KASK & Conservatorium / School of Arts Gent

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Chi siamo noi?

L'Accademia Reale di Belle Arti (KASK) e il Conservatorio Reale costituiscono la Scuola d'Arte di University College Ghent. La scuola riunisce studenti di talento e motivati ​​con gli educatori in sospeso, artisti attivi, designer e teorici dell'arte e del design provenienti da tutto il mondo. La missione della scuola definisce i suoi compiti principali: sviluppo delle arti, l'istruzione e la ricerca in una prospettiva internazionale.

La variegata gamma di discipline artistiche in KASK & Conservatory, rende per i programmi di formazione reciprocamente ispirazione e relativamente aperti. Come l'interdisciplinarità delle arti diventa sempre più importante, c'è spazio per il cross-fertilizzazione in nostro programma di formazione. Inoltre, gli studenti saranno introdotti ad alcuni dei numerosi progetti di ricerca teorici e artistici i nostri docenti sono impegnati in.

I campus KASK & Conservatory si trovano l'epicentro di Ghent. Gand è molto ricettivo alla scena artistica internazionale e particolarmente accogliente per gli studenti. Oltre ad essere inserita in questo ambiente artisticamente ricca, la scuola stessa è un attore culturale, l'organizzazione di mostre, concerti, festival, conferenze e proiezioni di film e la co-produzione di una rivista d'arte internazionale.

storia

L'attuale School of Arts unisce due istituzioni antiche e rinomate. L'Accademia Reale di Belle Arti (KASK) è stata istituita 260 anni fa ed è una delle più antiche istituzioni di istruzione superiore a Gand. E 'stata fondata nel 1751 dall'artista Philippe-Carel Marissal. Durante i suoi studi a Parigi, Marissal è stato colpito dalla accademia. Sotto il dominio austriaco, il segno distintivo 'reale' è stato concesso alla Academy di Ghent da Maria Teresa nel 1771. I campi di disegno, pittura, scultura e grafica continuano a svolgere un ruolo centrale nel programma. Nel corso degli anni, l'Accademia ha aggiunto nuovi campi come l'installazione e media art, fotografia, animazione e film, così come il disegno, il dramma e giardinaggio.

Il Conservatorio Reale, fondato da Joseph-Martin Mengal nel 1835, è più di 150 anni. Proprio come Marissal, Mengal anche studiato a Parigi. Successivamente ha vagato attraverso l'Europa con l'esercito di Napoleone. In conformità con il periodo, Mengal ha scritto canzoni patriottiche, nonché romanzi e opere liriche. Emerse come specialista clacson. la scuola di Mengal immediatamente arruolato 300 studenti nel 1835, pochi anni dopo ci sono stati 800 studenti. Ognuno 10 anni e più è stato il benvenuto.

Nel 20 ° secolo, la formazione si è evoluta in conservatorio superiore di educazione artistica di livello accademico per i candidati con un diploma di scuola secondaria e le offerte sono stati ampliati per includere il jazz, la musica pop, la produzione musicale e la costruzione di strumenti musicali.

KASK e il Conservatorio Reale sono stati dipartimenti della University College Ghent dal 1995. Con più di 18.000 studenti, University College Ghent è la più grande collegio universitario nelle Fiandre. Che offre vantaggi di scala nello sviluppo di un'amministrazione efficiente, gestione delle infrastrutture, sviluppo della ricerca e che offre servizi sociali. Il posizionamento dei programmi di arte in una struttura come la Scuola di Arti garantisce attivamente la qualità specifica dei programmi di arte nella pratica. La Scuola di Arti fa all'interno della HoGent e in stretta collaborazione con Università di Gand. Un forte espansione della ricerca artistica e teorica all'interno della Scuola delle Arti, e la creazione di atelier che innestare i nuovi media tecnologici e nuove forme artistiche, testimonia l'intenzione costante di migliorare la qualità dei programmi e per riflettere la dinamica del campo artistico d'azione nei programmi.

verde Traccia

Verde Track è una rete composta da più di 40 organizzazioni all'interno delle arti e del settore della cultura che uniscono le forze per aggirare l'ecologia e la sostenibilità. La Scuola di Arti Gand è stata una parte di questa organizzazione dal 2014 e contribuisce a quegli ideali in modi diversi.

Come scuola, ci impegniamo a educare i nostri studenti in rendendoli più consapevoli circa l'ambiente. Lo facciamo nei corsi, ma anche per tutta la politica della scuola stessa. Il nostro obiettivo per una politica sostenibile e cercare di tenere a mente la nostra impronta ecologica, per quanto possibile.

Stimoliamo studenti e professori in un approccio creativo di materiali e processi eco-compatibili sostenibili. Questo si tradurrà in una nuova generazione di artisti a cui questi ideali vengono naturalmente.

Grazie alla nostra alleanza con verde traccia anche possiamo trarre profitto dalla conoscenza e le competenze degli altri membri e avere accesso a una rete capillare di partner in ed intorno a Ghent.

gent.greentrack.be

Sedi

Gand

Address
The Royal Academy of Fine Arts in Ghent Campus Bijloke Jozef Kluyskensstraat 2
9000 Gand, Fiandre, Belgio