Peking University School of Transnational Law

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su STL

La scuola universitaria di diritto transnazionale di Pechino ("STL") è unica in Cina e unica al mondo, offre un grado JD di stile americano completamente in inglese, a fianco di un diploma di cinese JM. Entrambi i curricula sono ricchi di corsi che enfatizzano la legge e le pratiche transnazionali, le leggi e le tradizioni giuridiche cinesi e altri corsi all'avanguardia progettati per dotare i laureati STL di tutte le nazionalità per la leadership nel XXI secolo.

Università di Pechino

L'Università di Pechino ("PKU") è una delle più prestigiose università di ricerca del mondo. The Times of Higher Education ha nominato PKU l'università numero 1 in Cina, l'università numero 1 in tutti i paesi BRIC, l'università numero 2 in tutta l'Asia e la 27a università più rinomata al mondo.

Studenti, Facoltà e Carriere

Studenti di spicco provenienti da tutto il mondo competono per l'ammissione a STL. La facoltà multinazionale della facoltà di legge comprende studiosi e professionisti di fama mondiale provenienti da Cina, Stati Uniti, Unione europea e altrove. I laureati della STL sono molto ricercati per incarichi con importanti studi legali e società multinazionali, con primari studi legali e società cinesi, importanti SOE e principali ONG internazionali.

Curriculum all'avanguardia

Il programma di doppia laurea JD / JM della firma di STL dura quattro anni. Il curriculum JD, che viene insegnato interamente in inglese, è simile nel contenuto ai curricula JD delle migliori scuole di legge degli Stati Uniti, con un'ulteriore profondità nella storia e nella legislazione legale cinese. Il curriculum JM offre corsi di base di diritto cinese e viene insegnato principalmente in cinese. La maggior parte degli studenti cinesi si iscrive al programma JD / JM a doppia laurea della STL; la maggior parte degli studenti internazionali si iscrive al programma triennale della STL. Entrambi i curricula enfatizzano le competenze e le conoscenze in materia di giurisprudenza per il 21 ° secolo: (i) diritto e pratica transnazionale, (ii) competenza interculturale e (iii) responsabilità professionali degli avvocati in questi contesti. Nessuna scuola di legge è in grado di dotare i laureati del settore privato, del settore pubblico o di lavori legali di interesse pubblico in Cina, negli Stati Uniti, nel Regno Unito o nei paesi del Commonwealth britannico.

Il programma consiste di almeno tre quarti di studio a tempo pieno in residenza e un secondo anno di tirocini, studio continuato o progetti di ricerca a discrezione dello studente. Sebbene la laurea sia conferita alla fine di due anni, è possibile che la residenza sia completata dopo uno.

Opportunità di istruzione internazionale

L'esperienza STL è intrinsecamente multinazionale e interculturale, senza mai lasciare la bellissima Shenzhen Graduate School Campus della PKU. Allo stesso tempo, gli studenti STL godono di molteplici opportunità di studiare all'estero presso le principali scuole di legge di tutto il mondo con cui PKU e STL godono di rapporti di scambio.

Leader globali

I laureati STL emergono dai loro anni di studio come avvocati unicamente attrezzati per la leadership nel mondo interconnesso di oggi, con profonda conoscenza e comprensione del diritto cinese e occidentale e delle tradizioni giuridiche e con le abilità pratiche necessarie per il successo interculturale. La Scuola di diritto transnazionale di Pechino (STL) offre una laurea in Giurisprudenza (JD), in base a un programma a tempo pieno di tre anni basato su un curriculum JD paragonabile a quello offerto negli Stati Uniti. La lingua di insegnamento è l'inglese. Il programma include anche un corso elettivo del quarto anno, dedicato a un sondaggio sulla legge cinese, con istruzioni in cinese mandarino. I corsi di diritto cinese sono principalmente aperti a studenti provenienti dalla Cina continentale o che possiedono le necessarie capacità di mandarino. Entrambi i curricula enfatizzano le competenze e le conoscenze in materia di giurisprudenza per il 21 ° secolo: (i) diritto e pratica transnazionale, (ii) competenza interculturale e (iii) responsabilità professionali degli avvocati in questi contesti. Nessuna scuola di legge è in grado di dotare i laureati del settore privato, del settore pubblico o di lavori legali di interesse pubblico in Cina, negli Stati Uniti, nel Regno Unito o nei paesi del Commonwealth britannico.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Law Dottorato in Giurisprudenza (JD) » Visualizzazione Law LLM »

Contatto

Peking University School of Transnational Law

Indirizzo Peking University School of Transnational Law, Room 410, 2199 Lishui Road, Peking University, University Town Xili, Nanshan District
518055 Shenzhen, Guangdong, Cina
Sito web http://stl.pku.edu.cn/
Telefono 86 (755) 2603 2287