L’École Supérieure de la Francophonie pour l'Administration et le Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'ESFAM è stata la risposta pronta e adeguata alla Francofonia istituzionale e la Repubblica di Bulgaria alle esigenze di formazione dei dirigenti nella regione di Europa centrale e orientale dopo il 1990 di fronte a problemi di gestione difficili transizione. La decisione di creare l'ESFAM è stata scattata dal 5 ° Vertice dei Capi di Stato e di governo con la quota francese (Mauritius, ottobre 1993).

L'integrazione di un gran numero di paesi della regione nell'Unione europea, e la crescente complessità del contesto internazionale richiede i leader di comprendere non solo il funzionamento delle organizzazioni e il mondo delle imprese, ma anche per gestire questa complessità. L'innovazione, la gestione dei rischi, informazioni di sicurezza, la competitività, la gestione delle competenze, ecc, sono ora la vita quotidiana di qualsiasi organizzazione. Attraverso il suo insegnamento, la forma ESFAM per 19 anni di manager altamente qualificati, con l'iniziativa, senso di responsabilità e di solidarietà.

Originariamente aperto ai paesi dell'Europa centrale e orientale, l'ESFAM è diventato un centro di eccellenza accademica con una vocazione internazionale, un punto di riferimento nella formazione in lingua francese in Economia e Management.

I corsi ESFAM sono di livello Master 2 nella gestione dell'organizzazione:

  • Master in Giurisprudenza-Economia, specializzazione in Management e Business Administration, organizzato in collaborazione con l'Università di Nantes (Francia) ;
  • Master e competenza in azioni pubbliche, esperienza professionale e ricerca, organizzato in collaborazione con l' Université Toulouse 1 Capitole
  • Laurea specialistica in Diritto, Economia e Gestione specializzazione Economia sociale e solidale organizzata in collaborazione con l' Università di Lyon 2 (Francia) ;
  • Master in Law-Economics-Management Specialty Cultural Industries, organizzato in collaborazione con l' Università di Lyon 2 (Francia) ;
  • Master in Management, specializzazione Management pubblico, corso:
    • Gestione degli affari europei
    • Gestione delle istituzioni pubbliche

Organizzato in collaborazione con l'Università di Liegi (Belgio):

  • Padroneggia sviluppo territoriale sostenibile, specialità Management del Turismo e tempo libero, organizzato in collaborazione con l'Università della Corsica (Francia) e Cadi Ayyad di Marrakech (Marocco).
  • Maestro trasporto internazionale, specialità Europa centrale e orientale, organizzato in collaborazione con l'Università di Parigi 1 Panthéon Sorbonne (Francia).

reclutamento degli studenti è fatto a LAC 4 (240 ECTS). La durata del corso è di un anno accademico. I corsi sono tenuti a Sofia da docenti universitari e professionisti provenienti da diversi paesi della Francofonia. L'approccio didattico si basa su un approccio interattivo, concentrandosi su studi di casi, lo scenario e risolvere i problemi pratici.

Formazione nel ESFAM è libero. Lo studio, il cui costo è paragonabile a quella di scuole superiori e università europee sono subvensionnées da parte della Agence Universitaire de la Francophonie. rimane solo responsabile del contributo degli studenti di 750 euro all'anno per finanziare l'edilizia abitativa in residenza universitaria, assicurazione medica e il trasporto dalla residenza alla scuola.

In determinate condizioni, gli studenti possono ricevere borse di studio finanziate da varie organizzazioni (governo della Bulgaria, AWEX-WBI istituzioni europee)

Sedi

Sofia

Address
1, Rue Léopold Sédar Senghor
1618 Sofia, Provincia della città di Sofia, Bulgaria