King Abdulaziz University, Faculty of Economics & Administration FEA

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Facoltà di Economia e Amministrazione (FEA) è la prima facoltà prevista al King Abdulaziz University (UAE). La creazione di UAE è radicata in una riunione presieduta da Sua Maestà il Re Faisal Bin Abdulaziz, e ha avuto luogo presso il suo campione d'estate in Tayif il 22 Jamad Alawal 1384H. Questo incontro ha portato alla creazione di uno dei maggiori istituti di istruzione superiore del paese (cioè UAE). UAE ha iniziato ad accettare gli studenti nel suo primo Facoltà (cioè FEA) il 4 Rajab 1387H; quando 68 di sesso maschile, 30 studentesse, 8 a tempo pieno docenti tempo 4 parte, e gli altri 40 dipendenti hanno iniziato ad essere le basi per due dipartimenti universitari, che erano Admin business e dei Dipartimenti Economia. Di conseguenza, altri quattro dipartimento accademico era stato stabilito nella FEA per includere: Pubblica Amministrazione, contabilità, scienze politiche e dipartimenti di diritto. Cinque reparto più accademico sono stati istituiti nel 2009-2010, tra cui: Management Information Systems, Ospedali e Salute Services Management, Finanza, Marketing, Gestione delle risorse umane dipartimenti. Oggi, FEA è in prima linea tra i concorrenti nel Regno di Arabia Saudita e il Medio Oriente, riflette la sua capacità (oltre 20.000 studenti e oltre 400 docenti), verità dei suoi programmi accademici e reparto (11 programma di BA, 12 accademico e executive Master), i suoi centri di ricerca (centro R & D, e Hassan Abbas Sharbatly Digital Library), i suoi metodi educativi moderni (FEA virtuali e simulazioni: Stock Market, tennis, società di revisione contabile, e media center), e, soprattutto, la concentrazione su conformi alle norme di accreditamento dei vari organismi ben noti e reputati di accreditamento internazionali.

Vision Statement La Facoltà di Economia e Amministrazione (FEA) è determinato a raggiungere la posizione di leadership nel plasmare l'educazione e la pratica nei settori della gestione, economia, contabilità, diritto, e la scienza politica non solo in Arabia Saudita, ma anche in Medio Oriente.

Missione La Facoltà di Economia e Amministrazione (FEA) è un'istituzione multidisciplinare nazionale che serve a tempo pieno e gli studenti universitari e laureati a tempo parziale e professionisti che lavorano. FEA si impegna a: · Fornire suoi laureati con conoscenze, competenze e valori che consentano loro di integrarsi attivamente questi attributi nelle loro carriere professionali. · Responsabilizzare facoltà di produrre un mix equilibrato di ricerca di base e applicata che arricchire il progresso delle conoscenze e fornire soluzioni creative ai problemi che esistono in commercio nazionale e settori governativi. · Aumentare i contributi di docenti, il personale e gli studenti per l'arricchimento del bene comune delle società civili, imprese e agenzie governative a livello locale e nazionale. Questo si ottiene offrendo vari Customized Research, la consultazione e la facoltà e degli studenti hanno portato i programmi di formazione che rispondono alle esigenze di ogni gruppo.

Sedi

Jeddah

King Abdulaziz University

Address
Jeddah, Provincia della Mecca, Arabia Saudita
Telefono
+966 2 640 0000

Riconoscimenti