Studi di laurea congiunti (Master's degree): International Basketball Coaching and Management

Generale

Descrizione programma

MSc International Basketball Coaching e Management

115035_image002.jpg

Panoramica

  • Facoltà: Biomedicina sportiva
  • Lingua: IELTS 6.0, TOEFL 5.50 o un equivalente test di lingua straniera, livello B2
  • Crediti: Certificato Post Laurea (PG Cert.) = Ha superato un minimo di 60 crediti al Livello 7; Laurea magistrale (laurea magistrale) = ha superato un minimo di 120 crediti al livello 7
  • Tipo di studio: a tempo pieno
  • Durata: 2 anni
  • Quota di iscrizione annuale: 2000 EUR; Non Europa - 3000 EUR
  • Prerequisiti: Laureati del programma universitario - in possesso di una laurea in Sport
  • Diploma: Master of Sports

obiettivi

L'obiettivo del programma di studio congiunto del secondo ciclo Basketball Coaching and Management è quello di formare un Master of Sport in grado di valutare diversi sistemi di coaching e gestione del basket, programmi e relative strutture applicati in vari paesi europei, utilizzare tecnologie avanzate nel basket coaching, in modo creativo risolvere problemi complessi, trarre le giuste conclusioni, mettere in relazione l'esperienza pratica con modelli di formazione e apprendimento delle competenze professionali riconosciuti sulla base dei risultati raggiunti a livello internazionale nelle scienze e tecnologie interdisciplinari fondamentali e applicate.

Piano di studio

114084_Skjermbilde2019-04-15kl.21.46.19.png

competenze

Al completamento del programma di studio, uno studente sarà in grado di:

  • Comprendere e analizzare la teoria dell'allenamento del basket e le questioni relative al coaching moderno.
  • Conoscere e valutare criticamente le tendenze del basket moderno in termini sociali, economici e teorici.
  • Comprendere l'applicazione dei metodi di ricerca quantitativi e qualitativi nel coaching di basket.
  • Comprendere gli obiettivi strategici dello sport europeo e le priorità di sviluppo; essere in grado di analizzare e valutare il cambiamento della pallacanestro nel mondo e in Europa; prepararsi per le sfide e la leadership.
  • Applicare metodi di ricerca adeguati nel settore della pallacanestro.
  • Progettare e attuare un progetto di ricerca nel campo del coaching moderno del basket; essere in grado di applicare metodi appropriati e analizzarli in modo critico.
  • Interpretare i dati della ricerca in modo costruttivo e valutare la diffusione dei dati.
  • Analizzare l'importanza dell'allenamento di pallacanestro, le diverse strategie e prospettive, esercitare la sintesi di scienza e teoria per risolvere problemi complessi di istruzione in modo sistematico e creativo, fornire conclusioni per i professionisti dello sport e il pubblico.
  • Dimostrare intenzionalità e originalità identificando e analizzando i bisogni, formulando soluzioni e valutando le strategie nel contesto del coaching di pallacanestro.
  • Presentare le proprie e le proprie soluzioni organizzative e di ricerca scientifica in modo chiaro e convincente; presentare proposte strategiche per la pallacanestro e le attività sportive agli allenatori, agli specialisti della formazione e al pubblico sulla loro base.
  • Analizzare in modo critico, distinguere i valori e le strategie di forma; sviluppare abilità di coaching di pallacanestro nel suo posto di lavoro.
  • Sviluppare l'auto-consapevolezza e autostima critica di un professionista professionista, analizzare il contenuto di un allenamento di pallacanestro, dimostrare sostanzialmente i metodi necessari per l'allenamento.
  • Impegnarsi per uno sviluppo continuo, necessario per le attività analitiche applicate di un ricercatore, allenatore di pallacanestro e specialista sportivo.
  • Progetta giocatori di pallacanestro e programmi di allenamento sportivo per persone di età diverse per svolgere ricerche e attuare l'innovazione.
  • Assumersi la responsabilità della qualità delle attività dei dipendenti subordinati (giocatori), della loro valutazione e della conformità con l'etica professionale.
  • Assumersi la responsabilità per lo sviluppo professionale personale e dei suoi subordinati.
  • Dimostrare iniziativa e responsabilità personale quando si lavora da soli o con gli altri quando si tratta di risolvere i problemi.
  • Prendere decisioni in situazioni complesse, impiegare metodi sistematici e creativi e comunicare chiaramente le conclusioni.
  • Sviluppare un pensiero distintivo e un approccio indipendente all'apprendimento, che è essenziale per un professionista riflessivo per lo sviluppo personale e professionale.
  • Sviluppare un'auto-riflessione critica e un approccio indipendente all'apprendimento nell'area del coaching di pallacanestro.
  • Valutare le culture straniere e integrarsi in un diverso ambiente etnico e culturale quando si studia e / o si lavora all'estero.

Il programma di studi congiunto del secondo ciclo Basketball Coaching and Management si concentra sullo sviluppo delle capacità e dei valori generali di una persona, sottolineando l'analisi della conoscenza, la valutazione critica e l'applicazione pratica della conoscenza, l'implementazione, l'identificazione e la soluzione dei problemi piuttosto che un semplice trasferimento di conoscenza e adozione.

Opportunità di carriera

Al completamento di un programma di Master, gli studenti saranno in grado di lavorare come ricercatori-analisti della tecnologia di formazione, allenatori della più alta qualificazione in istituzioni lituane o straniere nel settore pubblico o privato o gestori di selezione dei giocatori.

Il contenuto del programma di studi fornirà l'opportunità di acquisire abilità pratiche nell'educazione. Un laureato avrà conoscenze professionali e abilità che gli consentiranno di valutare criticamente il contenuto del coaching di basket e di perseguire una carriera come allenatore di basket.

Il Master in Sport darà agli studenti l'opportunità di perseguire una carriera in molti campi dello sport, utile non solo nel campo del coaching sportivo ma anche nelle attività commerciali. Le conoscenze acquisite possono essere utilizzate in settori quali l'allenamento del basket, l'educazione dei giovani, l'analisi del basket o l'attività di ricerca, lavorando come professionista della promozione della salute o dello sviluppo delle capacità fisiche.

Accesso a ulteriori studi: dopo aver completato con successo il programma di studi, gli studenti avranno accesso a studi di terzo ciclo nel campo della biomedicina o delle scienze sociali.

Caratteristiche distintive del programma di studio: si tratta di un programma di studio congiunto internazionale unico, la cui necessità è stata confermata dalle parti sociali.

Attività di apprendimento e insegnamento: lezioni, seminari, lavoro individuale, tutorial.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Lithuanian Sports University (LSU) is proud to be the only specialized university in Lithuania, which has been uniting Movement and Sports Science for over eight decades.

Lithuanian Sports University (LSU) is proud to be the only specialized university in Lithuania, which has been uniting Movement and Sports Science for over eight decades. Leggi meno
Kaunas , Vilnius , Magdeburg , Vila Real + 3 Più Meno