IED – Istituto Europeo di Design Sao Paulo

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

IDE nel mondo e il mondo degli investimenti diretti esteri

O Istituto Europeo di Design è una rete internazionale di alta formazione in design, moda, comunicazione visiva e la gestione delle discipline creative.

Fin dalla sua inaugurazione nel 1966, prima ancora che le università di design sono sorti in Italia, gli IDE si presenta come un centro di proposte altamente innovative, con un modello educativo pragmatico e culturalmente ricca. Riunendo le migliori caratteristiche di scuole professionali e l'Accademia, l'Istituto è la realizzazione di un istituto modello, basato sulla sintesi del pensiero del suo fondatore e attuale Presidente, Francesco Morelli. "La conoscenza e know-how" è il principio guida dell'insegnamento del progetto di investimenti diretti esteri.

Attualmente, l'Istituto è una rete internazionale di livello universitario. Ha uffici in Italia, Spagna e Brasile, a cominciare dalla Cina, espandere la propria presenza internazionale con particolare attenzione ai paesi protagonisti della nuova economia, continuando ad essere un progetto culturale e imprenditore in continua evoluzione.

Ambiente, sostenibilità, l'arte, l'eccellenza made in Italia e media digitali sono alcuni degli scenari professionali a quale indirizzo i nuovi percorsi formativi proposti dal IED.

FDI SAO PAULO

O Istituto Europeo di Design - IED São Paulo, La prima unità al di fuori dell'Europa, aperto nel 2005, quando il Brasile ha iniziato la sua crescita economica. Le grandi risorse naturali da un lato e l'affermazione dei propri valori culturali dell'altra espressi Brasile nella dimensione dei paesi che possono fare la differenza nel nuovo ordine economico mondiale che viene disegnato.

La valutazione, dai brasiliani della creatività italiana nel campo della moda e del design concimato il terreno per il college e ha permesso FDI tracciare un corso di formazione in grado di preparare professionisti stimati e interpretato da società brasiliane.

Ogni anno, gli IDE contribuisce a posizionare San Paolo come la capitale della moda latinoamericana. Nel campo del design, la scuola contribuisce alla emancipazione del prodotto brasiliano nel mercato estero. Il modello didattico degli IDE ha anche permesso la realizzazione di programmi di formazione per lo sviluppo di diversi settori produttivi, in alcuni stati del Brasile, con partnership strategiche con settori pubblici e privati.

Sedi

San Paolo

IED - Istituto Europeo di Design

Address
Rua Maranhão 617
HIGIENÓPOLIS

01240-001 San Paolo, Stato di San Paolo, Brasile
Telefono
+55 11 3660-8000