Leggi la descrizione ufficiale

Profilo universitario


Profilo internazionale/>

Un parametro importante del riconoscimento internazionale di cui gode l'Università è la classifica internazionale delle università. In meno di 10 anni di attività, il CUT ha occupato posizioni elevate nelle classifiche internazionali. In particolare, nel 2017-18Times Higher Education World University Rankings (THE), il CUT è classificato 351-400 in tutto il mondo, mentre nell'anno 2016-17 è stato classificato tra le migliori 401-500 università in tutto il mondo e il 16 ° tra i le migliori università del mondo. Al 2017 Young University Rankings, il CUT si è classificato all'88 ° posto nelle migliori nuove università del mondo, 12 ° top-of-the-line e 201-250 tra le migliori università europee.

Il networking internazionale dell'università si realizza attraverso la sua partecipazione in 67 organizzazioni internazionali e la cooperazione bilaterale con 78 università all'estero che portano a sinergie inter-universitarie benefiche. Inoltre, la strategia di internazionalizzazione viene rafforzata attraverso la sua partecipazione al programma di mobilità Erasmus e alla gestione nazionale del programma IAESTE.


Eccellenza nella ricerca/>

CUT è costantemente impegnata a promuovere l'eccellenza nella ricerca ed è internazionalmente distinta in questo settore, fornendo un totale di 40 milioni di euro di finanziamenti esterni per 227 programmi di ricerca. L'ultimo programma europeo HORIZON 2020 ha ottenuto finanziamenti per oltre 9 milioni di euro, con 23 proposte di ricerca, che hanno registrato il più alto tasso di successo a Cipro. I recenti successi includono due progetti strategici del CER per un totale di 3,3 milioni di euro, due proposte di ricerca "Teaming for Excellence" guidate dal CUT, che hanno garantito il massimo rating e partecipazione europea alla creazione di un centro di eccellenza RISE per l'innovazione tecnologica e commerciale.

Oltre ai finanziamenti europei per la ricerca, vengono promosse sinergie strategiche di ricerca come l'istituzione del Centro di ricerca sul cancro, in collaborazione con il Centro di oncologia tedesca. Anche le tre unità di ricerca già esistenti, Eratostene, Eraclito e il Dipartimento di Informatica Sociale stanno operando con grande successo.

Visione, missione e valori


La nostra visione/>

Diventare un'università moderna e innovativa con un riconoscimento internazionale che promuova l'eccellenza nell'educazione e nella ricerca in settori d'avanguardia, mirando al miglioramento scientifico, tecnologico, economico, sociale e culturale del nostro paese.


La nostra missione/>

Fornire un'istruzione di alta qualità e una formazione di alto livello e promuovere l'apprendimento permanente con i moderni metodi pedagogici, produrre e diffondere la conoscenza scientifica attraverso la ricerca e l'insegnamento e contribuire al superamento delle sfide nei settori della scienza e della tecnologia, per diventare un catalizzatore per lo stato e la società. In particolare, la missione si concentra sulla creazione di valore aggiunto attraverso azioni sui seguenti tre assi:

  • Formazione scolastica
  • Ricerca, innovazione e trasferimento di know-how
  • Contributo sociale


Formazione scolastica/>

Stabilire l'Università come centro internazionale di istruzione universitaria offrendo programmi di qualità e competitivi che riflettano gli sviluppi tecnologici e industriali, nonché le esigenze del mercato. Rivolgendosi agli studenti di alto livello, offre un insegnamento moderno associato alla ricerca applicata, con l'obiettivo di creare laureati occupabili e ben istruiti. Come istituto di istruzione superiore, cerca anche di promuovere l'apprendimento permanente a beneficio della società.

Ricerca, innovazione e trasferimento di know-how

L'Università è pioniera nella produzione di ricerca applicata e raggiunge l'eccellenza nel settore della ricerca internazionale. Al fine di affrontare le sfide della società e dell'industria, i risultati della ricerca prodotta presso l'Università vengono trasferiti come know-how alla società, all'industria e alle organizzazioni produttive per creare soluzioni innovative con significativi vantaggi economici, sociali e ambientali. Nel contesto della ricerca, dell'innovazione e delle attività imprenditoriali, vengono creati nuovi posti di lavoro e opportunità per giovani scienziati in settori all'avanguardia.

Contributo sociale

L'Università, come cellula vivente della società, svolge un ruolo catalitico nel dialogo sociale, fornendo proposte fondate su importanti questioni socioeconomiche. Attraverso la rete di attori sociali collaborativi, l'Università promuove sinergie per promuovere la cultura, l'ambiente, la salute e lo sport.

obiettivi

Il design di tutti i dipartimenti si basa su quattro obiettivi chiave:

  • Elevata competenza scientifica, tecnica e professionale nell'educazione degli studenti.
  • Ricerca di alta qualità che sarà in grado di superare i tradizionali confini tra ricerca di base e applicata per fornire soluzioni ai principali problemi sociali ed economici e consentire a Cipro di rimanere un partner importante nella moderna divisione europea delle risorse assegnate alla ricerca.
  • Orientamento interdisciplinare sia nella progettazione del curriculum che nello staff dei Dipartimenti, in modo che l'Università possa entrare nel campo fin dall'inizio e rimanere in prima linea negli sviluppi scientifici, educativi e sociali sia a livello locale che internazionale.
  • Collaborazione con l'industria e l'economia locali per favorire l'innovazione e il miglioramento continuo di prodotti e servizi.
Programmi insegnati in:
  • Inglese

We study here. At the Cyprus University of Technology, the University of our heart!