Technical University of Denmark

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

DTU sta seguendo da vicino la situazione COVID-19 e il suo impatto, consultare la nostra pagina web dtu.dk per ottenere gli ultimi aggiornamenti.

href = "https://www.dtu.dk/english/Service/coronavirus

Per ulteriori informazioni dalle autorità danesi sull'impatto in Danimarca: href = "https://politi.dk/en/coronavirus-in-denmark

Profilo

Per quasi due secoli la DTU, Technical University of Denmark , si è dedicata alla realizzazione della visione di HC Ørsted, il padre dell'elettromagnetismo, che fondò l'università nel 1829 per sviluppare e creare valore usando le scienze naturali e le scienze tecniche a beneficio della società.

DTU è una vivace università tecnica d'élite, riconosciuta per il suo alto livello di ricerca internazionale e per i suoi ricercati laureati. Attraverso la collaborazione, il nostro staff e gli studenti raggiungono il mondo e lavorano attraverso le discipline per creare valore, benessere e crescita sviluppando tecnologie che funzionano in un mondo globalizzato, trascendendo le differenze sociali e culturali.

Alla DTU crediamo nella tecnologia come mezzo per il cambiamento necessario e vediamo i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite come una piattaforma per le attività dell'Università.

Le grandi idee cambiano il mondo e siamo guidati dal desiderio di sviluppare tecnologie sostenibili che creino posti di lavoro e nuove opportunità. Alla DTU, ricercatori e studenti collaborano con l'industria e il governo per creare soluzioni innovative nell'intersezione di ingegneria e creatività, teoria e pratica, università e società.

DTU ha una visione per un mondo migliore e invitiamo il mondo a unirsi a noi nel realizzare quella visione.

128571_brooke-cagle--uHVRvDr7pg-unsplash.jpg

Ricerca

La ricerca è alla base di tutto il nostro lavoro. La tecnologia è creata attraverso la sinergia di ricerca, istruzione, innovazione e consulenza scientifica e da ricercatori innovativi che lavorano all'avanguardia nelle partnership globali.

La ricerca di DTU si concentra sulle scienze naturali e tecniche ed è guidata dai bisogni della società, spingendo i confini del possibile, scoprendo e guidando il cambiamento. Le aree di interesse comprendono diverse discipline ingegneristiche rilevanti per la società, tra cui la digitalizzazione, le tecnologie energetiche sostenibili e le scienze della vita.

Una chiave per affrontare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite è la collaborazione in tutti i campi. Di conseguenza, la ricerca presso la DTU è spesso interdisciplinare. Collaboriamo ampiamente con importanti partner accademici, privati e pubblici per trasferire innovazioni e scoperte al pubblico.

Formazione scolastica

La DTU educa la prossima generazione di pensatori, innovatori e operatori. Educiamo i risolutori di problemi che possono aprire la strada e affrontare le sfide globali più importanti descritte dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Tutti i nostri programmi di studio sono interdisciplinari e progettati per promuovere la sostenibilità, l'innovazione e lo spirito imprenditoriale. Gli studenti hanno accesso diretto a strutture di livello mondiale e svolgono incarichi basati su progetti con partner del settore in cui possono applicare le loro conoscenze teoriche per risolvere i problemi della vita reale.

128566_rsz_annie-spratt-dwyu3i-mqeo-unsplash.jpg

Consulenza scientifica

DTU offre consulenza scientifica alle autorità del settore pubblico, alle industrie e alle istituzioni internazionali. È una delle attività principali di DTU e contribuisce in modo significativo al trasferimento delle conoscenze e al processo decisionale informato nella società.

Con un fatturato combinato di oltre 107 milioni di euro (a livello nazionale e internazionale), DTU è uno dei principali fornitori di consulenza scientifica in Danimarca.

I nostri servizi di consulenza comprendono la risoluzione di problemi complessi, la caratterizzazione dei rischi per la definizione di standard informati, lo sviluppo di sistemi di sorveglianza per valutazioni dei rischi in corso e la capacità diagnostica per la pianificazione di emergenza e la risoluzione delle crisi.

Innovazione

DTU ha uno spirito imprenditoriale, sfruttando l'energia e l'entusiasmo dei nostri studenti, del personale e delle persone con cui lavoriamo. Le idee vengono scatenate e trasportate nella società e nell'industria dove fanno la differenza.

DTU supporta start-up scalabili e sostenibili offrendo programmi di formazione, finanziamenti, competenze, formazione di team, tutoraggio e incubazione.

Alla DTU troverai anche DTU Skylab, che è un hub per l'innovazione in cui studenti e ricercatori sperimentano, modificano e testano le loro idee. Ogni anno, DTU Skylab genera centinaia di progetti e prototipi di pre-avvio.

DTU ha diverse strutture di ricerca e formazione in tutte le regioni della Danimarca. Il campus principale si trova a Lyngby, situato nell'area Geater di Copenaghen.

Sedi

Lyngby

Address
Anker Engelunds Vej 1
Building 101A

2800 Lyngby, Danimarca