Studi congiunti Laurea (Master): Master internazionale in analisi delle prestazioni dello sport

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

Master internazionale in analisi delle prestazioni dello sport

115035_image002.jpg

Panoramica

  • Facoltà: Educazione sportiva
  • Lingua inglese
  • Requisiti: test TOEFL - un punteggio superiore a 550 o banda IELTS - 6.0 (livello B2) o superiore
  • Crediti: 120 crediti ECTS
  • Inizia: settembre
  • Tipo di studio: a tempo pieno
  • Durata: 2 anni
  • Quota di iscrizione annuale: 1000 EUR; Non europeo - 1625 EUR
  • Prerequisiti: laurea triennale in biomedicina, scienze fisiche e scienze sociali
  • Diploma: Master of Sports

Profilo

Il "Master internazionale di analisi delle prestazioni dello sport" è un master universitario inter-universitario che riunisce tre università europee: Otto von Guericke University Magdeburg (Germania), Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro a Vila Real (Portogallo), e la Lithuanian Sports University di Kaunas (Lituania). Il programma di studio si basa su uno studio intensivo e applicato di una metodologia scientifica di specifiche aree disciplinari nonché su prospettive multidisciplinari e interdisciplinari di studi sportivi. Il programma è implementato utilizzando le risorse di mobilità del programma Erasmus. Gli studenti dovranno affrontare l'opportunità di svolgere il programma di studi presso tre università.

obiettivi

L'obiettivo del programma è formare esperti e imprenditori nell'analisi delle prestazioni nello sport; offrire un'istruzione di qualità specializzata che soddisfi le richieste del mercato del lavoro nell'area di allenamento sportivo; fornire ai diplomati competenze acquisite da moderne fonti di conoscenza incentrate sull'analisi delle prestazioni nello sport, ed è correlato con le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare la carriera in contesti internazionali sia nel campo dei professionisti dello sport che nelle attività ricreative. Gli studi per i laureati presso l'Università Otto von Guericke, Magdeburg, l'Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro e la Lithuanian Sports University si baseranno sull'attività centrata sullo studente, dove gli studenti sono responsabili della gestione del loro processo di studio in tre diversi paesi.

Piano di studio

114085_Skjermbilde2019-04-15kl.21.57.20.png

Risultati di apprendimento

Il laureato dovrebbe essere in grado di:

  • Utilizzare le conoscenze specialistiche in aree selezionate di analisi delle prestazioni sportive che contribuiscono allo sviluppo delle prestazioni.
  • Integrare e applicare la conoscenza, la consapevolezza e la comprensione del miglioramento delle prestazioni atletiche.
  • Applicare le capacità analitiche, critiche e di sintesi richieste per condurre ricerche personali e di gruppo in aree selezionate di analisi delle prestazioni in settori sportivi e correlati.
  • Condurre un progetto di ricerca indipendente (tesi) a partire dall'identificazione della domanda di ricerca alla comunicazione dei risultati.
  • Assumersi la responsabilità del proprio apprendimento e dello sviluppo continuo attraverso i progressi supportati dello sviluppo personale e della pianificazione (PDP).
  • Dimostrare capacità di ricerca competenti, includendo quelle di considerazione dell'etica nella ricerca, osservazione scientifica, misurazione, impostazione e verifica di ipotesi, riduzione dell'errore, interpretazione dei dati, redazione di report.

Opportunità di carriera

I laureati accumuleranno abilità per concentrare la propria attività su un'analisi delle prestazioni presso club sportivi, istituti di ricerca o centri di riabilitazione. Avranno la possibilità di supervisionare e sviluppare piani di follow-up degli atleti nelle società sportive e nei laboratori di ricerca (documenti tecnici, sistemi sperimentali, educazione di laboratorio, ecc.). I laureati saranno in grado di lavorare come manager nei dipartimenti tecnici di organizzazioni sportive nazionali e internazionali o in altre posizioni direttamente collegate alla ricerca di prestazioni sportive. Avranno l'opportunità di prolungare la loro carriera negli studi di dottorato. I laureati saranno pronti a operare nei contesti del mercato globale presso entità di business internazionali responsabili delle tecnologie e delle innovazioni sportive e ricreative. Gli studi internazionali, i metodi interdisciplinari e il lavoro di squadra contribuiranno notevolmente non solo all'occupabilità dei laureati, ma miglioreranno e promuoveranno la loro disponibilità ad avviare le proprie attività, le start-up nei settori della creazione e dello sviluppo di moderne tecnologie sportive e ricreative.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Lithuanian Sports University (LSU) is proud to be the only specialized university in Lithuania, which has been uniting Movement and Sports Science for over eight decades.

Lithuanian Sports University (LSU) is proud to be the only specialized university in Lithuania, which has been uniting Movement and Sports Science for over eight decades. Leggi meno
Kaunas , Vilnius , Magdeburg , Vila Real + 3 Più Meno