Valuta Lauree di secondo livello in Turchia

Master in Turchia 2018

Studiare in Turchia

L'istruzione superiore in Turchia

L'istruzione superiore nelle università comprende laurea, di dottorato, di master. Oltre alla laurea magistrale, un Diploma Superiore di Ingegneria è anche premiato, che è l'equivalente di un master. Entrambi i gradi richiedono una tesi da completare e difeso. Le università si dividono in due tipi, con 104 università statali e 62 università private. Università turche sono tenuti in grande considerazione, con 5 scuole nella top 400 mondiale, secondo il 2012 Times Higher Education World University Rankings .

 

Perché studiare in Turchia?

Gli studenti che seguono un master in qualsiasi disciplina accademica troveranno un ambiente multiculturale sicuro, accogliente e gratificante che è un ponte tra la cultura occidentale e medio-orientale.Istituzioni turche di istruzione superiore sono noti per la relativa alta qualità a basso tasse scolastiche e molti programmi sono tenuti in inglese. Gli studenti non di lingua inglese che frequentano i programmi tradizionali troveranno anche molte opportunità per imparare la lingua inglese come completati gli studi primari.

 

Università in Turchia

I programmi delle università statali sono generalmente insegnate in turco, anche se alcuni programmi sono tenuti in inglese, tedesco o francese. Gli studenti non abili in turco che entrano programmi turchi possono prendere un anno di corsi di lingua prima di perseguire i loro studi. Maggior parte dei programmi internazionali vengono insegnate nelle università private, dove la lingua d'insegnamento è per lo più inglese. Università private sono noti anche come Universities Foundation.

Attualmente circa 30.000 studenti stranieri sono iscritti ai programmi di istruzione nel paese, tuttavia, la Turchia ha un obiettivo di aumentare il numero a 150.000.Anche se la maggior parte delle discipline accademiche sono disponibili, i programmi più popolari per gli studenti internazionali sono le Relazioni Internazionali, Studi orientali del Mediterraneo, Multicultural Studies affari, ingegneria, gestione aziendale e di ospitalità.

 

Lezioni e Programma Durata

Lezione a semestre presso università statali in cui l'insegnamento è in Turco è di circa $ 100 - $ 200 (US) per i cittadini turchi e studenti provenienti da Azerbaijan, Bashkortostan, Bosnia-Erzegovina, Daghestan, Karachay-Circassia, Kazakistan, Kirghizistan, Macedonia, Mongolia, Moldavia, Nakhchivan , Uzbekistan, Uzbekistan, Tagikistan, Tartarstan, Turkmenistan e Ucraina. Lezioni studente internazionale per semestre presso università statali in cui l'insegnamento è in Turco è di circa $ 300 - $ 600 (US). L'insegnamento è di circa 1,5 a 2 volte superiore a istituzioni statali in cui l'insegnamento è in inglese.

Iscrizione annuale al Universities Foundation è tipicamente $ 6.000 (USA) a $ 20.000 (US), tuttavia, Universities Foundation forniscono anche molti studenti con borse di studio che coprono dal 30 al 40 per cento del loro insegnamento.

Gradi più master prendono due anni per completare, ma questo varia da programma e istituzione.

Per contribuire a coprire i costi, gli studenti internazionali possono trovare un impiego con una università come ricercatore, tuttavia, gli studenti internazionali non hanno il diritto di lavorare in altre organizzazioni nel settore pubblico o privato.

 

Anno Accademico

L'anno accademico in Turchia si basa su due semestri e va da ottobre fino a giugno.

 

Opportunità di Post-Graduate

Dopo la laurea, gli studenti internazionali possono trovare opportunità di lavoro come ricercatori o sul personale presso le università, in particolare le università con programmi tenuti in inglese.Studenti turchi e studenti internazionali con buone competenze linguistiche turchi potranno trovare opportunità in altri settori pure. I cittadini non turchi dovranno ottenere un permesso di lavoro, una volta che sono stati offerti un lavoro.

