Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Baku Eurasian University è stata fondata da un dottore in scienze filologiche, il professor Nazim Huseynli il 30 aprile 1992, con il nome di "High Diplomatic College". L'obiettivo principale dell'istituzione di questo tipo di college era preparare specialisti a lavorare presso le ambasciate in paesi stranieri e servizi consolari, altre strutture rappresentative e organizzazioni internazionali, diplomatici, interpreti sincroni, giornalisti e avvocati, esperti specializzati dei paesi occidentali e orientali , compresa la qualifica dei quadri che operano a livello diplomatico e che svolgono lavori di ricerca scientifica nei settori appropriati. Il 1992-1993 può essere caratterizzato come il periodo di preparazione all'ammissione degli studenti, oltre a stabilire un'efficace attività dell'università come centro di ricerca scientifica. Proprio in questo periodo, le ricerche scientifiche furono condotte nell'università sui campi, essendo assolutamente nuove per la nostra Repubblica: ricerche su problemi fondamentali e applicati di politica estera e diplomazia; ricerche sugli studi dell'Azerbaigian; organizzare la preparazione di pubblicazioni scientifiche; costruzione di un sistema informativo sui campi appropriati, ecc.

Tenendo conto del fatto che l'Alto Diplomatic College ha assicurato l'unità originale dell'esperienza di istruzione e preparazione del personale, in possesso di una vasta e fruttuosa serie di relazioni internazionali, in grado di assicurare il processo di insegnamento, garantendo attrezzature metodiche di alta qualità, potenziale moderno -tecnici e specialisti progressivi scientifico-pedagogici, così come i suoi laureati che rappresentano nella scena locale e internazionale ai massimi livelli il Ministero della Pubblica Istruzione dell'Azerbaigian ha fatto appello a ribattezzarlo come Baku Diplomatic University nel 2005. Quindi, High Diplomatic College è stato registrato come Baku Diplomatic University dal 30 giugno 2005, ed è stata registrata con il nome di Baku Eurasian University (BAAU) dal 26 maggio 2006. Attualmente opera come Baku Eurasian University.

Preparazione di specialisti nei settori delle relazioni internazionali, diritto internazionale, giornalismo internazionale, relazioni economiche internazionali, traduzione di sincronia (inglese, tedesco, francese, arabo, turco), studio regionale (USA e Canada, paesi europei, Medio, Vicino ed Estremo Oriente paesi) per la prima volta nella Repubblica è associato solo con il nome di High Diplomatic College.

L'obiettivo principale del BAAU è rappresentare con successo il sistema educativo dell'Azerbaigian e il potenziale scientifico e preparare specialisti altamente qualificati per soddisfare i requisiti degli standard moderni. L'esperienza di preparazione di specialisti basata sul profilo di formazione internazionale è stata una delle direzioni principali per BAAU. Per raggiungere questo obiettivo, BAAU ha creato proficui collegamenti di cooperazione tra personale e studenti, nonché lo scambio di esperienze con un certo numero di istituzioni, programmi e curriculum è stato compilato sulla base di standard di istruzione internazionali. Tutti questi fattori hanno spianato la strada a BAAU per guadagnare uno status elevato tra le altre università.

Sin dal giorno della sua esistenza, BAAU ha realizzato la gestione e l'organizzazione del processo educativo basato su principi scientifici, lontano dagli stereotipi tradizionali e contraddistinto dalla democrazia. Come risultato dell'implementazione di programmi educativi innovativi che soddisfano i requisiti nazionali e internazionali, anche nel periodo in cui non c'era abbastanza atteggiamento pubblico nella comprensione del settore dell'educazione privata nel nostro paese, BAAU ha raggiunto per attirare l'attenzione dei giovani.

121770_54e5d044495ba514f6da8c7dda7930791c3bd8e2554c704c73267fd59744c451_1280.jpg

Perché scegliamo BAAU?

Università del passato e del futuro

La prima università privata dell'Azerbaigian che ha preso molte iniziative; Durante più di venti anni di attività ha avuto migliaia di laureati altamente qualificati che contribuiscono al rapido sviluppo del paese; Avere reputazione e un'ampia rete di relazioni internazionali BAAU ritiene che essere benefico per le persone sia il suo compito principale e innova costantemente.

