Valuta Lauree di secondo livello in Svezia

Master in Svezia 2019

Studiare in Svezia

L'istruzione superiore in Svezia

La Svezia è uno dei leader mondiali nel settore dell'istruzione superiore, con tre scuole nella top 100 a livello mondiale nel 2010, così come classificati dalla classifica accademica delle università del mondo . Ci sono tre livelli di programmi di istruzione superiore - laurea, master, dottorato di ricerca o di ricerca e. I fondi del governo svedese circa 80 per cento del costo di istruzione superiore.

 

Perché studiare in Svezia?

Circa 600 programmi di master sono tenuti in inglese e circa 30.000 studenti stranieri attualmente studiano in Svezia.

Università svedesi incoraggiano la creatività, l'iniziativa personale e di pensiero indipendente. L'ambiente accademico è rilassata, con le relazioni informali tra studenti e docenti. Spesso gli studenti lavorano in piccoli gruppi e passano meno tempo con gli istruttori.Inoltre, molti maestri di laurea collaborare con l'industria per fornire esperienze del mondo reale che aumentano gli studi accademici.

 

Università

Svezia ha 14 università pubbliche e 20 collegi universitari pubblici, così come diverse istituzioni indipendenti come la Stockholm School of Economics. Ci sono molte scuole specializzate, come ad esempio il Royal Institute of Arts e il Royal Institute of Technology.

 

Lezioni e Programma Durata

Svedese, svizzera, dell'UE / SEE e studenti di scambio non pagano tasse scolastiche. Nel 2011, le università hanno iniziato la carica di iscrizione agli studenti provenienti da altri paesi. Ogni istituzione stabilisce il proprio insegnamento, circa SEK 80.000 a 140.000 euro l'anno. Master in arti possono essere molto più alto.

Il governo svedese ha istituito due borse di studio per gli studenti che hanno bisogno di assistenza finanziaria.Un programma è per gli studenti provenienti da paesi in via di sviluppo e riguarda sia tasse scolastiche e spese di soggiorno. L'altro programma è per gli altri studenti non-EU/EEA e copre solo lezioni.

Un anno di studio a tempo pieno equivale a 60 ore di credito compatibile con il sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS). Ci sono due opzioni per un master:

 

1. Il "Masterexamen", che richiede 2 anni e 120 crediti, il grado può essere assegnato solo da università e istituti di ricerca.
2. Il "Magisterexamen", che richiede solo 1 anno e 60 ECTS, il grado può essere assegnato da tutti gli istituti di istruzione superiore.

 

Durata del programma dipende dalla disciplina accademica e l'istituto che offre il grado.

 

Anno Accademico

L'anno accademico si compone di due semestri, ciascuno di circa 20 settimane di lunghezza.Il semestre autunnale va da fine agosto a metà gennaio e il semestre primaverile va da metà gennaio fino a giugno.

 

Opportunità di Post-Graduate

Le aziende apprezzano il pensiero innovativo, esperienza pratica e lavoro di squadra che i laureati delle istituzioni svedesi possiedono. Gli studenti stranieri sono invitati a rimanere in Svezia dopo la laurea se riescono a trovare lavoro, soprattutto nelle zone dove esistono carenze di manodopera come l'ingegneria e la contabilità.

 

Requisiti di visto

Maggior parte degli studenti non-EU/EEA che hanno intenzione di soggiornare per più di tre mesi devono ottenere un permesso di soggiorno prima del loro arrivo in Svezia. I costi di permesso di soggiorno SEK 1.000 e non è rimborsabile, inoltre, gli studenti non devono richiedere il permesso fino a che non sono stati accettati per studi a tempo pieno e pagati per il loro primo mandato.Gli studenti che intendono i soggiorni inferiori a tre mesi necessitano solo di un visto. Requisiti specifici variano da paese a paese.

Gli studenti non-nordici dell'UE / SEE possono risiedere in Svezia per più di tre mesi senza permesso di soggiorno, ma devono registrarsi con il Migration Board entro tre mesi dall'arrivo e dimostrare la prova degli studi di istruzione superiore, l'assicurazione sanitaria e le spese di soggiorno.

 

Assicurazione sanitaria

Nordic, UE / SEE e studenti svizzeri devono registrarsi per l'assicurazione sanitaria nel loro paese di origine e di ottenere una carta europea di assicurazione malattia. La Svezia ha anche benefici medici reciproci con alcuni paesi, così gli studenti dovrebbe controllare per vedere se possono beneficiare di questo vantaggio prima di cercare altre assicurazioni.

Gli studenti provenienti da altri paesi possono beneficiare di benefici per la salute svedesi se hanno la dimora in Svezia per più di un anno di studio.Questo beneficio non è automatica; gli studenti devono registrarsi presso il loro ufficio locale delle imposte e il beneficio può richiedere diversi mesi per stabilire. Gli studenti che soggiornano per meno di un anno devono ottenere la propria assicurazione sanitaria, tuttavia, molte università hanno programmi a basso costo per gli studenti.

 

Suggerimenti

Gli studenti stranieri che richiedono il permesso di soggiorno devono pianificare il vostro soggiorno con largo anticipo, in quanto il processo può essere molto lungo.

Anche se la Svezia è un membro dell'Unione Europea, il paese usa ancora la corona svedese (SEK) per la valuta. Carte di credito popolari come Visa, MasterCard e Eurocard sono ampiamente accettate in tutto il paese.

Informazioni su Svezia

Svezia si trova nel Nord Europa e confina con la Finlandia, la Norvegia e il Mar Baltico e del Nord. La Svezia è ben noto per la letteratura, il cinema, la moda, e un sistema di assistenza sanitaria universale. L'aspettativa di vita media per le donne è 83,5 anni per gli uomini e 79,5 anni, che è tra i più lunghi del mondo. Industrie importanti includono legname, minerali di ferro, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti farmaceutici.

 

Clima in Svezia

La Svezia ha un clima relativamente mite. A Stoccolma, la temperatura media di gennaio è di circa -3 ° C e la temperatura media di luglio è un fresco 17 ° C. Sebbene Stoccolma riceve solo circa 6 ore di luce nel mese di gennaio, 18 ore al giorno sono normali durante il periodo estivo.

 

Cultura

Cultura svedese ruota attorno alle stagioni.Gli svedesi hanno uno stile di vita molto attivo e trascorrere ore di luce in estate praticare sport all'aria aperta, teatri all'aperto e festival musicali. Serate buie in inverno attirano persone di attività indoor come il film. Gli svedesi sono anche famosi per promuovere stili di vita sostenibili, con particolare attenzione ai prodotti biologici, abbigliamento biologico, riciclaggio, gestione dei rifiuti, e la conservazione dell'energia.

 

Costo della vita

Spese minime mensili per uno studente (esclusi tasse e contributi) sarà di circa 7.000 SEK (circa 700 euro), principalmente per il cibo e alloggio. Gli studenti sono tenuti a dimostrare la Migration Board svedese di avere fondi sufficienti per vivere in Svezia. Debiti correnti al mese per dieci mesi l'anno sono SEK 7.300 per lo studente, SEK 3.500 per il coniuge, e SEK 2.100 per ogni bambino. Tali importi possono essere ridotti per gli studenti che possono dimostrare di avere alloggio gratuito.Gli studenti hanno anche la facoltà di lavorare mentre frequentano la scuola.

Università in Svezia

Università in Svezia

Curiosità riguardo Svezia