The Cyprus Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Cipro è un paese insulare dell'Unione europea situato nel Mar Mediterraneo orientale. Si trova in un incrocio tra Europa, Medio Oriente e Nord Africa , sia geograficamente che storicamente. Gode di una storia molto lunga e di una ricca cultura indirizzata ad alcune delle più grandi civiltà antiche e recenti della regione. Oggi combina una società moderna e tecnologicamente avanzata di città animate con l'atmosfera tranquilla di un'isola del Mediterraneo.

Students GSimmagine gentilmente concessa da The Cyprus Institute

The Cyprus Institute

L' Istituto di Cipro è un'organizzazione di ricerca internazionale situata a Nicosia, la capitale di Cipro. Opera sotto l'egida della Fondazione per la ricerca e l'educazione di Cipro, governata da un Consiglio di fondazione di fama internazionale. La sua missione è quella di fungere da centro scientifico, tecnologico e innovativo per la regione del Mediterraneo orientale e del Medio Oriente, affrontando questioni di rilevanza regionale e importanza globale. Aspira a fungere da porta di accesso dell'Unione europea alla ricerca e alla tecnologia nella regione e, attraverso questo, fa avanzare la pace e la prosperità e promuove la cooperazione tra i suoi popoli per il miglioramento del loro futuro.

La visione dell'Istituto abbraccia le realtà sociali, politiche ed economiche in rapido mutamento nella regione, nonché i progressi scientifici e tecnologici globali. È un insieme di una serie di driver strategici tra cui:

  • Affronta i cambiamenti climatici per un ambiente sano con persone sane
  • Innovare per uno sviluppo sostenibile e verde verso un futuro più luminoso
  • Conduci in un mondo in cambiamento in cui la scienza dei dati e l'intelligenza artificiale sono caratteristiche chiave
  • Analizza e documenta il nostro passato e presente per arricchire il nostro futuro
  • Educare i nuovi leader scientifici e responsabili politici

I programmi educativi post-laurea offerti dalla Scuola interdisciplinare dell'Istituto di Scienza e Tecnologia sono progettati per allinearsi alla visione dell'Istituto. Gli studenti vengono istruiti e seguiti da docenti illustri e internazionali dell'Istituto e formati da personale di ricerca esperto. Sono direttamente immersi nel ricco ambiente di ricerca dei Centri di ricerca dell'Istituto e hanno accesso diretto a infrastrutture e strutture all'avanguardia.

La scuola attira un piccolo numero di studenti internazionali di alta qualità e mira a fornire loro conoscenze e competenze all'avanguardia che li consentano di guidare la scienza, le società moderne e l'economia di domani. Gli ex studenti della Scuola ricoprono posizioni chiave nel mondo accademico e industriale a Cipro e all'estero.

131685_StudentsAmphitheater.DSCF7695.JPGimmagine gentilmente concessa da The Cyprus Institute

programmi

Il portafoglio della scuola comprende attualmente sei programmi post-laurea che portano a diplomi di dottorato e di dottorato e sono accreditati dalla Cyprus Quality Assurance and Accreditation Agency (CYQAA). Inoltre, la scuola gode di accordi bilaterali con illustri istituti di istruzione superiore in Europa e negli Stati Uniti, che offrono agli studenti l'opportunità di iscriversi a diplomi doppi o congiunti.

  • Master / MPhil in Scienze ambientali (1 anno o 1,5 anni)
  • Master in simulazione e data science (1 anno)
  • Master in Digital Cultural Heritage (1 anno)
  • Dottorato in scienze computazionali (3 anni)
  • Dottorato in scienze energetiche, ambientali e atmosferiche (3 anni)
  • Dottorato di ricerca in Scienza e tecnologia nei beni culturali (3 anni)131926_GRADUATESCHOOLInfographic2020-LOW.jpg

immagine gentilmente concessa da The Cyprus Institute

Sedi

Nicosia

Address
20 Konstantinou Kavafi Street
2121, Aglantzia
Nicosia
Cyprus

Nicosia, Nicosia, Cipro