Read the Official Description

Il Master di Ricerca in Economia è un programma intensivo di due anni in economia, econometria e finanza. Il programma è condotto presso il Tinbergen Institute (TI), offrendo agli studenti l'opportunità di ottenere una solida base in economia e di sviluppare i propri progetti in un ambiente impegnato e orientato alla ricerca. Il Master di Ricerca in Economia prepara gli studenti a conseguire un dottorato di ricerca, preferibilmente presso una delle facoltà che collaborano con TI.

Istituto Tinbergen

Il Tinbergen Institute (TI) è una scuola per la ricerca e l'istruzione universitaria gestita congiuntamente dalle Facoltà di Economia University of Amsterdam (UvA), Vrije Universiteit Amsterdam e Erasmus University di Rotterdam (EUR).

Il TI è impegnato ad offrire un eccellente programma di Master in economia, econometria e finanza. L'ammissione al programma è quindi limitata ai soli studenti migliori. L'assunzione massima è di 35 studenti all'anno, con circa il 50% - 70% reclutato fuori dai Paesi Bassi. Gli insegnanti stanno conducendo ricercatori nelle tre facoltà partecipanti.

Il TI ha uffici ad Amsterdam e Rotterdam. L'istituto sostiene gli studenti con varie strutture, come lo spazio ufficio e il rimborso delle spese di viaggio tra Amsterdam e Rotterdam per corsi. L'atmosfera di ricerca è attiva e dinamica.

Schema del programma

L'MPhil in Economics è un programma di due anni che produce 120 crediti ECTS. Il primo anno è dedicato quasi interamente ai corsi di base e allo sviluppo delle competenze. I corsi di base sono progettati per offrire agli studenti un'introduzione approfondita all'economia. Nel secondo anno, gli studenti si specializzano in un campo, con corsi incentrati su argomenti specifici in quel campo, oltre a delineare e scrivere la loro tesi. Il curriculum è composto da:

  • corsi di base (54 CFU),
  • corsi specialistici (36 CFU),
  • tesi (30 ECTS).

Corsi base

I corsi principali sono: Microeconomia, Macroeconomia, Finanza, Matematica e Statistica ed Econometria. TI offre piste in economia, econometria e finanza. Tutti i corsi sono offerti da borsisti e compagni di insegnamento dell'Istituto Tinbergen e consistono in lezioni generali e sessioni di formazione separate incentrate sulla risoluzione dei problemi. Le sessioni di formazione preparano gli studenti per l'esame e offrono loro l'opportunità di applicare le loro abilità nella pratica. La discussione e la cooperazione tra studenti sono stimolate. Ogni periodo del corso (7 settimane) culmina in un esame scritto.

Prospettive di carriera

Questo programma biennale di ricerca è un eccellente punto di partenza per la ricerca di dottorato e una carriera accademica. La maggior parte degli studenti che completano con successo il Master of Philosophy della TI in Economics ottengono una posizione di dottorato presso la Facoltà di Economia e Commercio o presso una delle altre facoltà partecipanti. Il Master of Philosophy in Economics prepara gli studenti a conseguire un dottorato di ricerca, ma rappresenta anche una base eccellente per chi pianifica le carriere in consulenza o consulenza politica.

Program taught in:
Inglese
University of Amsterdam

See 180 more programs offered by University of Amsterdam »

Last updated October 17, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
24 mesi
Tempo pieno
Prezzo
2,060 EUR
all'anno, studenti UE / SEE. Studenti non UE / SEE € 15.000.
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine