Designskolen Kolding

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Designskolen Kolding

Lavoriamo a livello degli occhi, crediamo nell'uguaglianza e rispettiamo la diversità.

Designskolen Kolding è un'educazione basata sull'ammissione di talenti. Con la presente ci distinguiamo dalle università tradizionali. Coltiviamo e amiamo il talento e lo sfidiamo insegnando agli studenti a riflettere sul proprio processo e insegnare loro a collaborare attraverso compiti derivati da un contesto di utilizzo concreto - preferibilmente in interazione con la comunità imprenditoriale.

Designskolen Kolding basa sulla tradizione del design danese e si concentra sul design che ha un senso. Crediamo che se si aderisce alla storia e alla tradizione, si può creare qualcosa di nuovo. L'approccio formativo della scuola è che non diamo la risposta, troviamo la risposta insieme.

Alla Designskolen Kolding lavoriamo con strumenti, tecniche, concetti e metodi. Coltiviamo lo studente di talento e crediamo nella cooperazione professionale tra individui. Costruiamo sulla conoscenza e sulla ricerca e enfatizziamo le sensazioni e gli esperimenti - una combinazione di mano e spirito, testa e mani.

Designskolen Kolding ha lo status di università e forma la struttura per un numero di ricercatori riconosciuti all'interno di un giovane campo di ricerca e una produzione crescente di progetti di dottorato. Allo stesso tempo, mettiamo alta la pratica e diamo la priorità alle buone condizioni dell'officina in cui gli studenti possono lavorare con il materiale 1: 1. Sottolineiamo che gli insegnanti regolari della scuola sono professionisti nella loro stessa professione e utilizzano un gran numero di insegnanti ospiti per garantire l'ispirazione dalla pratica professionale.

Alina Moat, ex studentessa universitaria alla Designskolen Kolding of Designskolen Kolding : "La Designskolen Kolding può essere piccola rispetto ad altre scuole, ma è grande quando si tratta di interazione, abilità e dedizione umane."


A proposito della scuola

Designskolen Kolding è un'istituzione indipendente sotto il Ministero della Ricerca, dell'Innovazione e dell'Istruzione Superiore. Formiamo designer a livello Bachelor e Master in sei diversi programmi di studio suddivisi in due dipartimenti:

Dipartimento di Design del prodotto e Dipartimento di Design della comunicazione


Bello sapere

Designskolen Kolding ha ca. 390 studenti e un numero di dottorandi, compresi studenti di dottorato di ricerca. Ogni anno, la scuola occupa circa 90 nuovi studenti.

Inoltre, la scuola offre un master in gestione del design in collaborazione con l'Università della Danimarca meridionale.
Dal gennaio 2011, la scuola ha anche ospitato il programma del master in interaction design presso l'Institute of Interaction Design di Copenaghen (CIID).

Sedi

Kolding

Address
Designskolen Kolding Ågade 10
6000 Kolding, Danimarca