Leggi la descrizione ufficiale

La Facoltà di veterinaria dell'Università di Zagabria è un'istituzione pubblica di istruzione superiore, che organizza e conduce corsi di studio universitari e svolge attività scientifica e altamente professionale nel campo della biomedicina e della salute, nel campo della medicina veterinaria e in altri campi correlati , nonché programmi di apprendimento permanente per i medici di medicina veterinaria. È stata fondata cento anni fa, come una delle più antiche facoltà della Repubblica di Croazia, e per la sua lunga tradizione e criteri di eccellenza consolidati, è inseparabile dallo sviluppo della professione veterinaria nel territorio della Croazia.121343_operacija.jpg

Nel corso dei cento anni della sua esistenza, la Facoltà ha svolto la sua funzione educativa e scientifica di base nel campo della medicina veterinaria. Il corso di studi universitario è ora gestito come corso integrato di laurea e laurea in medicina veterinaria e dura sei anni. Oltre al corso in croato, esiste anche un corso integrato di medicina veterinaria in inglese. Presso la Facoltà di veterinaria è presente anche un dottorato di ricerca post-laurea. corso di scienze veterinarie, che nel 2017 ha ricevuto la designazione di alta qualità dall'Agenzia per la scienza e l'istruzione superiore, nonché molti altri corsi specialistici post-laurea.

Oltre all'istruzione e alla ricerca scientifica, la Facoltà svolge molte attività professionali in molti campi, quali: sanità pubblica veterinaria e protezione dell'ambiente, diagnostica clinica e sul campo, trattamento e prevenzione delle malattie degli animali e delle zoonosi, supervisione ed esperienza professionale nel campo della medicina veterinaria e dell'allevamento di animali, ricerca e produzione di medicinali destinati alla protezione della salute degli animali, progettazione e organizzazione della produzione zootecnica, igiene e tecnologia nella produzione di alimenti di origine animale.

121267_DSC_0045.jpg

Visione

La visione della Facoltà di veterinaria dell'Università di Zagabria è quella di diventare un esempio di un centro di insegnamento e ricerca completo con elevati standard del 21 ° secolo. Il lavoro presso la Facoltà di veterinaria sarà fondato sul progresso continuo nel lavoro scientifico, didattico e professionale, nel rispetto dei più elevati standard etici, in un ambiente innovativo, pronto per la cooperazione.

Missione

La missione della Facoltà di veterinaria dell'Università di Zagabria è di migliorare e far progredire il suo ruolo educativo di primo piano nell'istruzione superiore e di garantire una posizione scientifica leader nel campo della medicina veterinaria e delle scienze correlate in Croazia e nella regione più ampia. Questi compiti saranno realizzati sulla base della tradizione, di politiche di personale ben ponderate, di attrezzature e collegamenti all'avanguardia a livello europeo e mondiale. Nell'adempiere a questa missione, in particolare, è previsto e atteso il forte sviluppo della cooperazione regionale all'interno dell'UE, in particolare all'interno di associazioni e organizzazioni come la rete veterinaria di trasferimento di studenti e personale (VetNEST) e facoltà e università con le quali la cooperazione diretta è concordato.

Per l'avanzamento del loro lavoro in generale, il personale docente della Facoltà di veterinaria dell'Università di Zagabria scambia anche esperienze e conoscenze con facoltà straniere, attraverso l'adesione all'Associazione europea degli istituti di istruzione veterinaria. EAEVE è stata fondata in Francia nel 1987 ed è stata una delle prime in Europa a sviluppare un sistema permanente di valutazione delle scuole veterinarie, stabilendo in tal modo la posizione elevata della medicina veterinaria nel sistema educativo europeo. La Facoltà di veterinaria è stata una delle prime componenti dell'Università di Zagabria ad accettare questa valutazione, al fine di definire la sua posizione in termini di qualità e condizioni del suo insegnamento, nonché in relazione alle sue attività scientifiche e professionali. Un gruppo di esperti di EAEVE ha valutato che la Facoltà di veterinaria dell'Università di Zagabria soddisfa i criteri di qualità degli istituti di istruzione superiore in Europa e nel 2003 siamo stati aggiunti all'elenco degli istituti veterinari di istruzione superiore in Europa con una valutazione positiva. Nel 2013 tale valutazione è stata confermata e nel 2015 abbiamo ricevuto un certificato in base al quale il grado di dottore in medicina veterinaria conseguito dalla nostra Facoltà è diventato uguale a quelli conseguiti da altre facoltà veterinarie europee.

Alla luce di ciò, desideriamo allineare il nostro processo di insegnamento con altre istituzioni europee di istruzione veterinaria superiore, pur mantenendo le nostre caratteristiche specifiche derivanti dalle esigenze della medicina veterinaria nella Repubblica di Croazia. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare facendo avanzare il nostro insegnamento, il lavoro scientifico e professionale e istituendo un sistema di controllo di qualità in modo da vedere il miglioramento continuo dei risultati delle nostre attività di base. Raggiungendo questi obiettivi, che sono adeguati alle nostre capacità di sviluppo e allineati alla legislazione attuale, la Facoltà di veterinaria sarà posizionata come l'istituzione leader dell'istruzione superiore nella regione nel campo della medicina veterinaria.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche: