Tessili (MFA)

Generale

Descrizione programma

La Parsons School of Design di New York - recentemente nominata Best School for Art and Design negli Stati Uniti e classificata 2a nel mondo - ha offerto approcci innovativi all'educazione al design sin dalla sua fondazione nel 1896. Oggi, Parsons è l'unica grande arte americana e scuola di design all'interno di un'università completa: The New School . A Parsons, puoi padroneggiare le pratiche creative consolidate e scatenarne di nuove mentre studi attraverso tutte le discipline universitarie.

Di

I tessuti sono letteralmente e figurativamente intessuti nella storia e nella cultura umana. Oggi comunità di produttori, designer e studiosi stanno esplorando i tessuti - dai materiali artigianali locali alla materia tridimensionale 3D ai tessuti impreziositi a mano - e alle industrie e alle teorie pionieristiche basate sul tessile. Il Master of Fine Arts in Textiles, lanciato nell'autunno 2018, ti consente di esplorare queste dinamiche in modo creativo e riflessivo, dissolvendo i confini tra tecnologia e artigianato. Nel processo, sei preparato per la crescente gamma di opportunità creative e professionali legate al settore tessile nel design della moda, design di prodotto, interior design, ricerca tessile, scenografia, belle arti, architettura e campi ibridi.

programma scolastico

Nel programma biennale di tessere MFA a tempo pieno di 60 crediti, si sviluppa una comprensione critica delle dimensioni socioculturali, ambientali ed emotive del tessile nella storia umana e nel nostro futuro. Esplorate il potenziale per unire l'artigianato con l'innovativa produzione high-tech e biotech. Nei corsi di studio, si sviluppano abilità in tecniche essenziali di fabbricazione del tessuto, come lo sviluppo e l'innovazione delle fibre, il sourcing e la produzione di filati, la tecnologia di tessitura e jacquard, la maglieria, la progettazione di motivi e gli abbellimenti tessili. Raffinate le vostre sensibilità estetiche personali e la comprensione delle pratiche sostenibili in loco negli studi tessili di New York e negli atelier di design, approfondendo le capacità collaborative e concettuali nella tessitura, tintoria, maglieria e stampa. Le istruzioni sulle migliori pratiche aziendali sono integrate in ogni aspetto del curriculum, portando nello studio le competenze economiche e concettuali del mondo reale.

Punti salienti del programma

  • Fai parte della Parsons 'School of Fashion, un'istituzione di fama mondiale per creativi lungimiranti e leader del settore.
  • Stabilire le competenze in una gamma crescente di opportunità creative e professionali relative al settore tessile nel design di prodotti e interni, design della moda, ricerca tessile, scenografia, belle arti, architettura e campi ibridi.
  • Sviluppa una comprensione critica delle dimensioni socioculturali e ambientali dei tessuti e studia le intersezioni in rapida evoluzione tra artigianato e tecnologia innovativa.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Discover a new kind of university in New York City, one where scholars, artists, and designers come together to challenge convention and create positive change. Our university takes full advantage of ... Ulteriori informazioni

Discover a new kind of university in New York City, one where scholars, artists, and designers come together to challenge convention and create positive change. Our university takes full advantage of its location in one of the most vibrant and diverse cities in the world. Our colleges include Parsons School of Design, Eugene Lang College of Liberal Arts, the College of Performing Arts, The New School for Social Research, the Schools of Public Engagement, and Parsons Paris. Leggi meno