Escuela de Negocios, Universidad Adolfo Ibáñez

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La School of Business dell'Università Adolfo Ibáñez è stata fondata nel 1953 nella città di Valparaíso e, con oltre 65 anni di esperienza, è diventata una delle più prestigiose business school del Cile e dell'America Latina, diventando una riferendosi al livello regionale e anche a livello globale.

È l'unica business school cilena che ha una tripla corona di accreditamento internazionale (AACSB, EQUIS e AMBA), che la colloca all'interno del gruppo selezionato dell'1% delle migliori business school del mondo.

Il suo riconoscimento internazionale è supportato anche dal posizionamento dei suoi programmi in posizioni di rilievo in classifica globale, come América Economía, Innovation Management, Financial Times e ranking QS, tra gli altri.

Attualmente, la Business School ha uffici nelle città di Valparaíso (Cile), Santiago (Cile) e operazioni a Lima (Perù) e Miami (Stati Uniti).

La UAI Business School è caratterizzata da un modello educativo basato sulle Liberal Arts, che mira a formare gli studenti con il pensiero critico, in grado di generare un impatto positivo e di essere agenti di cambiamento all'interno delle loro organizzazioni, integrando le conoscenze teoriche con esperienze pratiche nella loro formazione e un forte impegno etico.

Tra i suoi pilastri strategici spiccano la creazione di conoscenza, sostenibilità, innovazione, imprenditorialità, leadership accademica e globalizzazione. Attualmente, la Business School conta più di 5.000 studenti, sia nei programmi pre e post-laurea, sia in una rete di oltre 13.000 laureati che lavorano in 40 paesi.

Ha un corpo accademico di 92 professori a tempo pieno, il 30% dei quali stranieri, provenienti da paesi come Argentina, Brasile, Cina, Costa Rica, El Salvador, Spagna, Francia, Messico, Perù, Uruguay, Stati Uniti, Venezuela . I suoi insegnanti hanno dottorato nelle principali università del mondo, tra cui Harvard, MIT, Princeton, Cambridge, Oxford, California a Berkeley, UCLA, NYU, Chicago, Columbia, Maryland, Michigan, Boston, Georgia Tech, Texas ad Austin , Carnegie Mellon, tra gli altri. Il 48% della facoltà proviene dalle migliori 100 università, secondo la classifica QS.

"La nostra School of Business si impegna a essere un'istituzione di livello mondiale, derivata dalle nostre competenze didattiche, dall'esperienza nel mondo degli affari e dalle conoscenze acquisite dalla nostra ricerca, al fine di sviluppare leader innovativi che ispirano e trasformano le sue organizzazioni e la società nel suo insieme, essendo la Business School un modello di comportamento etico, pensiero critico e comunicazione efficace ".

vista

La Business School dell'Università di Adolfo Ibáñez si concentra su:

  • Diventa una scuola di business globale attraverso lo sviluppo del suo progetto educativo, la costruzione e il mantenimento dell'integrazione di alleanze strategiche nella ricerca e nell'insegnamento a livello internazionale.
  • Rafforzare la ricerca d'avanguardia nelle aree di business, attirare una facoltà di livello mondiale e creare un ambiente di ricerca che faciliti e promuova la ricerca multidisciplinare.
  • Contribuire allo sviluppo e all'attuazione di piani di studio che aiutino gli studenti a raggiungere il loro massimo potenziale, facendo la differenza nel mercato.
  • Diffondere il contributo intellettuale della Scuola attraverso l'espansione delle attività di formazione e di divulgazione, al fine di influenzare e influenzare l'industria.
  • Sviluppare e sfruttare la rete di comunicazione che la Scuola deve migliorare la propria partecipazione e connessione con i leader aziendali e i responsabili politici.114551_25.jpg

Modello educativo

In linea con il modello educativo dell'Università Adolfo Ibáñez, la UAI Business School incorpora un programma di arti liberali ispirato alle migliori università del mondo. Questo modello cerca di incoraggiare gli studenti a riflettere sulle questioni più comuni dell'umanità e della vita insieme, il che consente non solo di formarsi in una professione, ma di sviluppare un pensiero più sofisticato, critico e multidisciplinare.

Quanto sopra è tradotto nel Core Curriculum, un insieme di 8 corsi ispirati all'esperienza centenaria della Columbia University, in cui gli studenti leggono, analizzano e discutono testi classici di filosofia, politica, letteratura e scienza.

Nello specifico, nel caso della Business School, tutti i programmi dell'entità cercano, attraverso le diverse reti curriculari, di contribuire alla formazione delle seguenti abilità:

  • Leadership.
  • Pensiero critico
  • Comunicazione efficace
  • Condotta etica

Nel caso specifico della carriera di Ingegneria Commerciale, basa il suo apprendimento su due pilastri, che si traducono in eccellenza accademica e metodologie che incoraggiano "Learning by Doing", avvicinando gli studenti più presto al mondo del business e portandoli oltre la pura acquisizione della conoscenza, che consente loro di entrare nel mondo degli affari con vantaggio.

Pertanto, la metodologia di insegnamento si concentra sullo studente, modificando il paradigma dell'insegnante che trasmette conoscenza a uno in cui gli studenti sono responsabili del proprio apprendimento.

È per questo motivo che il modello educativo include la metodologia dei workshop, dove vengono realizzati progetti che consentono l'interazione con il mondo reale degli affari. Inoltre, la formazione generale è combinata con due opzioni di laurea: Economia aziendale ed Economia e un programma di Master alla fine della carriera.

L'integrazione di questi elementi consente di formare professionisti in grado di adattarsi e avere successo in un ambiente sempre più dinamico. In questo modo, gli ingegneri commerciali dell'Università di Adolfo Ibáñez sono "addestrati a risolvere problemi che ancora non esistono".114552_CAMPUSDESDEARRIBA.jpg

Sedi

Santiago

Address
Diagonal las Torres 2700
Santiago, Regione metropolitana di Santiago, Cile

Viña del Mar

Address
Av. Padre Hurtado 750
Viña del Mar, Regione di Valparaiso, Cile

Las Condes

Address
Av. Presidente Errázuriz 3485
Las Condes, Regione metropolitana di Santiago, Cile

Riconoscimenti