 

Requisiti di visto

Gli studenti internazionali devono avere un visto per studenti, e il visto deve essere ottenuto prima di arrivare in Turchia o lo studente non sarà consentito di iscriversi in una università. Gli studenti devono essere stati accettati da un'università turca prima di richiedere il visto per studenti presso un consolato turco nel loro paese d'origine. Il processo dura circa 8 settimane e il passaporto dello studente verrà timbrato con il visto da studente, una volta approvato.

 

Assicurazione sanitaria

Tutte le università offrono assistenza sanitaria gratuita presso le loro strutture mediche.Tuttavia, questa cura è generalmente limitata ai servizi di emergenza e di trattamento per le condizioni di minori, così gli studenti internazionali sono incoraggiati ad acquistare l'assicurazione sanitaria per coprire altre spese mediche che possono sorgere. La politica dovrebbe coprire sia la Turchia europea e asiatica. Molte polizze di assicurazione private sono disponibili in Turchia.

Gli studenti in possesso di un permesso di soggiorno per più di 6 mesi saranno registrati presso il turco ente previdenziale (SGK) e sono necessari per ottenere e pagare per una politica locale di assicurazione sanitaria.

Sulla Turchia

Fondata nel 1923, la Turchia è letteralmente un ponte tra l'Europa e l'Asia, il paese si trova su entrambi i continenti. Anche se la maggior parte si trova in Asia occidentale e confina con la Siria, l'Iraq, l'Iran e l'Iraq, una piccola parte si trova nel sud-est Europa e confina con la Bulgaria, la Grecia, e la Georgia. Il paese ha anche linee costiere su tre mari, compreso il Mar Egeo, il Nero e il Mediterraneo. La Turchia è un paese multiculturale, con una lunga storia che si riflette nei numerosi siti storici e monumenti in tutto il paese in cui i visitatori possono trovare tracce di leggende come Alexander. Turchia è stato un membro fondatore delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

 

Clima

Anche se le zone costiere della Turchia hanno generalmente un clima mediterraneo moderato, caratteristiche quali pianure e montagne fare per una grande varietà di condizioni climatiche.L'elevata temperatura media a Istanbul è di circa 29 gradi C in agosto e la bassa media è di circa 3 gradi C in gennaio. Le temperature medie nelle regioni mediterranee e Anatolia del sud-est sono più in alto di 35 gradi C e bassa temperatura media di Ankara sono a partire da -7 ° C.

 

Cultura

La Turchia ha da tempo abbracciato il multiculturalismo, e il paese si sforza di integrare le idee laiche e occidentali nella loro società e la cultura. Alla sua fondazione, l'alfabeto latino sostituito l'alfabeto arabo, e le donne hanno avuto il diritto di voto. In Turchia moderna, persone di molte fedi e tradizioni vivono in armonia. Abito spazia da abiti occidentali, come i jeans da indossare serata elegante e abbigliamento tradizionale che comprende sciarpe colorate e cappellini.

 

Costo della vita

Costo della vita in Turchia sono bassi, e uno studente internazionale può aspettare di pagare circa $ 400 - $ 500 (US) ogni mese per le spese di alloggio, vitto e varie. Libri ed altre tasse verrà eseguito circa $ 150 (US) per semestri. Per contenere i costi, le università in genere forniscono dormitori o altri alloggi per gli studenti internazionali.

Curiosità riguardo Turchia

La Turchia è alla fine nord-est del Mar Mediterraneo a sud-est Europa e sud-ovest asiatico. A nord è il Mar Nero e ad ovest è il Mar Egeo. I suoi vicini di casa sono la Grecia e la Bulgaria, a ovest, la Russia, l'Ucraina e la Romania a nord e nord-ovest (attraverso il Mar Nero), la Georgia, l'Armenia, l'Azerbaigian e l'Iran a est, e la Siria e l'Iraq, a sud.

 

Capitale: Ankara
Lingue ufficiali: Turkish
Governo: Repubblica parlamentare unitaria
Popolazione: 75.627.384
Prodotto interno lordo: $ 1.306 Trilioni
Valuta: Lira turca (TRY)
Fuso orario: (UTC 2)