Educazione qualitativa

  • BAAU ha alti indicatori per la qualità dell'istruzione;
  • Processo formativo basato sul processo di Bologna;
  • Il suo diploma è riconosciuto in tutte le università statali e private, nonché all'estero;
  • BAAU realizza vari progetti nel campo delle ricerche accademiche;
  • BAAU ha inviato molti studenti all'estero che desideravano proseguire gli studi all'estero;
  • L'università ha un professore e docente professionale e ben istruito;
  • BAAU ha una biblioteca ben attrezzata con migliaia di libri, sistema di catalogo elettronico e grande sala di lettura;
  • BAAU offre la possibilità di avere una conoscenza approfondita dell'apprendimento delle lingue in russo, inglese, tedesco, francese, turco e arabo.

Centro di formazione per studenti stranieri

Centro di formazione per studenti stranieri istituito nel 2015 tenendo conto dell'espansione delle relazioni internazionali della BAAU e dell'aumento dell'interesse degli studenti stranieri nella BAAU. Prepara gli studenti per ulteriori studi presso BAAU o altre università. La formazione presso il centro è condotta in russo o inglese a seconda della scelta degli studenti.

L'Università crea tutte le condizioni affinché gli studenti stranieri appena arrivati possano sentirsi sicuri e a proprio agio fin dai primi giorni in BAAU.

Gli studenti ricevono un certificato dopo la laurea dal programma di formazione e apre la strada per avere successo nella loro futura carriera e istruzione.

Il centro collabora attivamente con le istituzioni e i centri di vari paesi del mondo e partecipa a progetti internazionali.

Biblioteca e centro informazioni

L'obiettivo principale della Biblioteca

La biblioteca è ricca di libri in edizione limitata: “Dede Korkut” (1963), “Nazim Hikmat creatività” (1967-1968), Mahmud Kashgari “Divani lugati turk” (2006), “Azerbaijani Carpets: Tabriz Group” (2013), "Molla Nasraddin" (1988) e altri.

Il centro ha angoli dedicati alla vita e all'attività politica del leader nazionale Heydar Aliyev e del presidente Ilham Aliyev.

Centro di ricerca turkologica

Il centro di ricerca turkologica è stato fondato nel 1999 dal rettore della BAAU, il prof. Huseynli Nazim. Il centro, il primo del suo genere in Azerbaigian, conduce ricerche complete su tutte le direzioni del Turkology. Studia lingue, storia, letteratura, folklore, cultura ed etnologia delle persone che parlano lingue turche e popoli turchi in un contesto cronologico e comparativo.

Le ricerche su vari argomenti riguardanti le nazioni turche sono state classificate al centro. Analizzare la storia, la scienza, la cultura, l'arte, le tradizioni delle nazioni turche è la missione principale del centro.

Al centro vengono anche compilati e tradotti glossari contenenti una spiegazione di frasi, termini, parole e modi di dire nei dialetti turchi. I seguenti libri sono attualmente in fase di studio:

  1. "Tombe della dinastia ottomana" di Hakki Onal, 1992.
  2. "Leggi sumeriche, babilonesi, assire e ordine di Ammi Shaduga" di Mebrure Tosun e Kadrije Yalvac, 2002.
  3. "Glossario dei dialetti turchi", 1991.
  4. “Altai Epics” di Ibrahim Dilek, 2007.
  5. "Glossario dei modi e dei termini storici ottomani" di Mehmet Zeki Pakal, 1993.
  6. “Dizionario turco” di Ali Puskuloglu, 2010.
  7. "Glossario dei termini filosofici" di Ahmet Cevizci, 2003.

1350 libri in codice (principalmente in turco) sono conservati nel cuore turco che opera sotto il centro. Il centro offre una vasta gamma di ricerche approfondite nel campo della Sumerologia. Le ricerche scientifiche a lungo termine di Nazim Huseynli sono notevoli al riguardo. I suoi articoli sulla civiltà sumera, i libri sui paralleli lessicali sono fonti importanti.

Il centro contribuisce all'organizzazione di eventi congiunti con la partecipazione di rappresentanti delle nazioni turche, nonché allo sviluppo di relazioni su scienza, cultura, letteratura, arte, ecc.

La Biblioteca e il Centro informazioni continuano a tenere il passo con lo sviluppo di risorse elettroniche e tecnologie di programmazione, recentemente implementando un nuovo sistema di catalogo online e pianificando la consegna elettronica dei documenti sul desktop dei dipendenti del Centro.

La biblioteca BAAU ospita ricche raccolte di libri, riviste, tesi di laurea in vari settori.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
Address
Ac.Hasan Aliyev street, 135 A
AZ1073 baku, baku, Azerbaijan