Australian National University - College Of Asia & The Pacific

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Nel secolo asiatico in cui stiamo vivendo, l'ANU College of Asia e il Pacifico, è uno dei centri più importanti del mondo per l'insegnamento e la ricerca sulla regione - una posizione che abbiamo lavorato fin dal secolo prima.

Il Collegio ha le sue radici nella scuola di ricerca della Università degli Studi del Pacifico e la Scuola di Lingue Orientali, fondata nel 1946 e nel 1952 rispettivamente. La Scuola di Ricerca era un'istituzione fondante di ANU, istituito per guidare l'impegno e la comprensione del suo quartiere d'Australia, nonché stabilire l'Università come centro globale di eccellenza nella ricerca, l'insegnamento e l'influenza sulla regione Asia-Pacifico. La Scuola di Lingue Orientali è stato istituito per la formazione diplomatici e dipendenti pubblici in Cina, e più tardi giapponese, indonesiano e malese. Dieci anni più tardi, la scuola è diventata la Facoltà di Studi Asiatici innovativo, il primo e unico facoltà presso una università australiana dedicata ad una specializzazione regionale.

Nel 1968 studi asiatici e del Pacifico a ANU erano in piena espansione; iscrizioni in indonesiano avevano superato quelli in francese, e la Biblioteca Universitaria avevano costruito una delle migliori collezioni asiatici nel mondo. Successo globale è stato fissato per la Facoltà nel 1971, quando ha ospitato il Congresso Internazionale di orientalisti, hanno partecipato 1.200 esperti internazionali.

Esperienza di insegnamento e l'eccellenza accademica sono stati pietre miliari di studi asiatici e del Pacifico a ANU da questi primi giorni. L'Università è orgogliosa di annoverare tra i suoi ex docenti Sir John Crawford, un pioniere nella costruzione di una comunità economica e politica di Asia-Pacifico; AL Basham, autore di ciò che resta oggi l'introduzione più ampiamente utilizzato per la civiltà indiana; Stephen Wurm, massimo esperto mondiale sui linguaggi della Nuova Guinea; e Hedley Bull, uno studioso chiave sulle relazioni internazionali.

Da questi visionari e solide fondamenta, il Collegio si è sviluppato oggi per ospitare il più grande gruppo di esperti regionali nel mondo di lingua inglese. Abbiamo la più ampia gamma di corsi di Asia e Pacifico in Australia, e di offrire il maggior numero di programmi di lingua dell'Asia e del Pacifico. Raggiungere la regione e nel mondo, il Collegio è il centro per l'Australia e di impegno intellettuale con le società, le culture, economie e mondi di pensiero dell'Asia e del Pacifico.

Tra collegi accademici dell'Università, il Collegio ANU dell'Asia e del Pacifico rimane unico per la sua attenzione regionale. Ma, a differenza della grande maggioranza di altre facoltà geograficamente dedicati in tutto il mondo, il Collegio ha mantenuto l'impegno di forza disciplinare, in particolare in scienze politiche, economia, storia, antropologia, il diritto, l'archeologia e la linguistica, con uno standing internazionale invidiabile in tutti queste discipline.

Sulla nostra storia impressionante, oggi il nostro personale docente comprende ancora studiosi autorevoli riconosciuti a livello internazionale come leader nel loro settore - tra cui il professor Hugh Bianco, leader analista Australia sulla strategia e l'intelligenza; Il professor Hilary Charlesworth, esperto di fama mondiale sul diritto internazionale e dei diritti umani; e il professor Nicholas Evans, un esperto di linguistica leader che sta lavorando senza sosta salvare le lingue in via di estinzione in tutto il mondo.

Con l'attenzione del Collegio per l'Asia e il Pacifico più ora che mai prima, ANU è senza dubbio il posto migliore per preparare la prossima generazione di specialisti regionali per le sfide di questo secolo, e il luogo in Australia in esso.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Contatto

The Australian National University

Indirizzo 0200 Canberra, Australia