Estonian Academy of Arts

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' Estonian Academy of Arts , fondata nel 1914, è l'unica università pubblica in Estonia che offre un'istruzione superiore in belle arti, design, architettura, media, studi visivi, cultura artistica, patrimonio culturale e conservazione. Situato nella capitale, Tallinn, è un'istituzione di studio e ricerca attiva e il principale centro nazionale di innovazione nella cultura visiva.

Quasi 1.200 studenti sono attualmente iscritti Estonian Academy of Arts e sono seguiti da 89 professori, professori associati, insegnanti e docenti provenienti dall'Estonia e dall'estero. Gli studi si svolgono in piccoli gruppi di studenti accuratamente selezionati, e l' Estonian Academy of Arts vanta del basso rapporto studenti-professore.

EAA offre sei programmi di Master tenuti in inglese: animazione, arte contemporanea, design e artigianato, interaction design, architettura d'interni e studi urbani. (All'interno di Design & Crafts, gli studenti scelgono una specializzazione: ceramica, arte e design del vetro, gioielli e fabbro, design tessile, arte e design della pelle o design della moda.) Inoltre, c'è un programma di Master in Design & Technology Futures offerto congiuntamente con Tallinn University of Technology, nonché un programma di Master in letteratura, cultura visiva e studi cinematografici offerto congiuntamente con l'Università di Tallinn. Tutti i programmi di Master sono di due anni (120 ECTS).

Offriamo anche un programma di Bachelor in Media Graphics , insegnato in russo. Inoltre, offriamo un programma internazionale di dottorato chiamato Art and Design .

EAA incoraggia l'innovazione e la sperimentazione e gli studenti sono in grado di assumere moduli e workshop al di fuori delle loro specializzazioni. Avere un'idea? Provalo! Scoprirai che c'è una rinfrescante mancanza di burocrazia qui. Coloro che studiano EAA scopriranno presto un ampio spettro di possibilità.

Ti invitiamo ad unirti a noi!

STORIA

Dall'inizio del XX secolo, l' Estonian Academy of Arts è stata un importante centro di educazione artistica estone. L'Estonian Art Society fondò la Scuola d'Arte Applicata di Tallinn nel 1914, che offriva istruzione generale e formazione professionale nell'arte e nell'artigianato.

Sulla stesura dei programmi, la scuola d'arte Stieglitz di San Pietroburgo, che si concentra sull'insegnamento delle abilità tecniche e pratiche, è stata utilizzata come modello. Nel 1924 la scuola divenne la Scuola statale d'arte applicata, fornendo istruzione in tutte le discipline tradizionali delle arti applicate, e le discipline delle arti visive furono aggiunte al suo programma negli anni '30. Nel 1932 la scuola si trasferì in un nuovo tipo di scuola multi-stadio, e divenne possibile richiedere un diploma di uno specialista o artista applicato.

La scuola fu ribattezzata State Art Art School nel 1938. Nel 1944 la scuola fu ribattezzata Tallinn State Applied Art Institute dell'ESSR. Come risultato della centralizzazione del sistema di educazione artistica nel 1951, tutti gli studi furono trasferiti da Tartu a Tallinn, furono aggiunti studi di architettura e il nome fu cambiato nell'Istituto Statale d'Arte della SSR estone (SAIE, abbreviazione estone ERKI). Nel 1989, ERKI è stata rinominata in Tallinn Art University, e dal 1995 il suo nome è stata l' Estonian Academy of Arts .

RELAZIONI INTERNAZIONALI

Lo scopo dell'Accademia è di essere nel mezzo della vita che sta accadendo. Ecco perché l'attenzione è rivolta alla società e al mondo professionale in termini generali.

EAA ha stretti legami e accordi di cooperazione con più di 100 università internazionali e molte reti internazionali, attraverso le quali gli scambi di studenti e docenti possono essere negoziati e le opportunità di apprendistato possono essere ampliate. EAA è membro di CUMULUS (Associazione internazionale delle università e università di arte, design e media); EAAE (European Association for Architectural Education); ELIA (La lega europea degli istituti delle arti), e attraverso NORDPLUS è membro di molte reti professionali.

Dal 1999, EAA è membro del Programma di apprendimento permanente per l'istruzione superiore Erasmus della Commissione europea, in base al quale sono stati firmati oltre 100 accordi di scambio bilaterali. Oltre al programma Erasmus, l' Estonian Academy of Arts ha stipulato contratti di scambio di studenti e docenti e contratti di cooperazione con dieci università d'arte riconosciute a livello internazionale al di fuori dell'Unione europea.

Contatti regolari e intensi vengono mantenuti con il mondo esterno al mondo accademico attraverso mostre e lavori editoriali, attraverso l'organizzazione di molti eventi e in collaborazione con imprese e istituzioni pubbliche.

Relazioni internazionali, scambi di docenti e studenti, consulenza sulle opportunità di apprendistato straniero e informazioni sulla concessione sono coordinate dall'Ufficio relazioni internazionali.

COLLABORAZIONE E IMPRENDITORIALITÀ

EAA collabora con università, istituzioni culturali, associazioni artistiche, enti governativi locali e imprese in Estonia e all'estero.

L' Estonian Academy of Arts collabora con molte imprese estoni e internazionali nel campo della scienza e dello sviluppo. I partner variano a seconda dell'area di specializzazione e l'Academy è in grado di offrire una gamma di servizi, dalla ricerca e analisi alla creazione di prototipi.

Il Dipartimento dello Sviluppo è il collegamento tra istruzione e impresa. Vengono elaborati i servizi e le soluzioni a supporto delle attività principali di EAA , fornendo consulenza legale e imprenditoriale a dipendenti e aziende per la realizzazione di progetti di collaborazione con i dipartimenti dell'Accademia. Il Dipartimento dello Sviluppo interagisce attivamente con le imprese in Estonia e all'estero e realizza progetti congiunti. Molti studenti completano compiti di progettazione per aziende estoni nel settore pubblico e privato e partecipano a concorsi internazionali e locali durante i loro studi.

Il Dipartimento per lo Sviluppo organizza corsi di formazione in materia di imprenditorialità, diritti di proprietà intellettuale, pianificazione delle carriere, apprendistato internazionale e gestione dei progetti. Agli studenti viene consigliato di fare piani aziendali e ci sono numerose risorse disponibili per le imprese spin-off di EAA (società fondate dagli studenti durante i loro studi). Il dipartimento coordina progetti di sviluppo interdipartimentale e, se necessario, realizza progetti scientifici e di sviluppo. Il Dipartimento per lo Sviluppo gestisce i progetti congiunti o co-patrocinati locali e internazionali di EAA .

140679_eu_structural_and_investment_funds_horizontal.jpg

Sedi

Tallinn

Address
Estonian Academy of Arts,
Põhja pst 7, Tallinn

10412 Tallinn, Contea di Harju, Estonia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti