La moda è un fenomeno sociale che si manifesta attraverso l'immagine. Ma l'immagine che identifica una rivista di marca o di moda dipende non solo i progettisti, ma anche la responsabilità di stilisti, direttori artistici e direttori di progetto di comunicazione specializzata un messaggio al fine di generare un impatto visivo.

Il progettista concepisce l'estetica essenziale per trasmettere l'immagine di un marchio, cercando di collegare i suoi bisogni con le esigenze dei vari mezzi a sua disposizione: editoriali di moda per riviste, show room, sfilate, lookbooks, POS, pubblicità ... Questa attività converge con i poteri del direttore delle comunicazioni, una figura strategica nel settore deve essere in grado di identificare le tendenze del mercato e sviluppare un senso critico per la sua attuazione in un opportuno piano di comunicazione al marchio, che può variare da ben definita traccia di identificazione per una campagna pubblicitaria, per un giusto rapporto con i media, per organizzare un evento con le celebrità e il protocollo. La sua missione è quella di conoscere il mercato nel suo complesso per collegare la moda e il consumatore in modo efficace, e tradurre ciò che è in trend in una proposta visiva attraente.

Una buona analisi offre una panoramica di mercato, una buona strategia ci indica la via da seguire e una buona azione può essere presente nella mente del nostro target di riferimento, diventando il tutto in immagine e di vendita dei risultati, pur rimanendo uno siamo.

Obiettivi

Questo master fornisce agli studenti una visione completa del contesto professionale dei responsabili per l'immagine di un marchio di moda. Da un lato attraverso lo styling, permettendo allo studente di assumere progetti in cui abbigliamento diventa l'asse di creare impatti visivi, con particolare attenzione al ruolo delle riviste come art director o editore, per i marchi pubblicità, passerelle e showroom, nonché tutto ciò che riguarda la promozione e la presentazione del prodotto presso il punto di vendita. D'altra, formando ad affrontare decisioni strategiche e operative in comunicazione attraverso una metodologia teorica e pratica che ti prepara a entrare nel mondo della gestione del marchio di moda, ma anche nelle pubbliche relazioni, uffici stampa, lo sviluppo immagine di marca e di eventi di moda.

Al termine del programma per fornire l'accesso necessario al mondo professionale e di affrontare situazioni reali di comunicazione e styling moda strumenti.

Rivolto a

Laureati e diplomati con esperienza nei settori della moda e della comunicazione curriculum accademico lodevole e / o di un portafoglio.

Accesso e Grado

Diploma di accesso universitario (laurea o laurea gradi) e il processo di selezione interna. laurea del proprio padrone assegnato dalla Universitat Abat Oliva CEU si ottiene.

Curriculari Itinerario

Laurea di questo master è il risultato della combinazione curricula accademici post laurea di styling e Art Direction in Fashion Communication and PR per i marchi di moda.

Programma insegnato in:
  • Spagnolo

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