University of Zagreb - Faculty of Agriculture

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Sull'università

L'Università di Zagabria (1669) è la più antica e grande università nell'Europa sud-orientale. In qualità di università pubblica centrale europea completa, l'Università di Zagabria offre istruzione e ricerca e in tutti i campi scientifici (arte, biomedicina, biotecnologia, ingegneria, scienze umane e scienze sociali) e un ampio spettro di corsi a tutti i livelli di studio, da studente universitario post-laurea. Con 29 Facoltà, 3 Accademie d'arte e il Centro universitario per gli studi croati, è l'istituzione educativa di punta del paese, un luogo in cui oltre 7900 insegnanti e 72480 studenti sviluppano conoscenze e acquisiscono competenze.115782_pexels-photo-2228306.jpeg

L'Università eccelle non solo nell'insegnamento ma anche nella ricerca, contribuendo con oltre il 50 percento alla produzione annuale di ricerca in Croazia e all'80 percento della produttività scientifica di tutte le università croate. La questione strategica centrale del futuro sviluppo dell'Università di Zagabria è che sia un'istituzione orientata alla ricerca con l'insegnamento di alta qualità. Di conseguenza, l'attenzione sarà focalizzata su programmi di master e di dottorato, che comprendano tutti i campi della scienza e dell'arte, promuovendo la transdisciplinarità e l'interdisciplinarietà e la ricerca traslazionale, alimentando la cultura dell'innovazione e il trasferimento della conoscenza. Ciò dovrebbe tradursi in una migliore armonizzazione intersettoriale a livello locale e regionale.

L'Università di Zagabria sta sviluppando un nuovo Campus "Borongaj" che è il più grande investimento nell'educazione croata negli ultimi 150 anni, e quando sarà costruito (finito) sarà usato da più di 20.000 studenti. Il Campus è stato ufficialmente inaugurato il 12 ottobre 2007 e per ora ospita 4 unità universitarie: Centro per gli studi croati, Facoltà di educazione e riabilitazione, Facoltà di Ingegneria del traffico e Facoltà di Economia e Commercio (solo programmi di studio professionale in economia e commercio) . Altre cinque facoltà hanno in programma di trasferirsi nel Campus nei prossimi anni. Oltre alla (ri) costruzione di edifici universitari, Campus ospiterà un centro sportivo, una residenza studentesca e una serie di istituti.

A proposito di facoltà

La missione

Facoltà di Agraria è dedicata alla formazione di esperti altamente qualificati, allo sviluppo e all'ampliamento delle conoscenze professionali nel campo dell'agricoltura e delle scienze affini. Applicando i più alti standard accademici, permettiamo agli studenti di acquisire competenze basate sulle più recenti conoscenze scientifiche, a beneficio della società.

La visione

La Vision of the Faculty of Agriculture si posiziona strategicamente nel settore dell'istruzione superiore e della ricerca croata, nonché in un'istituzione di ricerca e insegnamento riconosciuta a livello internazionale.

I valori fondamentali

  • Conoscenza, saggezza e umanità ("Cognitio, Sapientia, Humanitas");
  • Apprezzamento della ricchezza della tradizione accademica;
  • Educazione basata su nuove conoscenze scientifiche e innovazioni come il più grande valore fornito per la società;
  • Regolamenti e procedure dei più alti standard etici in tutte le aree di attività;
  • Miglioramento continuo della qualità in tutte le aree di attività;
  • Libertà di espressione e parola;
  • Tolleranza verso la diversità;
  • Giustizia sociale;
  • Flessibilità e adattabilità.

Gli obiettivi

  • Assicurare l'efficienza dell'organizzazione e della gestione della Facoltà;
  • Permettere agli studenti, agli esperti di agricoltura e a tutte le parti interessate dell'istruzione un'educazione di alta qualità con riferimento all'acquisizione delle più recenti conoscenze e competenze scientifiche e professionali attraverso programmi di studio di qualità e programmi di apprendimento permanente;
  • Aumentare la qualità in tutte le aree di attività;
  • Sviluppare l'eccellenza scientifica, l'innovazione nella ricerca e la collaborazione con il settore imprenditoriale;
  • Contribuire allo sviluppo sostenibile dell'economia e della società croate nel suo complesso;
  • Migliorare la cooperazione internazionale nel campo dell'insegnamento e della ricerca scientifica. Aumentare la mobilità degli studenti, la visibilità e il riconoscimento della Facoltà a tutti i livelli.

Sedi

Zagabria

Address
Svetošimunska cesta 25
10000 Zagabria, Croazia