Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Il Dipartimento di Matematica di Fiume è stato fondato nel 1960 come dipartimento della Facoltà di Scienze dell'Educazione (dal 1998 Facoltà di Filosofia), che sarebbe diventato nel 1973 una delle quattro facoltà fondatrici dell'Università di Rijeka.

Il Dipartimento di Matematica, in quanto istituzione separata e un dipartimento universitario moderno, è stato istituito il 1 ° aprile 2008, in base alla decisione di costituzione dei dipartimenti universitari, che è stato approvato dal Senato dell'Università di Rijeka il 17 dicembre 2007. Il Dipartimento di Matematica insieme agli ex dipendenti della Facoltà di Lettere e Filosofia ha una tendenza a riunire altri matematici dell'Università Costituenti dell'Università di Rijeka. In tal modo, il primo ciclo di studi in matematica e il secondo ciclo di studi in matematica e scienze informatiche diventano studi dell'Università di Rijeka che sono organizzati e condotti dal Dipartimento di Matematica.

Si trova in un nuovo edificio nel campus universitario con molti uffici, aule e spazi di laboratorio, ben equipaggiati con un computer e altre attrezzature. Ci sono 29 ricercatori, professori e assistenti, che costituiscono tre gruppi di ricerca: il gruppo di algebra e teoria dei numeri, gruppo di matematica discreta e gruppo di analisi matematica.117233_rsz_adobestock_108525020.jpg

La missione e la visione del Dipartimento di Matematica

La missione del Dipartimento di Matematica è lo sviluppo del lavoro scientifico e professionale nel campo della matematica e la preoccupazione per le risorse umane in matematica presso l'Università di Rijeka. Il Dipartimento di Matematica organizza e conduce studi di matematica e partecipa all'organizzazione e alla conduzione dei programmi di studio presso gli altri costituenti dell'Università. Il Dipartimento di Matematica contribuisce allo sviluppo dell'università e della società cercando di raggiungere l'eccellenza riconosciuta a livello nazionale e internazionale nelle attività di ricerca e insegnamento.

La visione del Dipartimento di Matematica è il posizionamento strategico come istituzione scientifica ed educativa riconosciuta a livello internazionale nonché componente attiva del settore dell'istruzione superiore e della ricerca croata ed europea che educa a professionisti riconosciuti e di qualità riconosciuti a livello internazionale e conduce internazionalmente riconosciuti ricerca.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

MSc

University of Rijeka Department of Mathematics

La matematica discreta è il ramo della matematica che si occupa di strutture matematiche discrete, cioè strutture matematiche su insiemi numerabili (insiemi o insiemi fin ... [+]

La borsa di studio completa per gli studenti iscritti nell'anno accademico 2019/2020 è coperta dall'Unione europea attraverso il progetto FSE "Internazionalizzazione strategica degli studi universitari in matematica e biotecnologie - OPTILIFE"!

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2019. È importante avviare il processo di riconoscimento del documento il prima possibile, poiché dovrebbe essere completato prima della domanda.

Descrizione

La matematica discreta è il ramo della matematica che si occupa di strutture matematiche discrete, cioè strutture matematiche su insiemi numerabili (insiemi o insiemi finiti con la stessa cardinalità dei numeri naturali). Gli argomenti in matematica discreta, tra gli altri, comprendono la combinatoria, la teoria dei grafi, la teoria dei codici e la crittografia.... [-]

Croazia Fiume
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano