KU Leuven: Faculty of Theology and Religious Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti nella homepage della Facoltà di Teologia e Studi Religiosi.

La nostra Facoltà è una delle più antiche facoltà teologiche del mondo. Dal 1432 la Facoltà ha toccato la vita di innumerevoli studenti, che ora lavorano e vivono in tutto il mondo. La Facoltà di teologia e studi religiosi si concepisce come situata all'incrocio dell'accademia, della Chiesa e della cultura e della società attuale, con un posto speciale per la tradizione cattolica. La ricerca e l'insegnamento della Facoltà sono sempre caratterizzati da un'attenta gestione del passato, da un profondo impegno nei confronti del presente e da una speranza fiduciosa in un futuro migliore.

Questo non è mai stato così tanto rispetto a oggi. Un gruppo impegnato di professori e ricercatori si sta impegnando per educare tutti gli studenti (internazionali o meno) in modo tale da prepararli a qualsiasi lavoro professionale futuro nei molti domini ai quali i nostri programmi concedono l'accesso. Le possibilità professionali sono diverse: i nostri alunni lavorano nell'istruzione, nella ricerca, nella pastorale, nelle organizzazioni sociali, ecc. Il loro lavoro fa davvero la differenza. Ecco perché la Facoltà è intenzionata a proseguire lo studio della teologia cristiana in dialogo con altre religioni del mondo e altre scienze umane. Una teologia moderna deve essere interessata alle culture di cui le religioni sono separate. Per quanto riguarda le altre religioni del mondo, un'attenzione particolare è rivolta alle "religioni del libro": l'islam e l'ebraismo.

La Facoltà è fortemente interessata al contributo rilevante e distintivo alla società di tutti, studenti, professori e membri dello staff, ciascuno a modo suo. Fornisce un ambiente vivace per la ricerca teologica, l'insegnamento e il servizio, per i quali la Facoltà riceve riconoscimento e apprezzamento internazionale. La nostra facoltà accoglie ogni anno molti nuovi studenti internazionali a partecipare al programma completo in inglese offerto dalla nostra Facoltà. Grazie alla ricca diversità nel background e nel patrimonio, questi studenti aggiungono il proprio sapore a una già stimolante molteplicità di idee e opinioni.

Questi studenti e molti altri ricercatori stranieri sono consapevoli del fatto che la nostra Facoltà ha a disposizione una delle biblioteche teologiche più ricche e più grandi del mondo. Situata nel cuore della città, la nostra Facoltà è anche un'ottima sede per le numerose conferenze e simposi organizzate dai nostri colleghi.

Le nostre pagine Web della Facoltà hanno molto da offrire: informazioni pratiche, ma anche informazioni sulla Facoltà e sulla sua storia, una storia di cui siamo orgogliosi, così orgogliosi che oggi stiamo lavorando duramente per mantenere la tradizione per combinare una ricerca approfondita, educazione eccellente e servizio significativo, nel progetto che si chiama Facoltà di Teologia e Studi Religiosi.

VIENI A STUDIARE A KU LEUVEN

Benvenuti alla Katholieke Universiteit Leuven, una delle più antiche università d'Europa. Offriamo un'istruzione di alta qualità basata su ricerche scientifiche internazionali all'avanguardia e strutture per studenti eccellenti e di ampia portata. Leuven è una città storica pittoresca, ma che è piena di vita e vive al ritmo di uno studente.

Situato in Belgio, nel cuore dell'Europa occidentale, KU Leuven è stato un centro di apprendimento per quasi sei secoli. Oggi è la più grande università del Belgio e, fondata nel 1425, una delle più antiche e rinomate università d'Europa. In qualità di principale università di ricerca europea e co-fondatrice della League of European Research Universities (LERU), KU Leuven offre un'ampia varietà di programmi di master internazionali, il tutto supportato da ricerche di alta qualità, innovative e interdisciplinari.

Sin dalla sua fondazione, KU Leuven ha sede nella città che condivide il suo nome. Lovanio è una città studentesca piacevole, sicura e vivace, dove la storia ricca di secoli incontra la scienza all'avanguardia. L'università offre anche corsi di laurea in campus in 11 città del Belgio, tra cui Bruxelles, Gand e Anversa.

Dichiarazione di missione

KU Leuven adempie alla sua missione fornendo ricerca e istruzione interdisciplinare di alta qualità con una firma cattolica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Olandese

Visualizzazione MA » Visualizzazione BAs »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MA

Research Master: Master of Advanced Studies in Theology and Religion (Leuven)

Campus A tempo pieno Part time 2 anni September 2019 Belgio Lovanio + di 1

[+]

Scadenza della domanda 1 marzo 2018 (per i cittadini non SEE) 1 ° giugno 2018 (per i cittadini del SEE)

KU Leuven utilizza un sistema di applicazione online.

[-]