KU Leuven: Faculty of Engineering Science

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La missione della KU Leuven Faculty of Engineering Science è quella di educare ingegneri di alta qualità a beneficio della società

La Facoltà porta il capitale intellettuale e umano di ogni singolo studente ad un livello più alto offrendogli una formazione basata sulla ricerca in fondamenti scientifici e ingegneristici. La Facoltà stimola gli studenti a praticare un apprendimento approfondito affrontando e sfidando il loro "sé disciplinare futuro", per renderli consapevoli di chi desiderano diventare professionisti (Beruf) e membri della società in generale (Bildung). Al fine di stimolare lo sviluppo del sé disciplinare futuro degli studenti, la Facoltà fornisce programmi multidisciplinari che informano gli studenti della professione di ingegnere e di discipline affini. Apprezziamo sia l'ampiezza e la profondità della conoscenza, espandendo il ragionamento, la comunicazione e le capacità di problem-solving, al fine di preparare gli studenti per l'apprendimento permanente. La nostra formazione orientata alla ricerca si basa su programmi di ricerca definiti e sviluppati in stretta collaborazione con colleghi internazionali riconosciuti e con l'industria.

Strategia. I seguenti obiettivi strategici consentono alla KU Leuven Faculty of Engineering Science di realizzare la sua missione, che comporta la preparazione degli studenti per il mondo di domani in cui la dimensione sociale, ambientale e umana svolgono un ruolo importante a causa dell'avvento di complesse sfide tecniche e sociali che richiedono un approccio multidisciplinare. Significa insegnare agli studenti come apprendere, prepararli per l'apprendimento permanente, puntando sia su "Bildung" che su "Beruf", due elementi complementari, dove "Bildung" consiste nello sviluppo di valori, cultura e cittadinanza e "Beruf" si concentra sullo sviluppo dell'imprenditorialità, delle capacità professionali e di leadership.

Formazione scolastica

SO1. Definire i risultati del programma che soddisfano gli standard internazionali di formazione ingegneristica.

SO2. Offrire programmi che forniscano ingegneri di ampia formazione, ben radicati nei fondamenti della matematica, delle scienze e della tecnologia, che possono espandere la loro visione del design attraverso una base nelle discipline umanistiche, esibire forti capacità analitiche, ingegnosità pratica, buone capacità comunicative e sono a conoscenza dei principi aziendali e gestionali. La Facoltà ha lo scopo di educare gli ingegneri come professionisti generalisti a operare in una varietà di ambienti complessi.

SO3. Per contattare i nostri studenti nel nostro programma di Bachelor, con una serie di discipline ingegneristiche attraverso l'educazione multidisciplinare, prima che si specializzino nel Master. Il carattere multidisciplinare del nostro corso di laurea in Ingegneria: il programma di architettura si forma attraverso un'intensa combinazione di scienze tecniche della costruzione, la teoria dell'architettura e le classi di progettazione architettonica. Il carattere multidisciplinare del nostro corso di laurea in ingegneria è raggiunto attraverso una combinazione di un maggiore e un minore in due diverse discipline, dopo aver familiarizzato con tutte le opzioni durante i primi tre semestri generali.

SO4. Fornire un ambiente in cui agli studenti siano fornite le risorse essenziali per sviluppare le loro capacità di progettazione e risoluzione dei problemi e le capacità per affrontare, ricercare e risolvere i problemi della vita reale, sia attraverso le lauree di bachelor che di master.

Ricerca / Industria

SO5. Effettuare ricerche internazionalmente riconosciute e rilevanti - sia applicate che teoriche - che avranno un impatto positivo e miglioreranno la nostra istruzione, professione e società. La Facoltà ha molti gruppi di ricerca che sono riconosciuti a livello internazionale nel loro campo, consentendo al personale docente di formare studenti di ingegneria altamente qualificati sia nei programmi di Bachelor che di Master. Gli studenti ricevono una formazione orientata alla ricerca attraverso un'esperienza accademica di apprendimento della ricerca e messa in pratica.

SO6. Promuovere la diffusione delle conoscenze scientifiche e tecniche alle imprese e alla società, ricercando attivamente progetti in collaborazione con l'industria, le autorità pubbliche e le organizzazioni sociali e offrendo un'ulteriore istruzione e formazione continua nei più recenti sviluppi nel settore.

Internazionalizzazione

SO7. Sviluppare una politica e un'atmosfera internazionale aperte; offrire una varietà di opportunità per esperienze internazionali; preparare gli studenti a una carriera in un contesto internazionale; per attirare studenti con il giusto background accademico in una vasta gamma di programmi internazionali.

SO8. Offrire uno stimolante ambiente di ricerca per i visitatori internazionali a breve e lungo termine e promuovere la mobilità internazionale per i suoi ricercatori.

Contesto

SO9. Investire in un'istruzione allo stato dell'arte.

SO10. Per professionalizzare docenti e assistenti dell'insegnamento (AT) attraverso un programma che viene adattato continuamente e tenendo conto del crescente numero di background diversi di assistenti e metodi di apprendimento più diversificati.

SO11. Lavorare sul miglioramento continuo dei nostri programmi basato su una politica di assicurazione della qualità interna esplicita.

SO12. Per attirare gli studenti con il giusto profilo accademico, sia studenti del primo anno di laurea che studenti con accesso laterale, con un occhio alla diversità, compreso l'equilibrio di genere.

SO13. Promuovere lo STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) nella società, e più in particolare nelle scuole secondarie e anche primarie.

VIENI A STUDIARE A KU LEUVEN

Benvenuti alla Katholieke Universiteit Leuven, una delle più antiche università d'Europa. Offriamo un'istruzione di alta qualità basata su ricerche scientifiche internazionali all'avanguardia e strutture per studenti eccellenti e di ampia portata. Leuven è una città storica pittoresca, ma che è piena di vita e vive al ritmo di uno studente.

Situato in Belgio, nel cuore dell'Europa occidentale, KU Leuven è stato un centro di apprendimento per quasi sei secoli. Oggi è la più grande università del Belgio e, fondata nel 1425, una delle più antiche e rinomate università d'Europa. In qualità di principale università di ricerca europea e co-fondatrice della League of European Research Universities (LERU), KU Leuven offre un'ampia varietà di programmi di master internazionali, il tutto supportato da ricerche di alta qualità, innovative e interdisciplinari.

Sin dalla sua fondazione, KU Leuven ha sede nella città che condivide il suo nome. Lovanio è una città studentesca piacevole, sicura e vivace, dove la storia ricca di secoli incontra la scienza all'avanguardia. L'università offre anche corsi di laurea in campus in 11 città del Belgio, tra cui Bruxelles, Gand e Anversa.

Dichiarazione di missione

KU Leuven adempie alla sua missione fornendo ricerca e istruzione interdisciplinare di alta qualità con una firma cattolica.

Sedi

Leuven

Address
Kasteelpark Arenberg 1 bus 2200
3001 Leuven, Fiandre, Belgio

Programmi

Attualmente nessun programma da mostrare

Affina la ricerca in alto, controlla i nostri categorie popolari qui sotto oppure eseguire una ricerca per parola chiave.


... or simply by choosing your degree: