Thailandia si trova nel sud-est asiatico e confina con la Birmania, Laos, Cambogia e Malesia e coste lungo sia il Golfo di Thailandia e lo Stretto di Malacca. Mai colonizzato, il paese moderno è noto per la sua ospitalità, la buona cucina, incantevoli città e templi storici. Il paese vanta una vasta gamma di terreni e paesaggi, dalle spiagge e montagne ai paesaggi tropicali. La Thailandia ha una economia globalizzata, con i voli internazionali da parte dei paesi più importanti del mondo. Molte aziende internazionali hanno uffici nel paese e Thailandia è anche sede di una sede regionale delle Nazioni Unite. L'unità monetaria è il Baht e il paese è il secondo produttore mondiale di tungsteno e il terzo più grande produttore di stagno.

 

Clima

La Thailandia ha un clima relativamente mite, con temperature che rimangono circa lo stesso anno.Tuttavia, il paese vive tre stagioni - piovoso, caldo e freddo. Marzo e aprile sono i mesi più caldi, con temperature alte circa 38 gradi C e le basse temperature di circa 28 gradi C in combinazione con umidità intorno al 80 per cento. I mesi più piovosi sono giugno a ottobre e nei mesi più freddi sono da novembre a febbraio.

 

Cultura

Più grande città della Thailandia, Bangkok, è una destinazione turistica popolare straniera, sia con la vita notturna e attrazioni storiche, come il Grand Palace, Wat Arun e Wat Pho. Posizione centrale della Thailandia nel Sud-Est asiatico rende anche più facile viaggiare in Vietnam, Laos, Cambogia, Cina e altri paesi asiatici vicini.

 

Costo della vita

Il costo della vita in Thailandia è molto bassa. Piccoli appartamenti possono essere affittati per circa $ 60 (US) per $ 215 (US) al mese. Gli studenti possono aspettarsi di pagare solo circa $ 30 (US) ogni mese per il cibo.

 

Università in Tailandia