Ghent University - Faculty of Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Facoltà di Scienze è molto varia. I ricercatori all'interno della facoltà si concentrano sullo studio del più piccolo e il più grande dell'universo, la materia vivente e non vivente, che cerca la conoscenza al livello più fondamentale o lo sviluppo di applicazioni high-tech. Pertanto forniamo istruzione e ricerca ad alto livello internazionale, con la scienza e la tecnologia orientate ai bisogni della società. Accanto a questo offriamo corsi e programmi in tutti i campi tradizionali, ma anche in molte altre discipline specializzate.

Formazione scolastica

Attraverso accordi di cooperazione attiva accogliamo circa 120 studenti in scambio ogni anno e questo numero è ancora in aumento. La maggior parte degli studenti di scambio proviene da paesi europei. Molti di questi studenti prendono parte a lavori di ricerca nei laboratori della facoltà. Accettiamo inoltre circa 150 studenti internazionali regolari da tutto il mondo nei nostri corsi di laurea, master, post-laurea e dottorato.

Siamo orgogliosi di essere attenti alle esigenze dei nostri studenti stranieri, offrendo una guida a tutti i livelli.

Ricerca

La Facoltà di Scienze contribuisce allo sviluppo della scienza e alla crescita della conoscenza nelle Fiandre e nel mondo. La facoltà investe in ricerche che soddisfano gli standard internazionali di qualità. Nei nostri 13 dipartimenti con i relativi gruppi di ricerca offriamo ai giovani ricercatori uno stimolante ambiente di ricerca. Ogni gruppo di ricerca ha identificato una serie di campi di ricerca. Gli argomenti dei campi di ricerca abbracciano un ampio spettro.

Fatti e cifre

Reparti: 13
Membri dello staff
  • Professori: 130
  • Assistenti e personale scientifico: 700
  • Personale amministrativo e tecnico: 160
Studenti
  • Studenti laureati: 1250
  • Studenti Master: 950
  • Dottorandi: 1500


Campus globale di Ghent University

Ghent University è la prima università europea a far parte del Global Campus di Incheon, in Corea. Ghent University-Global Campus offre tre programmi di laurea triennale: Biotecnologie Molecolari, Tecnologia Ambientale e Tecnologia Alimentare.

Sito web

https://www.ugent.be/we/en

PublicDomainPictures / Pixabay

Sedi

Gand

Address
Krijgslaan 281 - S2
9000 Gand, Fiandre, Belgio