University of Salzburg Department of Chemistry and Physical Materials

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

PARIS LODRON UNIVERSITY OF SALISBURGO

Creato dal principe Arcivescovo Paris Lodron nel 1622, l'Università di Salisburgo (PLUS) è ​​ora composta da quattro facoltà (teologia, diritto, scienze culturali e sociali, scienze naturali) con circa 18.000 studenti e 2.800 impiegati.

L'Università di Salisburgo offre agli studenti un'ampia varietà di programmi di laurea, master e dottorato di ricerca con un rapporto equilibrato di insegnanti e studenti. Una serie di attività extra-curriculari sono disponibili anche per gli studenti PLUS presso lo Sportcenter o con vari club per studenti.

BENVENUTO NELL'UNIVERSITÀ DI PARIS LODRON DI SALISBURGO!

Cari signore e signori,
Cari studenti!
Come Rettore della Paris Lodron University di Salisburgo, vi auguro un caloroso benvenuto. Salisburgo, per il suo bellissimo scenario, molti siti storici e il Festival, è una delle città più belle e interessanti del mondo. E Salisburgo è una città universitaria con una lunga tradizione. L'Università di Salisburgo fu fondata dal Principe Arcivescovo Paris Lodron, l'omonimo dell'Università, nel 1622. Oggi è composta da quattro facoltà, con circa 18.000 studenti e 2.800 impiegati. È un centro di ricerca innovativa ed è saldamente integrato nella vita culturale ed economica di Salisburgo. Con la sua rete nazionale e internazionale, è un moderno centro di conoscenza nel cuore dell'Europa. Possiamo essere orgogliosi di questa università, che si integra perfettamente con i suoi edifici architettonicamente interessanti nello splendido ambiente di questa città. L'Università di Salisburgo offre agli studenti una vasta gamma di corsi con un rapporto equilibrato di insegnanti per studenti. Il posizionamento dell'Università di Salisburgo per un futuro sicuro è particolarmente vicino al mio cuore. Si è posto delle priorità di ricerca chiare, ha creato un piano di sviluppo per il futuro e oggi è caratterizzato da un costante sviluppo e dall'incontro di nuove sfide.
Cordiali saluti,
Heinrich Schmidinger, Rettore dell'Università di Salisburgo

BENVENUTO ALLA CHIMICA DEL DEPARTIMENTO E ALLA FISICA DEI MATERIALI ALL'UNIVERSITÀ DI PARIGI-LODRON SALISBURGO

Le tecnologie che affrontano le attuali sfide globali si basano molto sullo sviluppo dei materiali. Migliorare i materiali di oggi e progettare la prossima generazione di materiali richiede profonde conoscenze e abilità nelle scienze naturali. Il Dipartimento di Chimica e Fisica dei Materiali capitalizza il suo accesso interdisciplinare che coinvolge le discipline chimica, fisica, scienza dei materiali e mineralogia e che affronta la progettazione e lo sviluppo di materiali inorganici, nanomateriali e ibridi, nonché interfacce funzionali derivate.
Miriamo a un ambiente di ricerca perfetto per eseguire la chimica e la fisica dei materiali al più alto livello possibile e creare un'atmosfera attraente e internazionale competitiva per i ricercatori in tutte le fasi della loro carriera, studenti di MSc e PhD a postdoc e leader di gruppo junior.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master internazionale di scienza, chimica e fisica dei materiali

Campus A tempo pieno 3 semestri October 2018 Austria Salisburgo

La nostra società sta attualmente affrontando sfide importanti nei campi dell'energia, della medicina, dell'ecologia, dell'edilizia e dei trasporti. Per ulteriori progressi in questi settori chiave, è diventato fondamentale scoprire e sviluppare nuovi materiali funzionali. [+]

Chimica internazionale e fisica dei materialiPROGRAMMA MASTER CHIMICO E FISICA DEI MATERIALI (CPM)La nostra società sta attualmente affrontando sfide importanti nei campi dell'energia, della medicina, dell'ecologia, dell'edilizia e dei trasporti. Per ulteriori progressi in questi settori chiave, è diventato fondamentale scoprire e sviluppare nuovi materiali funzionali.SoddisfareIl programma di Master in Chimica e Fisica dei Materiali (CPM) offerto presso il Dipartimento di Scienza e Fisica dei Materiali, prepara gli studenti a queste importanti questioni. È aperto agli studenti di tutti i paesi e di diversi background scientifici.Si concentra sulla sintesi, sulla caratterizzazione e sull'elaborazione di materiali funzionali sintetici e naturali. Attraverso i corsi di scienze fondamentali e applicate, questo programma fornisce agli studenti una completa comprensione dell'influenza che le proprietà fisiche, chimiche e biologiche dei materiali possono avere sulla loro integrazione all'interno di dispositivi funzionali e applicazioni reali. Gli studenti iscritti a questo programma otterranno una formazione a tutto tondo in scienza dei materiali e ingegneria che soddisfa le esigenze dell'industria e del mondo accademico.Requisiti di ammissioneA B.Sc. laurea in uno studio sul campo o equivalente in un istituto di istruzione post-scuola certificata in Austria o in un paese straniero (Fisica, Chimica, Ingegneria, Scienza dei Materiali, ecc.).
ORGANIZZAZIONE E CORSO DI STUDIOLaurea: magistraleDurata del programma: 3 semestriUnità ECTS: 90Data di inizio: semestre invernale (ottobre) o estivo (marzo)StrutturaIl programma di Master of Science CPM è un programma di studio in inglese. È orientato alla ricerca e ha una durata di tre semestri. Un mix equilibrato di corsi di base richiesti e moduli... [-]

Contatto

Indirizzo Universität Salzburg Fachbereich Materialforschung & Physik Jakob Haringer Strasse 2A
5020 Salisburgo, Salisburgo, Austria