Leggi la descrizione ufficiale

Wang Yanan Institute for Studies in Economics (WISE) è un istituto orientato alla ricerca, fondato nel 2005 presso l' Università di Xiamen come iniziativa per modernizzare la ricerca e l'educazione in economia e finanza in Cina. WISE si concentra sulla ricerca di frontiera, sull'insegnamento di alta qualità e gode di intensi scambi e cooperazioni accademici internazionali. WISE ha i seguenti obiettivi specifici:

  • Pubblicare ricerche nelle principali riviste accademiche internazionali e nazionali;
  • Migliorare la progettazione del curriculum in tutte le aree dell'economia e della finanza;
  • Formare i giovani economisti di qualità di leadership accademica per la Cina;
  • Svolgere un ruolo attivo nella definizione delle politiche per i governi centrali e locali;
  • Diventare un centro per lo scambio accademico internazionale in economia e finanza, in particolare nel sud della Cina e nella regione dell'Asia e del Pacifico.
rawpixel / Unsplash

WISE opera sotto la guida di un comitato consultivo internazionale formato da rinomati studiosi. Tra questi l'onorevole Dean, il professor Luolin Wang, un eminente economista cinese, il professor Gregory Chow, professore emerito dell'Università di Princeton, il professor Jerry A. Hausman, il vincitore del 1985 del John Bates Clark del MIT, il professor Cheng Hsiao della University of Southern California e il professor Lawrence Klein, premio Nobel nel 1980 all'Università della Pennsylvania.

Finora, WISE ha circa 40 membri di facoltà a tempo pieno che hanno ricevuto i loro dottorati da rinomate università all'estero e 5 distinti professori ausiliari dalle università nordamericane che ogni anno visitano e insegnano regolarmente al WISE .

WISE ha una forza di ricerca in econometria, statistica, finanza, economia sperimentale, diritto ed economia e in altri campi economici. La facoltà WISE può pubblicare su alcune delle più importanti riviste accademiche internazionali quali Quarterly Journal of Economics, Journal of Econometrics, Journal of Labor Economics, Annals of Statistics, Journal of American Statistical Association, Journal of the Royal Statistical Society Serie B, Biometrica, Econometric Theory , Journal of Business and Economic Statistics, e tra gli altri. Secondo il ranking della Worldwide Economic Schools Research dell'Università di Tilburg, il WISE associato alla School of Economics è classificato tra i primi 20 in Asia e si è classificato 4 ° in Cina nel numero di pubblicazioni in prestigiose riviste internazionali selezionate negli ultimi anni.

Programmi insegnati in:
Inglese

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

Xiamen University - Wang Yanan Institute for Studies in Economics

I programmi di master internazionali in economia e finanza presso WISE ... [+]

I programmi di master internazionali in economia e finanza presso WISE

WISE si concentra su economia di alta qualità e istruzione finanziaria, ricerca di frontiera e intensi scambi e cooperazioni accademici internazionali. Con eccellenti membri di facoltà reclutati dalle migliori università straniere, tutti i corsi di laurea sono condotti in inglese sulla base di uno standard comune internazionale.

SAGGIO

FinanzaIngegneria finanziariaEconomia della gestioneCommercio internazionaleEconomia quantitativastatisticaEconomia regionaleFinanza pubblicaPopolazione, risorse ed economia ambientaleEconomia industrialeEconomia del lavoroEconomia della globalizzazione e integrazione europeaDettagli dei programmiLingua di insegnamento: ingleseInizio del programma: semestre autunnaleTasse scolastiche: 90.000 RMB in totale (per due anni)Quota di iscrizione: 400RMBRequisiti d'ingressoI candidati devono essere cittadini non cinesi generalmente di età inferiore ai 45 anni al momento della domanda, essere in buona salute e possedere un passaporto valido.I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea riconosciuto o superiore.I candidati devono presentare un certificato TOEFL con un punteggio di 80 o superiore, o un certificato IELTS con un punteggio di 6.0 o superiore, o altri certificati di conoscenza dell'inglese da un test accreditato. I madrelingua inglesi sono esenti da questo requisito. I candidati che hanno frequentato corsi di inglese durante i loro studi di laurea devono fornire un certificato di istruzione di medio livello.La capacità di dimostrare un'esperienza professionale rilevante verrà presa in considerazione individualmente.Borse di studio... [-]
Cina Xiamen
Settembre 2019
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano