L'istruzione superiore in Sud Africa

Superiore e della formazione comprende gradi sia universitari e laureati, tra cui bachelor, master e dottorato. Istituti pubblici e privati ​​di istruzione superiore esiste, comprese le università, università di tecnologia, e delle istituzioni globali. Le università offrono i gradi tradizionali teoricamente e orientato alla ricerca, le altre istituzioni si concentrano su istruzione e formazione professionale e di formazione professionale.

 

Perché studiare in Sud Africa?

Oltre alla possibilità di studiare in inglese in un ambiente multiculturale, il Sud Africa ha molte scuole di livello mondiale di istruzione superiore che comprendono la ricerca state-of-the-art con programmi di master di alta qualità. Il Sudafrica ha tre università nella top 400 università di tutto il mondo, così come classificati dalla 2012-2013uk / mondo-universitario-classifiche / "> Times Higher Education World University Ranking.

 

Università in Sud Africa

Sud Africa è stato finanziato 23 istituti di istruzione superiore che offrono lauree, tra cui 11 università, 6 università di tecnologia, e 6 istituzioni globali. Esistono anche istituzioni private, per un totale di 115. I programmi sono offerti in maggior parte delle discipline accademiche, e master in economia aziendale, economia e finanza sono particolarmente popolari. Gli studenti internazionali sono i benvenuti e utilizzano le stesse procedure di richiesta dei cittadini sudafricani.

 

Lezioni e Programma Durata

Iscrizione annuale per gli studi di master varia ampiamente da programma e la scuola, ma è generalmente bassa nelle scuole statali, da circa $ 1.500 a $ 5.000 (USA), le scuole private sono un po 'più alto. I Master spaziano anche nella durata, ma sono in genere 1-2 anni.

 

Anno Accademico

L'anno accademico va da febbraio a dicembre e comprende due semestri. Ogni semestre consiste tipicamente di sei settimane di lezioni, una pausa di una settimana, poi sette settimane di lezioni e, infine, una settimana per lo studio (chiamato settimana secchione) e poi gli esami.

 

Opportunità di Post-Graduate

Molte multinazionali operano in Sud Africa, e laureati con master troveranno numerose opportunità per l'occupazione, sia che siano cittadini del Sud Africa o espatriati. Settori industriali che sono attualmente in crescita includono automotive, informatica, comunicazioni, minerario, bancario e dei servizi. La stragrande maggioranza dei posti di lavoro sono concentrati a Città del Capo, Port Elizabeth, Durban, Pretoria e Johannesburg. Per ottenere un permesso di lavoro, uno studente internazionale deve di solito prima avere un'offerta di lavoro per una posizione che non può essere riempito a livello locale.Tuttavia, gli studenti con competenze in settori specializzati o esperti altamente qualificati in determinati settori possono essere in grado di ottenere i permessi di lavoro anche in assenza di una specifica offerta di lavoro.

 

Requisiti di visto

Gli studenti internazionali che studiano in Sud Africa sono tenuti ad avere un permesso di studio prima di entrare nel paese per frequentare la scuola. Il permesso turistico non può essere scambiato per un permesso di studio dopo l'arrivo. Una volta che uno studente è stato accettato in una università, possono richiedere un permesso di studio presso l'ufficio del Sud Africa nel loro paese d'origine.

 

Assicurazione sanitaria

Gli studenti stranieri sono tenuti ad ottenere l'assicurazione sanitaria del Sud Africa, anche se sono coperti da assicurazione sanitaria nel loro paese di origine. È richiesta la prova di tale copertura quando si applica per il visto di studio. Gli studenti devono pagare per l'intero anno accademico in anticipo; mensili o altri pagamenti non sono ammessi.

 

Suggerimenti

Anche se l'inglese nella lingua predominante per gli scambi pubblici e commerciali in Sud Africa, il paese dispone di 11 lingue ufficiali, tra cui afrikaans (un derivato della olandese), Ndebele, sotho del nord, Sotho, Swazi, Tswana, Tsonga, Venda, Xhosa, Zulu e . Gli studenti possono incontrare lingue indigene in tutto il paese, tuttavia, la maggior parte sudafricani può parlare più di una lingua e l'inglese è ampiamente compreso.

Lo sport è molto popolare in Sud Africa, con i principali sport che sono calcio, rugby e cricket. Altri sport con i seguenti significativi e presenza internazionale comprendono nuoto, golf, boxe e tennis.

Sud Africa, si trova sulla punta più meridionale del continente africano, dove gli oceani Atlantico e Indiano si incontrano. Confina con la Namibia, Botswana, Zimbabwe, Swaziland e Mozambico. Inoltre, il piccolo paese del Lesotho è contenuto interamente in Sud Africa. Sud Africa è la patria di più di 50 milioni di abitanti che provengono da una grande varietà di culture e religioni e che parlano una moltitudine di lingue. Il Sudafrica è il paese più industrializzato dell'Africa. L'unità monetaria è il Rand sudafricano (R), che ha un tasso di cambio di circa 0,1 dollari.

 

Clima

Sud Africa si trova nell'emisfero meridionale, quindi le stagioni sono opposte a quelle dell'emisfero settentrionale - l'estate è a gennaio e l'inverno è nel mese di luglio.La costa del Sud Africa è più di 2.500 km di lunghezza, ma gran parte del terreno adiacente alla linea di costa è montuosa, che si trasforma poi in un altopiano nella parte interna. La parte settentrionale del paese diventa un deserto.

Nel complesso, il Sudafrica ha un clima relativamente secco, e le temperature tendono ad essere un po 'inferiore rispetto ai paesi a latitudini simili a causa del terreno montuoso e alto plateau interno. Temperature interne raramente salgono sopra i 30 ° C in estate. A Città del Capo, le temperature massime estive sono circa 26 gradi C e temperature minime invernali sono di circa 7 gradi C.

 

Cultura

Sud Africa vanta una grande varietà di stili di vita e paesaggi con qualcosa per tutti, da ambienti urbani cosmopoliti e tranquille città storiche di montagna per l'arrampicata e trekking a deserti per i safari e spiagge per il surf e le immersioni subacquee.Oltre alle istituzioni culturali come musei d'arte e gallerie d'arte ed eventi come il teatro, la danza e festival, una tappa importante per i visitatori è il Museo dell'Apartheid si trova a Johannesburg. Il museo offre un potente sguardo nel passato a volte violenta del paese e il viaggio verso la guarigione e la riconciliazione.

Cucina sudafricana è fortemente a base di carne e barbecue è un metodo preferito di preparazione. Sud Africa è sempre più noto come produttore di vini pregiati.

 

Costo della vita

Il costo della vita in Sud Africa è relativamente basso rispetto ad altri paesi altamente sviluppati. Una camera da letto appartamento costa circa $ 350 - $ 450 US dollari al mese, e le utility eseguire altri 100 $ US o giù di lì. Un poco costoso pasto costa circa 7 dollari USA e un prezzo abbordabile pasto di tre portate per due persone può essere trovato per circa 30 $ US.

Università in Sudafrica