive ben progettate. Sia che si tratti di un'app mobile, di un front-end di un servizio web o di un sistema complesso che coinvolge diverse esperienze digitali e fisiche, il design dell'interazione è una parte essenziale di esso. I designer di interazione mirano a rendere gli incontri degli utenti con informazioni e macchinari sofisticati il ​​più semplice e piacevole possibile.

Il nostro programma si concentra sulla progettazione centrata sull'uomo. La ricerca, l'analisi e i test degli utenti costituiscono la base del curriculum. Gli studi teorici si basano su progetti pratici di progettazione basati su veri e propri briefing di aziende dall'Estonia e dall'estero. La progettazione agile, il design agile e i metodi di sviluppo di prodotti / servizi assicurano il buon esito dei progetti.... [-]


Contatto
Indirizzo
Estonian Academy of Arts,
Estonia pst 7

Tallinn, Harjumaa, 10143 EE
Social media