UPEACE - UNITAR MA in Studi sullo sviluppo e diplomazia

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

133530_UPEACE-UNITAR.jpg

Il "Master of Arts in Development Studies and Diplomacy" è un programma interdisciplinare e olistico che amplierà le conoscenze degli studenti nel campo degli studi sullo sviluppo, della sostenibilità e della diplomazia. Fornirà inoltre loro le competenze trasversali richieste per una carriera internazionale di successo in qualsiasi area di competenza. È offerto sia online che faccia a faccia presso il campus UPEACE in Costa Rica. Durante il programma, gli studenti analizzeranno le diverse dimensioni dello sviluppo. In particolare, esamineranno le dimensioni ambientale, sociale, economica e umana, nonché la teoria e la pratica della diplomazia nel 21 ° secolo.

Per chi è?

Il programma è progettato per studenti laureati, diplomatici, funzionari governativi, rappresentanti di ONG, funzionari pubblici internazionali o specialisti del settore privato disposti a rafforzare le loro conoscenze in studi di sviluppo, sostenibilità, gestione degli affari internazionali e diplomazia. (faccia a faccia)

Benefici

  • Approvato e riconosciuto dalle Nazioni Unite.
  • Insegnato da professionisti esperti, personale delle Nazioni Unite, diplomatici ed esperti di spicco.
  • Include una gita di studio a Ginevra e L'Aia e sessioni basate sulle competenze per una carriera internazionale di successo.
  • Appoggia un approccio interdisciplinare per fornire un'educazione olistica.
  • Soddisfa le esigenze di flessibilità degli studenti offrendo diversi moduli opzionali e seminari settimanali).

obiettivi formativi

Alla fine del programma del master, gli studenti dovrebbero:

  • Avere una profonda conoscenza della teoria e della pratica degli studi sullo sviluppo, della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile.
  • Essere in grado di valutare le diverse dimensioni dello sviluppo.
  • Avere una profonda conoscenza della teoria e della pratica della diplomazia.
  • Essere in grado di valutare il nesso tra diplomazia, sistema delle Nazioni Unite e attuali sfide contemporanee.
  • Essere in grado di applicare le competenze trasversali chiave in un ambiente di lavoro internazionale.

Fatti veloci

  • Date: 24 agosto 2020 - 08 giugno 2021 (nel campus) * / 07 settembre 2020 - 11 marzo 2020 (online)
  • Durata: 1 anno
  • Lezioni: $ 19.500,00 (nel campus) / $ 8.500,00 (online)

* Il MA ha due tracce diverse, una nel campus e una online.

Field Trip a Ginevra e L'Aia

La crescita professionale degli studenti è una priorità di UNITAR. La metodologia combinata del Master offre particolare attenzione allo sviluppo di competenze rilevanti per la carriera. A questo proposito, gli studenti avranno l'opportunità di ottenere informazioni di prima mano da professionisti esperti nell'arena dello sviluppo internazionale con i Master Field Trips a Ginevra e L'Aia

133529_133476_PalaisdesNations.png

Foto Jean-Marc Ferré / ONU

A proposito di UNITAR

L'Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca (UNITAR) offre soluzioni di apprendimento innovative a individui, organizzazioni e istituzioni per migliorare il processo decisionale globale e supportare le azioni a livello nazionale per plasmare un futuro migliore.

UNITAR è stata creata nel 1963 per formare e dotare i giovani diplomatici di Stati membri delle Nazioni Unite di recente indipendenza con le conoscenze e le competenze necessarie per navigare attraverso l'ambiente diplomatico.

Nel corso degli anni, UNITAR ha acquisito competenze ed esperienze uniche nella progettazione e realizzazione di una varietà di attività di formazione. Siamo diventati un istituto leader nella fornitura di soluzioni di apprendimento personalizzate e creative per istituzioni e individui sia del settore pubblico che privato.

Homepage UNITAR

Catalogo UNITAR

Informazioni su UPEACE

L'Università per la Pace è stata istituita come Organizzazione del Trattato con una propria Carta in un Accordo Internazionale adottato dall'Assemblea Generale con risoluzione 35/55 del 5 dicembre 1980, con la missione "di fornire all'umanità un'istituzione internazionale di istruzione superiore per la pace e con l'obiettivo di promuovere tra tutti gli esseri umani lo spirito di comprensione, tolleranza e coesistenza pacifica, per stimolare la cooperazione tra i popoli e per aiutare a ridurre gli ostacoli e le minacce alla pace e al progresso del mondo, in linea con le nobili aspirazioni proclamate nella Carta delle Nazioni Unite ".

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

An autonomous UN body established in 1963, the United Nations Institute for Training and Research (www.unitar.org) is a training arm of the United Nations System, and has the mandate to enhance the ef ... Ulteriori informazioni

An autonomous UN body established in 1963, the United Nations Institute for Training and Research (www.unitar.org) is a training arm of the United Nations System, and has the mandate to enhance the effectiveness of the UN through diplomatic training, and to increase the impact of national actions through public awareness-raising, education and training of public policy officials. Leggi meno
Ginevra , Svizzera online , San Jose + 2 Più Meno