Catholic University Of Cameroon

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su CATUC

L' Catholic University Of Cameroon CATUC, Bamenda fu fondata nel nome della Chiesa Cattolica dai vescovi della Provincia Ecclesiastica di Bamenda come istituzione nazionale di apprendimento. Date le sue origini e il ruolo storico delle sue facoltà ecclesiastiche, questa università ha una responsabilità verso la Chiesa in Camerun: è chiamata ad essere un centro intellettuale di altissima qualità, dove il rapporto tra verità rivelata e verità umana può essere esaminato in profondità e con autorità sullo sfondo dell'esperienza camerunense.
L' Catholic University Of Cameroon , Bamenda è diventata pienamente operativa nell'ottobre 2011 ed è ora una comunità di studiosi, sia docenti che studenti, che cercano di scoprire, preservare e diffondere la Verità in tutte le sue forme, con particolare riferimento ai bisogni e alle opportunità del Nazione del Camerun.


La natura di Catuc

In quanto accademico, è essenzialmente un centro di apprendimento libero e autonomo e un'impresa missionaria per l'evangelizzazione e la fornitura per il bene comune della società umana. Pertanto, si sforza costantemente di coltivare e impartire una comprensione della fede cristiana nel contesto di tutte le forme di indagine e valori umani.

Come membro della comunità accademica del Camerun, accetta gli standard e le procedure delle istituzioni del Camerun e cerca di ottenere distinzioni all'interno del mondo accademico. Fedele al messaggio cristiano che arriva attraverso il Magistero e fedele alle proprie tradizioni nazionali, l' Catholic University Of Cameroon , Bamenda ha il ruolo privilegiato di servire gli insegnamenti e l'educazione cristiana nella comunità cattolica e di servire la nazione e il mondo.

L'università riconosce che il suo carattere distintivo dipende in ultima analisi dalla qualità intellettuale e morale dei suoi membri. Come comunità di fede, l'università cerca di creare un ambiente stimolante intellettualmente e caratterizzato dalla generosità e dal sostegno reciproco necessari per la vita collegiale e la crescita personale, l'università cerca uomini e donne che non sono solo competenti professionalmente ma che possono anche contribuire al suo Ambiente cattolico, morale e culturale.


Coinvolgimenti di Catuc

L'Università si impegna non solo a laurearsi, ma anche a istituzioni universitarie e professionali nella coltivazione delle arti e delle scienze. Cerca il progresso della conoscenza in un contesto di studi liberali, un contesto che riflette sia la sua preoccupazione per l'intera persona sia la saggezza e la conoscenza distintive a cui è erede come istituzione cattolica.
L'Università mira a raggiungere e mantenere nell'istruzione superiore un posto di primo piano tra le istituzioni cattoliche e altre istituzioni private, orientate alla ricerca, di dimensioni, scopi e tradizioni comparabili nel contesto del Camerun. Dà il primato alla borsa di studio e alla ricerca scientifica e alla formazione di futuri studiosi attraverso i suoi programmi di laurea, non solo per far progredire il lavoro scientifico ma anche perché riconosce che la formazione universitaria e professionale di alta qualità richiede anche la presenza di uno staff accademico che unisce l'insegnamento e l'attività professionale con una borsa di studio fondamentale.
Attraverso i suoi programmi professionali, l'università cerca di educare uomini e donne che possono rappresentare le loro rispettive professioni con distinzione e onestà e che sono formati dall'apprendimento e dai valori inerenti alle sue tradizioni accademiche e cattoliche. Nel selezionare discipline o campi di specializzazione da sostenere a un livello avanzato di studio e ricerca, l'università accorda priorità ai programmi che promuovono la tradizione cattolica dell'apprendimento umanistico e che soddisfano i bisogni contemporanei e futuri della società e della Chiesa.
L'università cerca di preservare la sua tradizione di governo collegiale, promuovendo un clima in cui tutti i membri della comunità universitaria abbiano sufficienti opportunità per influenzare la deliberazione e la scelta. Sebbene sia un istituto di ricerca e insegnamento, l'università riconosce che fa parte di una comunità più ampia a cui ha determinati obblighi coerenti con il suo carattere.

Sedi

Bamenda

Catholic University Of Cameroon

Telefono
(237) 243 072 942