Escuela Colombiana de Ingenieria Julio Garavito

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il 20 ottobre 1972, quando fu firmato l'atto costitutivo della Scuola di ingegneria colombiana Julio Garavito, fu avviato un ambizioso progetto educativo il cui obiettivo era formare ingegneri di eccellenza.

Prima è nato il programma di ingegneria civile, poi sono arrivate le apparecchiature elettriche e i sistemi; Successivamente, una volta che la Scuola occupò una meritata posizione d'onore tra le istituzioni di istruzione superiore del paese, furono inclusi i programmi di ingegneria ed economia industriale ed elettronica. Nel 2002, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la creazione del programma di amministrazione aziendale, nel 2003 sono iniziati i lavori di Matematica, nel 2009 in Ingegneria Meccanica, nel 2011 in Ingegneria Biomedica e nel 2016 Ingegneria Ambientale.

La struttura della Scuola è stata rafforzata e diversificata negli ultimi anni con la creazione di Centri di studio, l'apertura di diverse specializzazioni e programmi di master e il consolidamento di progetti di ricerca. D'altra parte, i servizi al settore esterno sono supportati dai mezzi di diffusione disponibili per la Scuola, come la rivista, libri, manuali, note e saggi, nonché la pagina Web, che consente il collegamento in rete il resto del mondo.

I suoi fondatori erano i seguenti professori di ingegneria e ingegneria:

Luis Guillermo Aycardi Barrero, Jorge Eduardo Estrada Villegas, Manuel García López, Gonzalo Jiménez Escobar, Ernesto Obregón Torres, Armando Palomino Infante, Ricardo Quintana Sighinolfi, Ricardo Rincon Hernandez, Alejandro Sandino Pardo e Jairo Uribe Escamilla.

Oltre ai fondatori, l'atto fondatore è stato firmato dai seguenti imprenditori colombiani, che hanno contribuito all'avvio della Scuola come benefattori fondatori:

Jaime Michelsen Uribe, Bernardo Pizano Brigard, Javier Ramírez Soto, Bernardo Saiz de Castro, Luis Carlos Sarmiento Angulo, Ignacio Umaña de Brigard e Luis Alberto Serna Cortés.

Nel gennaio 1973 i fondatori informarono i loro colleghi di ingegneria della creazione della Scuola; Ottenuta la corrispondente licenza di avvio del lavoro, ha aperto le sue porte il 20 marzo dello stesso anno a 88 studenti.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
  • Spanish (Colombia)

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Laurea Specialistica In Ingegneria Industriale

Campus A tempo pieno 2 anni August 2018 Colombia Bogotá

La scuola presenta il suo master in ingegneria industriale alla società colombiana. Il programma è stato progettato con un approccio che promuove l'economia basata sulla conoscenza, con lo scopo di contribuire in modo significativo al progresso del paese, collegando il settore imprenditoriale e le reti di ricerca nella formazione dei professionisti per guidare lo sviluppo sostenibile. [+]

La scuola presenta il suo master in ingegneria industriale alla società colombiana. Il programma è stato progettato con un approccio che promuove l'economia basata sulla conoscenza, con lo scopo di contribuire in modo significativo al progresso del paese, collegando il settore imprenditoriale e le reti di ricerca nella formazione dei professionisti per guidare lo sviluppo sostenibile.

sfondo

La scuola di ingegneria colombiana "Julio Garavito" nel rispetto dei suoi obiettivi istituzionali e sotto la direzione e le linee guida ufficiali, sostiene e incoraggia la creazione di nuovi programmi che rispondano alle esigenze dell'ambiente colombiano. La Decanatura de Ingeniería Industrial e il gruppo di ricerca "Centro di ricerca nella produzione e servizi (CIMSER)" si sono evoluti per offrire soluzioni ai problemi di competitività e produttività del paese. Questi hanno una chiara ricerca e background accademico, che include il supporto per altri maestri della Scuola, e il supporto fondamentale per la formazione del Master in Ingegneria Industriale.... [-]


Post-laurea In Economia Per Ingegneri

Campus A tempo pieno 1 anno August 2018 Colombia Bogotá

La specializzazione in Economia per gli Ingegneri offerta dalla Scuola mira a contribuire allo sviluppo dell'accademia in questi temi promuovendo studi di qualità che diano valore aggiunto alle aree che lo compongono. D'altra parte, si sta lavorando per determinare i modi per promuovere l'individuazione di soluzioni e l'attuazione di politiche che soddisfino le esigenze del paese in quella zona. [+]

Sin dalla sua fondazione, la scuola è stata costantemente preoccupata di avere una formazione solida e di qualità nell'area economica; in linea di principio, degli studenti di ingegneria; quindi, di quelli che avanzano tutti i programmi di laurea. Onorando il nome di Julio Garavito Armero, fisico, ingegnere ed economista erudito che all'inizio del secolo scorso fece importanti lavori di teoria monetaria ed economia politica, la Scuola incorporò l'economia come area di formazione istituzionale.

Nell'ottobre 1994, nel 24 ° anniversario della sua fondazione, l'istituzione ha approvato la creazione del Centro di studi economici (CEE) per il cui lavoro, un anno dopo, è stata autorizzata l'apertura del programma universitario in Economia.... [-]


Post-laurea In Risorse Idrauliche E Ambiente

Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni August 2018 Colombia Bogotá + di 1

Il programma cerca di soddisfare le diverse esigenze sociali, produttive e tecnologiche del paese, in conformità con le tendenze globali nella ricerca e sviluppo, negli aspetti legati alle risorse idriche e all'ambiente, attraverso la formazione di professionisti qualificati per pianificare le proprie soluzioni. contesto nazionale e secondo lo stato dell'arte. [+]

Julio Garavito, la scuola di ingegneria colombiana, iniziò il suo lavoro come centro di educazione superiore nel 1973, con la missione di formare professionisti integrali, basati su un'alta preparazione scientifica e tecnologica, armonizzati con un profondo senso di solidarietà sociale e impegno etico , di conseguenza con la Dichiarazione dei Principi proposta nel preambolo dei suoi statuti.

All'interno di questo quadro, vengono sviluppati i programmi accademici di ingegneria civile, elettrica, dei sistemi, industriale, elettronica e meccanica, economia, matematica e amministrazione aziendale, volti a soddisfare i bisogni della società attraverso i loro laureati.

Allo stesso modo, i programmi di specializzazione in Strutture, Risorse idrauliche e ambiente, Igiene ambientale, Sviluppo e gestione integrale dei progetti, Progettazione, costruzione e conservazione delle strade, Economia, Telematica applicata alle imprese via Internet, Gestione integrata QHSE, Ingegneria può essere presa. di fondazioni, Industrial Production Management e Polymer Processing, e il Master in Ingegneria Civile con le seguenti enfasi: ingegneria strutturale, risorse idrauliche e ambiente, ingegneria ambientale, geotecnica e trasporti e trasporti.... [-]


Contatto

Indirizzo AK 45 (Autonorte) #205-59, Bogotá, Cundinamarca
Bogotá, Bogotá, Colombia